Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 72 di 72

Discussione: Giornata tipo nei VVF

  1. #71
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nikeeper Visualizza Messaggio
    Buonasera sasygrisù e a tutti gli altri,
    avrei una curiosità: durante il turno notturno (perdonate la rima) solitamente si dorme o si svolgono altre mansioni? Ovviamente dato per scontato che non ci siano interventi da compiere. In questo caso, venite svegliati da una campana e siete già vestiti?
    Grazie mille in anticipo!

    Guarda ho appena smontato dal turno di notte, così te lo riassumo
    Ore 20:00 adunata con appello e lettura degli OdG e dell'ordine di servizio da parte del CT; ore 20:10 controllo automezzi; ore 20:30 cena; ore 20:45 partita della Juventus; ore 23:00 sconsolato dalla sconfitta della Juventus mi sono visto un film; ore 01:15 circa mi calava la palpebra quindi mi son o messo un pochino in branda (fino alle 06:45 ) ore 07:00 colazione allo spaccio; ore 07:55 passaggio di consegne al personale del turno montante; ore 08:01 in doccia

    Come vedi la sera se non ci sono interventi sei libero di fare un pò quel che vuoi, ovviamente quando suona la campana dei essere pronto a partire.
    Durante la notte c'è chi dorme, anzi no, riposa perchè il pompiere non dorme ma riposa , vestito; chi lo fa nel sacco a pelo; io personalmente dormo in maglietta, slip e calzini (quelli ci metto una vita a mettermeli altrimenti ) se sento freddo indosso un paio di sottopantaloni termici. Di dormire, pardon riposare in divisa sinceramente non mi va
    Il discorso è un pò diverso per il personale di Sala Operativa che può distendersi su una branda stesso lì, ma anche se durante la notte non ci sono interventi, chiamate o comunicazioni radio ci sono comunque.

    Spero di essere stato esaudiente nel colmare la tua curiosità

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da sasygrisù Visualizza Messaggio
    Guarda ho appena smontato dal turno di notte, così te lo riassumo
    Ore 20:00 adunata con appello e lettura degli OdG e dell'ordine di servizio da parte del CT; ore 20:10 controllo automezzi; ore 20:30 cena; ore 20:45 partita della Juventus; ore 23:00 sconsolato dalla sconfitta della Juventus mi sono visto un film; ore 01:15 circa mi calava la palpebra quindi mi son o messo un pochino in branda (fino alle 06:45 ) ore 07:00 colazione allo spaccio; ore 07:55 passaggio di consegne al personale del turno montante; ore 08:01 in doccia

    Come vedi la sera se non ci sono interventi sei libero di fare un pò quel che vuoi, ovviamente quando suona la campana dei essere pronto a partire.
    Durante la notte c'è chi dorme, anzi no, riposa perchè il pompiere non dorme ma riposa , vestito; chi lo fa nel sacco a pelo; io personalmente dormo in maglietta, slip e calzini (quelli ci metto una vita a mettermeli altrimenti ) se sento freddo indosso un paio di sottopantaloni termici. Di dormire, pardon riposare in divisa sinceramente non mi va
    Il discorso è un pò diverso per il personale di Sala Operativa che può distendersi su una branda stesso lì, ma anche se durante la notte non ci sono interventi, chiamate o comunicazioni radio ci sono comunque.

    Spero di essere stato esaudiente nel colmare la tua curiosità
    Più esauriente di così potevi solo che invitarmi in comando!
    Dopo tutte queste delucidazioni domattina alle 9 andrò a portare la domanda a Bergamo!
    Ti ringrazio vivamente per la risposta e per il lavoro che ogni giorno fai che vi rende veramente EROI!
    Grazie grazie grazie!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •