Pagina 53 di 122 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima
Risultati da 521 a 530 di 1211

Discussione: VFP1 2016 - Marina Militare

  1. #521

    Predefinito

    Non mi risulta che in sede concorsuale si possa rinviare la data di convocazione, tuttavia tale eventualità dovrebbe essere disciplinata direttamente nel bando di concorso. Una telefonata a Maricentro forse potrebbe risolvere questo dubbio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #522
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Scusate ragazzi, ho una domanda, qualora ci fosse un concorso bandito comunque dal ministero della difesa, sia esso ufficialo o sottufficiali, inclufiamo anche gdf, è possibile rinviare le visite, in modo tale da fare il test di preselezione?

  3. #523
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Mi associo alla domanda di "berale", anche in senso più generico la licenza prevista per partecipare ad altri concorsi come viene rilasciata? (ovviamente considerando di essere già aruolato come VFP1).
    Cioè, volevo spaere nel dettaglio se quando uno è già stato incorporato come VFP1 la licenza per concorsi che durata ha?, vale per tutti i concorsi indetti dallo stato o solo quelli del Ministero della Difesa?
    Che prove è necessario fornire al comando per dimostrare di partecipare ad altri concorsi?
    Saluti!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Non è un peccato veniale chiedere su un argomento venale come la paga del personale VFP1.

    Il personale VFP1 prende ancora la paga, contrariamente a quello VFP4 e Spe (di ogni ruolo e grado) ma la sostanza non cambia per cui possiamo utilizzare il termine corretto di "trattamento economico".
    Il trattamento economico di base corrisponde circa a quella cifra che viene aumentato (di massima) in base alla destinazione; in pratica destinazioni differenti possono avere maggiorazioni dell'indennità operativa differente anche in base all'attività effettuata.
    Ad esempio: se si è imbarcati su unità di superficie si percepisce un'indennità supplementare di imbarco che ha una tassazione differente (molto vantaggiosa) rispetto alle normali voci di paga/stipendio; se si è imbarcati sulle unità di COMFORPAT l'indennità di imbarco maggiorata rispetto a quella delle unità di superficie. Se, invece, si è imbarcati su unità subacquee l'indennità di imbarco è ulteriormente maggiorata rispetto alle unità di pattugliamento e così via.
    Poi c'è l'indennità anfibia per le truppe anfibie e per le unità anfibie (ma solo durante l'effettiva attività anfibia) ecc. ecc.
    Per i giorni in mare (in base alla permanenza in mare) - non mi riferico alle missioni tipo Atlanta dove vi sono trattamenti di missione ad hoc approvati dal parlamento ma la normale attività in mare - vi è un'indennità specifica denominata Compenso Forfettario di Impiego (CFI) che serve a compensare le eccedenze lavorative trascorse in mare (oltre le 8 ore di lavoro normale) ed inoltre l'indennità se si esce dal mediterraneo ed infine l'agio che è un trattamento economico accessorio che si prende solo durante le soste all'estero, in moneta locale, per consentire piccole spese durante la sosta.

    A quanto ammontino queste maggiorazioni non lo so ma sono proporzionali al grado ricoperto; quelle per un VFP1 se comparate a quelle che prendevo durante l'ultimo imbarco da Ufficiale Superiore sono proprio spiccioli.

    Grazie!

  4. #524
    Soldato
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    4

    Predefinito

    salve a tutti,
    sono convocato a Taranto per l'inizio di febbraio, ho ritirato gli esami delle analisi e l'unico valore leggermente oltre la soglia è la bilirubina totale: 1.3mg/dl (valori di riferimento 0.1-1); sapreste dirmi se influenzano negativamente sull'ammissione?
    Se sì, bisognerebbe rifare tutti gli esami o si possono rifare solo quelli in questione ed allegarli a quelli precedenti?
    grazie in anticipo

  5. #525

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Edoardocerruto Visualizza Messaggio
    salve a tutti,
    sono convocato a Taranto per l'inizio di febbraio, ho ritirato gli esami delle analisi e l'unico valore leggermente oltre la soglia è la bilirubina totale: 1.3mg/dl (valori di riferimento 0.1-1); sapreste dirmi se influenzano negativamente sull'ammissione?
    Se sì, bisognerebbe rifare tutti gli esami o si possono rifare solo quelli in questione ed allegarli a quelli precedenti?
    grazie in anticipo
    salve basta che ripete solo quello sballato e lo allega al resto della documentazione..
    comunque è di poco il valore sballato e se le altre sono tutte in regola non preclude nulla..

  6. #526

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi!
    Mi associo alla domanda di "berale", anche in senso più generico la licenza prevista per partecipare ad altri concorsi come viene rilasciata? (ovviamente considerando di essere già aruolato come VFP1).
    Cioè, volevo spaere nel dettaglio se quando uno è già stato incorporato come VFP1 la licenza per concorsi che durata ha?, vale per tutti i concorsi indetti dallo stato o solo quelli del Ministero della Difesa?
    Che prove è necessario fornire al comando per dimostrare di partecipare ad altri concorsi?
    Saluti!

    - - - Updated - - -




    Grazie!
    per i concorsi pubblici vengono date licenze sie esso sia un concorso della difesa che per altri enti statali pubblici, la documentazione vi daranno la ricevuta di avvenuta partecipazione al concorso dove vi presenterete dopo aver effettuato i test! se non andrete ad effettuare il concorso dopo aver chiesto la licenza vi verranno scalati i giorni sull' ordinaria!

  7. #527
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinercr Visualizza Messaggio
    per i concorsi pubblici vengono date licenze sie esso sia un concorso della difesa che per altri enti statali pubblici, la documentazione vi daranno la ricevuta di avvenuta partecipazione al concorso dove vi presenterete dopo aver effettuato i test! se non andrete ad effettuare il concorso dopo aver chiesto la licenza vi verranno scalati i giorni sull' ordinaria!
    Visto che ho le prove agli inizi di marzo e sicuro ci sarà qualche concorso di mezzo posso dire a maricentro di taranto di spostarmi i giorni di selezione per fare il concorso gdf mm ei am?

  8. #528

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da berale Visualizza Messaggio
    Visto che ho le prove agli inizi di marzo e sicuro ci sarà qualche concorso di mezzo posso dire a maricentro di taranto di spostarmi i giorni di selezione per fare il concorso gdf mm ei am?
    si deve telefonare e comunicarlo tempestivamente appena sa quando deve andare a fare l altro concorso e le diranno il nuovo giorno di selezione!!

  9. #529
    Caporale
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    ROMA
    Messaggi
    128

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da marinercr Visualizza Messaggio
    si deve telefonare e comunicarlo tempestivamente appena sa quando deve andare a fare l altro concorso e le diranno il nuovo giorno di selezione!!
    Grazie provvederò

  10. #530
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Salve ragazzi!
    Per cortesia i primi che domani dovrebbero terminare le prime visite da "Maridirselez" di Taranto pubblichino la media degli idonei vincitori!
    IN BOCCA AL LUPO!

Pagina 53 di 122 PrimaPrima ... 343515253545563103 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •