Pagina 124 di 236 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima
Risultati da 1,231 a 1,240 di 2357

Discussione: 6° IST - (Discussione unica per tutte le prove)

  1. #1231

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Guarda parli con uno che su mininterno senza inglese faceva puntualmente 88 89 90 e una volta 91 . Ti dico la verità.
    Ho fatto 82 lì ; Un punteggio che non mi ripaga e soddisfa affatto di due mesi e mezzo intensi di studio dove prima ho fatto interamente la banca dati del 5° IST e poi ho studiato dalla banca dati nuova una volta uscita. Onestamente non sono per niente soddisfatto della mia prova. Quindi a prescindere non sarò soddisfatto sia qualora non passerò sia qualora passerò. Però ti dico che veramente chi ha fatto dall'88 a salire non so come abbia fatto tralasciando il fatto che sicuramente son persone che hanno fatto per bene inglese, cosa che io non ho fatto minimamente come un cretino purtroppo. Io credo di aver un usato un buon metodo e di aver studiato veramente tanto e bene , molto di più di quando feci un misero 70 nel 2010 e passai la preselettiva ( altri tempi col 70 già tutti dicevano di poter iniziare a correre ) ; Però mi sono reso conto che una 10ina di domande della normale banca dati alla fine la sbagli sempre, è impossibile ricordare tutte quelle domande. Detto ciò a prescindere di come andrà la prova i miei complimenti andranno a chi supera sta prova a maggior ragione doppi complimenti qualora si passerà con un voto altissimo :) Senza ne invidia e né qualcosa; Sicuramente son stati più bravi di me ! E quindi è giusto che vadano avanti loro. :)
    Guarda ti quoto in pieno... da settembre ho iniziato a seguire un regime ferreo di pane e BD del 5IST completandola tutta e approfondendo i vari argomenti così da spianarmi la strada per quando poi sarebbe uscita la BD del 6IST. Quando per l'appunto uscì, circa un mesetto fa, lì si veramente non ebbi più vita sociale e mi ci buttai anima e corpo perchè ormai da anni cerco di passare un concorso. Nelle simulazioni andavo sempre da 90 a 95, ma purtroppo nella prova vera e propria ho fatto 83. Inutile dirti l'amarezza provata e la rassegnazione che m'è presa, ci sei passato.
    Un mio collega nelle simulazioni non saliva mai oltre l'85 e nella prova vera e propria ha fatto 89. Aimè il fattore fortuna è sempre li, costante e inesorabile.
    Comunque sarà per stupidità o il volermi illudere, ma io fino a venerdì non voglio tirare i remi in barca. Ho sudato troppo per questa prova e non voglio credere che dal 79 del 2011 (con gli stessi posti e una BD inferiore) quest'anno sia dagli 86 in su. Anche perchè le cosiddette "fonti certe", in questi anni le ho viste sbagliare ma di grosso!!
    Comunque in bocca al lupo a tutti quelli che ci credono veramente e non chi: "lo fa tanto per" o che: "dopo le prove fisiche tanto abbandono" che merita solo il mio disprezzo dato che fa solo alzare lo sbarramento a discapito di chi, come me, è una vita che sogna la fiamma.
    6° rgt. Alpini
    - Più Salgo Più Valgo -

  2. #1232

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da GreatSteven Visualizza Messaggio
    Guarda ti quoto in pieno... da settembre ho iniziato a seguire un regime ferreo di pane e BD del 5IST completandola tutta e approfondendo i vari argomenti così da spianarmi la strada per quando poi sarebbe uscita la BD del 6IST. Quando per l'appunto uscì, circa un mesetto fa, lì si veramente non ebbi più vita sociale e mi ci buttai anima e corpo perchè ormai da anni cerco di passare un concorso. Nelle simulazioni andavo sempre da 90 a 95, ma purtroppo nella prova vera e propria ho fatto 83. Inutile dirti l'amarezza provata e la rassegnazione che m'è presa, ci sei passato.
    Un mio collega nelle simulazioni non saliva mai oltre l'85 e nella prova vera e propria ha fatto 89. Aimè il fattore fortuna è sempre li, costante e inesorabile.
    Comunque sarà per stupidità o il volermi illudere, ma io fino a venerdì non voglio tirare i remi in barca. Ho sudato troppo per questa prova e non voglio credere che dal 79 del 2011 (con gli stessi posti e una BD inferiore) quest'anno sia dagli 86 in su. Anche perchè le cosiddette "fonti certe", in questi anni le ho viste sbagliare ma di grosso!!
    Comunque in bocca al lupo a tutti quelli che ci credono veramente e non chi: "lo fa tanto per" o che: "dopo le prove fisiche tanto abbandono" che merita solo il mio disprezzo dato che fa solo alzare lo sbarramento a discapito di chi, come me, è una vita che sogna la fiamma.
    Si guarda il problema è stato quello . Il discorso fortuna dev'essere sempre in primo piano , perché se non ti capitano 90 domande dove bene o male diciamo le hai " assimiliate " meglio non farai mai un super punteggio come tutti questi che studiano 3 giorni e fanno 99 ! Sia chiaro. Il fattore " C " ci vuole sempre. E poi ahimé ti capisco purtroppo molto bene. Buttare anima e corpo per poi fare un punteggio di m***a ! Ti capisco fin troppo bene. Eh vabbè che vai a fare ! La speranza è l'ultima a morire , vediamo giorno 4 quale sarà la verità delle cose. Speriamo bene.
    Ps : Un saluto Alpino a te.. Stavo al 9° io !

  3. #1233

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Si guarda il problema è stato quello . Il discorso fortuna dev'essere sempre in primo piano , perché se non ti capitano 90 domande dove bene o male diciamo le hai " assimiliate " meglio non farai mai un super punteggio come tutti questi che studiano 3 giorni e fanno 99 ! Sia chiaro. Il fattore " C " ci vuole sempre. E poi ahimé ti capisco purtroppo molto bene. Buttare anima e corpo per poi fare un punteggio di m***a ! Ti capisco fin troppo bene. Eh vabbè che vai a fare ! La speranza è l'ultima a morire , vediamo giorno 4 quale sarà la verità delle cose. Speriamo bene.
    Ps : Un saluto Alpino a te.. Stavo al 9° io !
    Anche questa, chi studia una settimanetta e fa i punteggioni... un po' come al liceo quelli che dicevano: "non ho studiato nulla, andrà malissimo" e poi vai con gli 8, 9 o 10!!
    Speriamo bene per tutti e 2 collé
    6° rgt. Alpini
    - Più Salgo Più Valgo -

  4. #1234

    Predefinito

    Una curiosità.. Ma se sull'avviso c'è scritto che giorno 9 si sanno i risultati alla fine come hanno fatto a far si che giorno 4 si sa tutto ?

  5. #1235

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Una curiosità.. Ma se sull'avviso c'è scritto che giorno 9 si sanno i risultati alla fine come hanno fatto a far si che giorno 4 si sa tutto ?
    L'anno scorso a Ufficiali successe la stessa cosa. Uscirono in tarda serata dell'ultimo giorno.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  6. #1236
    Caporale L'avatar di FraDifesa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Una curiosità.. Ma se sull'avviso c'è scritto che giorno 9 si sanno i risultati alla fine come hanno fatto a far si che giorno 4 si sa tutto ?
    Io non riesco a capire chi è che dice Ste robe? Ma se sul bando c'è scritto giorno 9 come può essere giorno 4?
    E di solito se ci sono modifiche vengono pubblicati sul sito! Poi può anche essere che mi sbaglio

  7. #1237

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FraDifesa Visualizza Messaggio
    Io non riesco a capire chi è che dice Ste robe? Ma se sul bando c'è scritto giorno 9 come può essere giorno 4?
    E di solito se ci sono modifiche vengono pubblicati sul sito! Poi può anche essere che mi sbaglio

    Allora chi era giorno 24 novembre lo ricorda benissimo; Io ero proprio quel giorno.
    Il tipo che legge le " avvertenze " è stato chiaro . " Nella tarda serata di giorno 4 dicembre potete prendere visione del punteggio minimo di sbarramento col quale sarete ammessi alle prove successive " . Cavolo lo ricordo benissimo.

    Non chiedermi come sia possibile, anche per me è assurdo. Intanto è così.

  8. #1238
    Caporale L'avatar di FraDifesa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Allora chi era giorno 24 novembre lo ricorda benissimo; Io ero proprio quel giorno.
    Il tipo che legge le " avvertenze " è stato chiaro . " Nella tarda serata di giorno 4 dicembre potete prendere visione del punteggio minimo di sbarramento col quale sarete ammessi alle prove successive " . Cavolo lo ricordo benissimo.

    Non chiedermi come sia possibile, anche per me è assurdo. Intanto è così.
    Se è una cosa che hai sentito e visto te quel giorno, posso anche darti ragione. Magari sarà veramente cosi

  9. #1239

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattiablasketto Visualizza Messaggio
    Allora chi era giorno 24 novembre lo ricorda benissimo; Io ero proprio quel giorno.
    Il tipo che legge le " avvertenze " è stato chiaro . " Nella tarda serata di giorno 4 dicembre potete prendere visione del punteggio minimo di sbarramento col quale sarete ammessi alle prove successive " . Cavolo lo ricordo benissimo.

    Non chiedermi come sia possibile, anche per me è assurdo. Intanto è così.
    Bah anche io sta cosa non l'ho capita, perchè hanno detto la stessa cosa pure il 25 ora va a capire

  10. #1240

    Predefinito

    Buon pomeriggio!

    L'arma dei carabinieri non spiega in qualche allegato le tecniche per svolgere gli esercizi della prova di efficienza fisica?

    Ad esempio :

    -le trazioni si effettuano con il palmo all'interno (lavoro di bicipiti) o all'esterno (lavoro di dorso);

    -lo stacco del salto in lungo avviene immediatamente prima della sabbia?

Pagina 124 di 236 PrimaPrima ... 2474114122123124125126134174224 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •