Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 94

Discussione: Concorso 2016?

  1. #31

    Smile preparazione esame scritto per concorso polizia 2016

    Buonasera, vorrei provare il concorso per polizia aperto ai civili. Vorrei qualche consiglio su come prepararsi per la prova scritta. Dovrei comprare il manuale che vedo in libreria o altri su internet di vari editori. In libreria non l'ho ancora trovato, sapete dirmi quando esce?
    Grazie mille in anticipo per la risposta.

  2. #32

    Predefinito

    @PERCY
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #33

    Predefinito

    Fatto. Mi sono appena iscritto a questo forum non lo sapevo

  4. #34

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DeanWinchester Visualizza Messaggio
    Sono uno di quelli interessato a fare domanda da civile per entrare in Polizia, non si sa ancora niente vero?
    idem

  5. #35

    Post Concorso polizia di stato aperto ai civili.

    Salve ragazzi , vorrei sapere su quale banca dati mi consigliate studiare per il concorso che uscirà per agente di polizia aperto ai civil.
    Ci sono novità per quando riguarda la data di uscita ? Più o meno ?

  6. #36

    Predefinito

    forse qualcuno mi può aiutare, c'è una cosa che non capisco, il bando di concorso per allievi agenti riservato ai volontari in ferma prefissata indica il seguente requisito di partecipazione
    aver compiuto il 18° anno di età e non aver compiuto il 30° anno di età

    ecco il link di riferimento http://www.poliziadistato.it/articolo/1123/

    se però si clicca su - Come diventare agente per concorso, ovvero la procedura che consente a tutti i cittadini provenienti dalla vita civile e non solo ai volontari i n ferma prefissata di accedere in polizia tramite concorso pubblico, in questo caso i requisiti generali recitano
    - età non inferiore agli anni diciotto e non superiore agli anni trenta ( art. 1 del D.M. 6 aprile 1999, n. 115); ( così è un pò generico, vuol dire che non bisogna aver compiuto trentanni come indica il bando riservato ai volontari in ferma o che non bisogna averne trentuno?)

    qui il link http://www.poliziadistato.it/articolo/1189/

    purtroppo non sono potuto accedere al pdf del ministero dove i requisiti sono riportati nello specifico perchè a differenza del concorso riservato ai volontari in ferma, il bando ufficiale per i civili non è ancora uscito
    voi sapreste delucidarmi, i due requisiti indicano la stessa cosa in modo diverso o differiscono da concorso a concorso?
    mi dispiace tediarvi qui ma neanche sul sito del ministero ci sono notizie più specifiche sui requisiti inerenti questo concorso per i civili, io ho trentanni compiuti, sto studiando per questo concorso per agenti aperto ai civili, non ancora uscito per ottimizzare i tempi ma ad ora ancora non so se sto studiando intutilmente

  7. #37
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Stai studiando inutilmente
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #38

    Predefinito

    bisogna NON AVER compiuto 30 anni
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  9. #39

    Predefinito

    Su quale banca dati vi state esercitando ? In assenza dell'originale

  10. #40
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Nessuna.
    Io sto studiando dai libri

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •