Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Obbligo di qualificarsi con il cittadino

  1. #21
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Posto di controllo della volante/gazzella: "buon giorno patente e libretto..." "Mi dica LEI come si chiama, mi mostri il tesserino!"
    Non dubito sul fatto che in qualche parte d'Italia questo tipo di scena sia successa veramente
    Riguardo la domanda iniziale, nelle occasioni in cui qualche cittadino poco conciliante pretendeva (in modo arrogante e aggressivo) di sapere le mie generalità a telefono, magari perchè le risposte non erano state di suo gradimento, lo invitavo gentilmente ad inviare un "reclamo" al mio superiore. Dicendo giorno e ora si vede subito chi è in servizio e dove, dare generalità a chiunque chiama senza sapere chi c'è all'altro capo del telefono, non mi sembra molto saggio.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #22
    Moderatore L'avatar di sasygrisù
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    4,478

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Non dubito sul fatto che in qualche parte d'Italia questo tipo di scena sia successa veramente
    Riguardo la domanda iniziale, nelle occasioni in cui qualche cittadino poco conciliante pretendeva (in modo arrogante e aggressivo) di sapere le mie generalità a telefono, magari perchè le risposte non erano state di suo gradimento, lo invitavo gentilmente ad inviare un "reclamo" al mio superiore. Dicendo giorno e ora si vede subito chi è in servizio e dove, dare generalità a chiunque chiama senza sapere chi c'è all'altro capo del telefono, non mi sembra molto saggio.
    Quoto!
    Da operatore di sala operativa, è una delle prime cose che ti insegnano: a richiesta qualificarsi come "operatore di sala operativa 115" .

    Prius undis flamma antequam flectar
    PRENDETE VISIONE DEI REGOLAMENTI DEL FORUM http://www.militariforum.it/forum/sh...2011&p=1177951

    Il Primo Social Network per Militari!

  3. #23
    Utente Expert Protezione civile L'avatar di Zanzo
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Udine
    Messaggi
    481

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Posto di controllo della volante/gazzella: "buon giorno patente e libretto..." "Mi dica LEI come si chiama, mi mostri il tesserino!"
    Mi sa tanto di faziosità politica una richiesta del genere.

    Immaginiamo una scena simile in banca o in posta: "buongiorno, dovrei prelevare 200 euro dal mio conto"
    "Sì, mi dia per favore carta d'identità e codice fiscale"
    "Eh, no! Prima mi faccia vedere i suoi, di documenti".

    Una scena del genere provocherebbe l'ilarità generale e l'intervento della "Croce Verde" (che nelle barzellette di una volta era quella che portava via i matti), mentre su strada e davanti alle forze di Polizia qualcuno ritiene che la richiesta possa essere legittima e finalizzata a scongiurare abusi di potere da parte dei poliziotti Kattivi.
    Zanzo, Carabiniere dentro..
    I cattivi vincono quando i buoni rinunciano ad agire!

    Nuovo utente? Benvenuto, presentati!
    Ti sei presentato? Grazie, ora leggi il regolamento

  4. #24

    Predefinito

    in uniforme e con auto di servizio con insegne d'istituto non hai obbligo di mostrare tesserino, in abiti civili si. per telefono basta dire l'ufficio di appartenenza , se qualcuno dall altro capo del telefono è maleducato. se non gli va bene, nel 1 caso chiamare la sala operativa della ffoo operante per conferma, nel secondo fare esposto se non si è soddisfatti...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •