Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94

Discussione: Concorso 2016?

  1. #71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    bisogna studiare già da ora conviene comunque
    si infatti lo sto facendo, ma non so se riesco a finire il libro prima che inizino gli scritti

    viaggio a una velocità di crociera di cinque pagine al giorno, il libro ha più di 500 pagine

  2. #72

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantePS Visualizza Messaggio
    si infatti lo sto facendo, ma non so se riesco a finire il libro prima che inizino gli scritti

    viaggio a una velocità di crociera di cinque pagine al giorno, il libro ha più di 500 pagine
    Se riesci a portare a dieci è ottimo. Se consideri anche gli imprevisti ci metti due mesi a finire e dovresti essere abbondantemente dentro. Comunque l'importante è metabolizzare ciò che impari. Hai più probabilità di passare con 350 pagine capite bene che non con tutte e 500 fatte alla carlona.

    P.S.: hai pensato a cosa farai con il tuo nome utente quando da Aspirante passerai a Effettivo? haha (chiuso OT)
    Ultima modifica di EnricoG; 03-05-16 alle 23: 04
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  3. #73

    Predefinito

    Dove trovo questo libro?

  4. #74
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aspirantePS Visualizza Messaggio
    si infatti lo sto facendo, ma non so se riesco a finire il libro prima che inizino gli scritti

    viaggio a una velocità di crociera di cinque pagine al giorno, il libro ha più di 500 pagine
    Si però è anche vero che non penso dovrai studiarti 500 pagine ad una ad una nel senso che alcune tratterranno temi che già un minimo si dovrebbero sapere non so se mi spiego.
    >>> <<<

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Sull'argomento c'è già un corposo topic QUI.
    Non apre il link

  6. #76

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iScRx Visualizza Messaggio
    Dove trovo questo libro?
    ciao, ce ne sono diversi

    quello più conosciuto, nel senso che ne ho sentito parlare bene come trattazione degli argomenti è concorso polizia di stato 559 allievi agenti di patrizia nissolino, edises editore

    poi c'è allievi agenti polizia di stato della editrice simone che mi è stato detto che è scritto in modo un pò complesso

    io sto studiando su concorso allievi agenti polizia di stato della conform, ente che organizza anche i corsi di preparazione ai concorsi

    rispetto agli altri due non è strutturato come un manuale, ha delle mappe concettuali che nascono dall'analisi delle precedenti banche dati e riassumono gli argomenti tralasciando approfondimenti inutili per il superamento della prova

    io ho preso questo perchè comunque chi l'ha scritto ha esperienza nel campo della preparazione, ma devi vedere se ti trovi bene con le mappe concettuali, sul sito comunque puoi esaminare le pagine del libro così ti fai un idea

    li trovi tutti su internet, sui siti delle case editrici o su altri siti tipo amazon ecc
    Ultima modifica di aspirantePS; 06-05-16 alle 20: 16

  7. #77
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Io stasera mi stato ripassando la parte seconda di storia del manuale "Allievi agenti 2016 PdS" di Patrizia Nissolino e ad un certo punto ho seriamente pensato che fossi io una capra...

    Nella storia del nostro paese che va dal 1970 ad oggi si arriva al 1978 con tra i fatti questo:

    Nello stesso anno sali al soglio pontificio Giovanni Paolo II [...] primo pontefice italiano dopo 455 anni

    Ammetto ma più perchè considero il manuale come ovvio affidabile, di essermi fatto venire il dubbio e di essere andato subito su internet a verificare infatti come penso anche i muri di casa mia sanno Giovanni Paolo II è anche conosciuto come il papa polacco, confermando quello che sapevo.

    Possibile ?
    >>> <<<

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Io stasera mi stato ripassando la parte seconda di storia del manuale "Allievi agenti 2016 PdS" di Patrizia Nissolino e ad un certo punto ho seriamente pensato che fossi io una capra...

    Nella storia del nostro paese che va dal 1970 ad oggi si arriva al 1978 con tra i fatti questo:

    Nello stesso anno sali al soglio pontificio Giovanni Paolo II [...] primo pontefice italiano dopo 455 anni

    Ammetto ma più perchè considero il manuale come ovvio affidabile, di essermi fatto venire il dubbio e di essere andato subito su internet a verificare infatti come penso anche i muri di casa mia sanno Giovanni Paolo II è anche conosciuto come il papa polacco, confermando quello che sapevo.

    Possibile ?
    Il primo pontefice NON italiano dopo 455 anni.
    Dopo Leone X, c'è stato Adriano VI che non era italiano ma proveniva dai Paesi Bassi, a seguire sono stati tutti italiani fino a G.P. II.
    Ultima modifica di EnricoG; 10-05-16 alle 01: 10
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

  9. #79
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EnricoG Visualizza Messaggio
    Il primo pontefice NON italiano dopo 455 anni.
    Dopo Leone X, c'è stato Adriano VI che non era italiano ma proveniva dai Paesi Bassi, a seguire sono stati tutti italiani fino a G.P. II.
    Il "non" non c'è però
    >>> <<<

  10. #80

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Il "non" non c'è però
    Sarà un errorino. A volte le negazioni vanno dimenticate. Non è così grave (relativamente), il concetto è giusto ma manca il NON, fossero stati sbagliati tutta la frase ed il concetto sarebbe stato grave. Comunque dato che capita spesso nei libri qualche piccolo sbaglio di solito ci sono i contatti a cui inviare le segnalazioni d'errore o all'inizio o alla fine del libro.
    MEMENTO AUDERE SEMPER.

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 678910 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •