Pagina 97 di 236 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima
Risultati da 961 a 970 di 2357

Discussione: 6° IST - (Discussione unica per tutte le prove)

  1. #961

    Predefinito

    Regà, mi è sorto un dubbio leggendo il bando:
    Sto frequentando il secondo anno di ingegneria, e nel bando c'è scritto, tra tutti i punti per essere idonei:
    "Attestato che dimostri che il candidato non stia frequentando altri corsi universitari".
    C'è qualche problema?
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  2. #962

    Predefinito

    Dubito fortemente sia cosi. Se cosi fosse tantissimi ragazzi non potrebbero partecipare al concorso!

  3. #963
    Caporale L'avatar di FraDifesa
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Verona (VR)
    Messaggi
    86

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Regà, mi è sorto un dubbio leggendo il bando:
    Sto frequentando il secondo anno di ingegneria, e nel bando c'è scritto, tra tutti i punti per essere idonei:
    "Attestato che dimostri che il candidato non stia frequentando altri corsi universitari".
    C'è qualche problema?
    quello credo che riguarda qualora tu vinci il concorso, perchè ovviamente quando inizi il corso allievo maresciallo non puoi fare parte di un'altro corso universitario.
    quando inizi il corso AM devi scriverti presso l'università che ti consente di frequentare il corso triennale, e poi per come la vedo io se tu sei scritto in ingegneria noi puoi frequentare giurisprudenza nello stesso periodo......

  4. #964
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Regà, mi è sorto un dubbio leggendo il bando:
    Sto frequentando il secondo anno di ingegneria, e nel bando c'è scritto, tra tutti i punti per essere idonei:
    "Attestato che dimostri che il candidato non stia frequentando altri corsi universitari".
    C'è qualche problema?
    Sì riferisce a quando, se superi tutte le prove e vinci il concorso, inizi il corso. Siccome il corso AM comporta l'iscrizione ad un corso universitario e visto che non puoi essere iscritto in due università contemporaneamente, all'atto dell'arruolamento devi congelare o abbandonare i vecchi studi (puoi riprenderli se vuoi dopo il corso....).
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #965

    Predefinito

    Comunque ho appena indetto un sondaggio sul gruppo più numeroso (relativo al concorso in questione) di un famoso social.
    Almeno così già abbiamo possibilità di stilare una graduatoria provvisoria
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  6. #966

    Predefinito

    Franpad, qual è il link in questione? Potresti mandarmelo? Se è un problema mandalo via MP. Ti ringrazio.

  7. #967

    Predefinito

    Ragazzi un'altra domanda: al concorso prima dell'inizio della prova ci fecero segnare il codice a barre della nostra scheda, a cosa serviva?

  8. #968

    Predefinito

    Franpad, puoi mandare un pm anche a me con il linl per favore? Grazie!

  9. #969

    Predefinito

    ragazzi ma cosa si porta al test? solo la copia per ricevuta della domandagiusto?

  10. #970

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aleserW Visualizza Messaggio
    ragazzi ma cosa si porta al test? solo la copia per ricevuta della domandagiusto?
    si, documenti e penna nera

Pagina 97 di 236 PrimaPrima ... 47879596979899107147197 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •