Pagina 234 di 236 PrimaPrima ... 134184224232233234235236 UltimaUltima
Risultati da 2,331 a 2,340 di 2357

Discussione: 6° IST - (Discussione unica per tutte le prove)

  1. #2331

    Predefinito

    Secondo voi quanta gente ha fatto ricorso finora? Riusciranno a rispettare i tempi?

  2. #2332

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da highlander Visualizza Messaggio
    Quindi la presentazione alla Scuola dovrebbe concludersi prima dell'inizio dei corsi. Perchè si dà per scontata la data successiva al 22/9 come inizio corsi: fonte ?
    L'inaugurazione è intorno a quella data (non ricordo se 22 o 24 settembre) e il corso non può partire prima dell'inaugurazione. Quindi prima del 22 sicuro non si inizia.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  3. #2333
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    L'inaugurazione è intorno a quella data (non ricordo se 22 o 24 settembre) e il corso non può partire prima dell'inaugurazione. Quindi prima del 22 sicuro non si inizia.
    Confermo il primo anno dovrebbe arrivare a fine settembre presso la nuova struttura,il secondo arriverà i primi di settembre(anche se ad oggi non sappiamo nulla di certo).
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  4. #2334
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Shalton Visualizza Messaggio
    L'inaugurazione è intorno a quella data (non ricordo se 22 o 24 settembre) e il corso non può partire prima dell'inaugurazione. Quindi prima del 22 sicuro non si inizia.
    Occhio però a non confondere la data di inizio del corso con la data (anzi le date....) di incorporamento! Sono due cose diverse...solitamente l'arrivo degli allievi avviene una settimana o dieci giorni prima dell'inizio formale del corso, quindi non dare troppo per scontato che prima del 22 tu non possa essere alla Scuola.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  5. #2335

    Predefinito

    Buongiorno,
    mi rivolgo a chiunque possa darmi un consiglio utile in base alla propria esperienza passata. Posto una domanda inerente al futuro concorso (7 ist) marescialli cc sperando di non recare disturbo!
    Da quanto ho letto nel forum la banca dati muta del 20%, ma non capisco se muta del 20% relativamente al concorso precedente dello stesso genere (marescialli-marescialli) o se muta di concorso in concorso(carabinieri-marescialli)?

    Della serie, per il prossimo concorso marescialli è più utile studiare la banca dati del concorso 1096 car. semplici o la vecchia bd del 6�° ist marescialli?

    Vi ringrazio da subito.

  6. #2336

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veniervalentina Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    mi rivolgo a chiunque possa darmi un consiglio utile in base alla propria esperienza passata. Posto una domanda inerente al futuro concorso (7 ist) marescialli cc sperando di non recare disturbo!
    Da quanto ho letto nel forum la banca dati muta del 20%, ma non capisco se muta del 20% relativamente al concorso precedente dello stesso genere (marescialli-marescialli) o se muta di concorso in concorso(carabinieri-marescialli)?

    Della serie, per il prossimo concorso marescialli è più utile studiare la banca dati del concorso 1096 car. semplici o la vecchia bd del 6�° ist marescialli?

    Vi ringrazio da subito.
    anch'io vorrei avere delucidazioni.

  7. #2337

    Predefinito

    Uscita la graduatoria di merito e la relativa data di convocazione.

    Come avevo detto (e avevo ragione) siamo convocati a Firenze. Io il 3 ottobre.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  8. #2338

    Predefinito

    All’atto della presentazione coloro che non sono militari in servizio nell’Arma dei Carabinieri dovranno
    compilare una dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al possesso/mantenimento dei requisiti previsti.
    Ai fini dell’iscrizione al corso universitario che sono tenuti a frequentare gli Allievi Marescialli, a
    richiesta del Comando della citata Scuola Marescialli e Brigadieri, i vincitori dovranno sottoscrivere
    una dichiarazione sostitutiva, rilasciata ai sensi delle disposizioni del decreto del Presidente della
    Repubblica 28 dicembre 2000, n. 445, attestante di essere in possesso del diploma di istruzione
    secondaria di secondo grado e di non essere iscritto presso alcuna università.

    Correggetemi se ho interpretato male: significa che tali dichiarazioni le compiliamo al momento dell'incorporamento? E che quindi non dobbiamo fornirle noi?
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  9. #2339

    Predefinito

    Secondo voi ci saranno rinunciatari?

  10. #2340

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bikosa Visualizza Messaggio
    anch'io vorrei avere delucidazioni.
    in base al concorso precedente per lo stesso ruolo......

    Citazione Originariamente Scritto da marcomaresciall Visualizza Messaggio
    Secondo voi ci saranno rinunciatari?
    non credo

Pagina 234 di 236 PrimaPrima ... 134184224232233234235236 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •