Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: Nuova Uniforme Esercito?

  1. #1
    Tenente
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,176

    Predefinito Nuova Uniforme Esercito?

    Su un sito internet dedicato alla informazioni dalla Difesa è stata pubblicata la notizia di un possibile cambio della colorazione dell'uniforme dell'Esercito, con tanto di foto.

    Si tratterebbe di un ritorno al grigioverde, anche se l'immagine pubblicata testimonia di una divisa in colore dei Forestali che nell'ipotetica riforme annunciata dal Primo Ministro Renzi dovrebbe confluire in altra F.O. (Carabinieri o Polizia?).

    http://www.infodifesa.it/2015/09/nuo...sercito-e.html

    La notizia sembra avere una conferma poichè ho notizia che comparirebbe (intranet?) sul sito dello Stato Maggiore, con un briefing sulla storia delle uniformi, una presentazione e la possibilita' di indicare (per il personale in servizio) se piace o meno.

    Qualcuno del Forum ha notizie al riguardo?

  2. #2
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    La cosa è molto interessante, ho notato che è simile alla GdF.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Vinfer
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Località
    Ottaviano
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Grado Visualizza Messaggio
    La cosa è molto interessante, ho notato che è simile alla GdF.
    Ti correggo Grado se mi permetti, la presunta nuova uniforme dell'EI è simile alla nostra (Forestale), anzi, praticamente identica. Le nuove uniformi della Finanza sono diverse (vanno più sul verde), le hanno dovute cambiare proprio qualche anno fa dopo aver perso la causa con il Corpo Forestale dello Stato su chi doveva mantenere l'uniforme grigia.

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di akuaduulza
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Cittadina del Mondo
    Messaggi
    898

    Predefinito

    E' arrivato sulla mail istituzionale degli appartenenti alla Difesa il "sondaggio" per dire cosa si pensa della nuova uniforme proposta.
    Sinceramente io nemmeno sono riuscita ad entrare quindi non ho idea di come possa essere questo sondaggio....
    La cosa effettivamente è reale, si tratterebbe di un cambiamento (anche se nella situazione economica in cui siamo, sinceramente, non condivido)
    per un vero e proprio ritorno alle origini .... storicamente la nostra divisa era di questo colore, cambiata poi dagli inglesi ....quindi diciamo
    che l'aspetto positivo è la "riappropriazione" ai nostri Veri colori............ stiamo a vedere come andrà a finire.


    Il Mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di SOGNARE
    e di correre il Rischio di VIVERE i Propri Sogni!

    (Paulo Coelho)

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Vinfer Visualizza Messaggio
    Ti correggo Grado se mi permetti, la presunta nuova uniforme dell'EI è simile alla nostra (Forestale), anzi, praticamente identica. Le nuove uniformi della Finanza sono diverse (vanno più sul verde), le hanno dovute cambiare proprio qualche anno fa dopo aver perso la causa con il Corpo Forestale dello Stato su chi doveva mantenere l'uniforme grigia.
    Infatti ho sbagliato a scrivere intendevo il CFS che fino a qualche anno fa era uguale alla GdF

  6. #6
    Tenente L'avatar di breil
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    non lo dico a nessuno
    Messaggi
    1,172

    Predefinito

    Già la gente fa fatica a riconoscerti che sei dell'esercito nonostante sulla mimetica ci sia scritto ESERCITO, figuriamoci se ci dovessero dare la nuova drop.
    E poi con tutti questi tagli è proprio necessario?mah!
    Comunque tornando in tema: preferisco quella attuale.
    Stia punito!!!!! Non mi sto specchiando nei suoi anfibi!!!

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    Italia
    Messaggi
    935

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da breil Visualizza Messaggio
    Comunque tornando in tema: preferisco quella attuale.
    Anch'io, è molto originale.
    Sono in congedo da diversi anni e la conservo nell'armadio, l'ultima volta l'ho indossata per fare la fototessera, per il rilascio della tessera dell'Ass.Naz.Genieri e Trasmettitori d'Italia.

  8. #8
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    Bisogna supporre che la proposta (fortunatamente per i miei gusti) non sia andata a buon fine... giusto?

  9. #9
    Utente Expert Esercito L'avatar di vegepat
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    West Coast, baby!
    Messaggi
    670

    Predefinito

    Può darsi, ma meglio non supporre mai troppo....

    Ti ricordo che l'anno prossimo è il centenario della vittoria... sai mai che vogliono fare la sparata ad effetto storico-modaiolo...
    Hey, gunner man, that's quicksand, that's quicksand, that ain't mud
    Have you thrown your senses to the war, or did you lose them in the flood?

  10. #10
    Utente Expert L'avatar di Pecs
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    1,022

    Predefinito

    E allora la sparata la facessero precisa: quella proposta è praticamente uguale alle uniformi usate dal '34 al '43... sai che vittoria!
    Poi non capisco che hanno contro il kaki... a me piace tanto

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •