Pagina 52 di 122 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 1211

Discussione: VFP1 2016 - Marina Militare

  1. #511
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Perfetto, grazie per "l'infarinatura" sul tema.

  2. #512

    Predefinito

    grazie per le risposte eh

  3. #513
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Ciao!
    Altra domanda, volevo un chiarimento sul tema "paghe" dei VFP1 della MM:
    Ho letto che un VFP1 in media prende circa 800€/mese è corretto?
    Se si ci sono delle indennità? Anche considerando una migliore delle situazioni remunerative a quanto potrebbe prendere al max un VFP1, circa?
    Non voglio porre l'attenzione solo sull'argomento veniale ma avere solo una mezza idea.
    Inoltre mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma sfogliando un bel po' indietro non ho trovato nulla.
    Grazie per le risposte.

  4. #514
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da skyfighter Visualizza Messaggio
    ragazzi un informazione ho fatto le analisi da portare a visita ad ANCONA ci sono alcuni valori legggermente fuori ve li riporto potreste dirmi che succede/cosa devo fare??

    VALORI RIPORTATI NORMALITA

    BILIRUBINA DIRETTA 0.38 MG/DL 00.00-0.30
    PTT 35.80 25.00- 35.00
    FIBROGENO 189 200-400
    ALFA 2 11.60% 6-11.00
    GAMMA 9.70 10-19
    MCHC 32.00 32.50-36.30
    PROTEINE 30MG 00.00-20MG
    Hai molti valori fuori range .
    Devi assolutamente chiedere al tuo Medico di Base se rifacendo le analisi, queste possano cambiare...
    Non ho esperienza in medicina "concorsuale" ma è probabile che ti rifacciano rifare le analisi lì alle Visite se l'unico problema sono appunto questi valori

  5. #515
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Raggioluna Visualizza Messaggio
    Ciao!
    Altra domanda, volevo un chiarimento sul tema "paghe" dei VFP1 della MM:
    Ho letto che un VFP1 in media prende circa 800€/mese è corretto?
    Se si ci sono delle indennità? Anche considerando una migliore delle situazioni remunerative a quanto potrebbe prendere al max un VFP1, circa?
    Non voglio porre l'attenzione solo sull'argomento veniale ma avere solo una mezza idea.
    Inoltre mi scuso se l'argomento è già stato trattato ma sfogliando un bel po' indietro non ho trovato nulla.
    Grazie per le risposte.
    Non è un peccato veniale chiedere su un argomento venale come la paga del personale VFP1.

    Il personale VFP1 prende ancora la paga, contrariamente a quello VFP4 e Spe (di ogni ruolo e grado) ma la sostanza non cambia per cui possiamo utilizzare il termine corretto di "trattamento economico".
    Il trattamento economico di base corrisponde circa a quella cifra che viene aumentato (di massima) in base alla destinazione; in pratica destinazioni differenti possono avere maggiorazioni dell'indennità operativa differente anche in base all'attività effettuata.
    Ad esempio: se si è imbarcati su unità di superficie si percepisce un'indennità supplementare di imbarco che ha una tassazione differente (molto vantaggiosa) rispetto alle normali voci di paga/stipendio; se si è imbarcati sulle unità di COMFORPAT l'indennità di imbarco maggiorata rispetto a quella delle unità di superficie. Se, invece, si è imbarcati su unità subacquee l'indennità di imbarco è ulteriormente maggiorata rispetto alle unità di pattugliamento e così via.
    Poi c'è l'indennità anfibia per le truppe anfibie e per le unità anfibie (ma solo durante l'effettiva attività anfibia) ecc. ecc.
    Per i giorni in mare (in base alla permanenza in mare) - non mi riferico alle missioni tipo Atlanta dove vi sono trattamenti di missione ad hoc approvati dal parlamento ma la normale attività in mare - vi è un'indennità specifica denominata Compenso Forfettario di Impiego (CFI) che serve a compensare le eccedenze lavorative trascorse in mare (oltre le 8 ore di lavoro normale) ed inoltre l'indennità se si esce dal mediterraneo ed infine l'agio che è un trattamento economico accessorio che si prende solo durante le soste all'estero, in moneta locale, per consentire piccole spese durante la sosta.

    A quanto ammontino queste maggiorazioni non lo so ma sono proporzionali al grado ricoperto; quelle per un VFP1 se comparate a quelle che prendevo durante l'ultimo imbarco da Ufficiale Superiore sono proprio spiccioli.
    Ultima modifica di Charlie 2; 10-01-16 alle 19: 46
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  6. #516
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    Non è un peccato veniale chiedere su un argomento venale come la paga del personale VFP1.

    Il personale VFP1 prende ancora la paga, contrariamente a quello VFP4 e Spe (di ogni ruolo e grado) ma la sostanza non cambia per cui possiamo utilizzare il termine corretto di "trattamento economico".
    Il trattamento economico di base corrisponde circa a quella cifra che viene aumentato (di massima) in base alla destinazione; in pratica destinazioni differenti possono avere maggiorazioni dell'indennità operativa differente anche in base all'attività effettuata.
    Ad esempio: se si è imbarcati su unità di superficie si percepisce un'indennità supplementare di imbarco che ha una tassazione differente (molto vantaggiosa) rispetto alle normali voci di paga/stipendio; se si è imbarcati sulle unità di COMFORPAT l'indennità di imbarco maggiorata rispetto a quella delle unità di superficie. Se, invece, si è imbarcati su unità subacquee l'indennità di imbarco è ulteriormente maggiorata rispetto alle unità di pattugliamento e così via.
    Poi c'è l'indennità anfibia per le truppe anfibie e per le unità anfibie (ma solo durante l'effettiva attività anfibia) ecc. ecc.
    Per i giorni in mare (in base alla permanenza in mare) - non mi riferico alle missioni tipo Atlanta dove vi sono trattamenti di missione ad hoc approvati dal parlamento ma la normale attività in mare - vi è un'indennità specifica denominata Compenso Forfettario di Impiego (CFI) che serve a compensare le eccedenze lavorative trascorse in mare (oltre le 8 ore di lavoro normale) ed inoltre l'indennità se si esce dal mediterraneo ed infine l'agio che è un trattamento economico accessorio che si prende solo durante le soste all'estero, in moneta locale, per consentire piccole spese durante la sosta.

    A quanto ammontino queste maggiorazioni non lo so ma sono proporzionali al grado ricoperto; quelle per un VFP1 se comparate a quelle che prendevo durante l'ultimo imbarco da Ufficiale Superiore sono proprio spiccioli.

    Ed un VFP1 assegnato alla CP (Capitaneria di Porto) quanto percepisce? Grazie.

  7. #517
    Soldato
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Domani iniziano le prove. UN GROSSO IN BOCCA AL LUPO a tutti. Vi chiedo gentilmente di riportarci la vostra esperienza che sia di aiuto a tutti. Un salutone.

  8. #518
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,493

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LEOP Visualizza Messaggio
    Ed un VFP1 assegnato alla CP (Capitaneria di Porto) quanto percepisce? Grazie.
    Non ha indennità di imbarco, non ha indennità anfibia, non ha fuori sede, non ha CFI, non ha agio .. solo la paga e pochi spiccioli per l'indennità di PG (ma solo se svolge determinate mansioni).
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  9. #519

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Hai molti valori fuori range .
    Devi assolutamente chiedere al tuo Medico di Base se rifacendo le analisi, queste possano cambiare...
    Non ho esperienza in medicina "concorsuale" ma è probabile che ti rifacciano rifare le analisi lì alle Visite se l'unico problema sono appunto questi valori
    grazie mille assist! vi faccio sapere come risolverò magari servirà a qualcun altro

    se qualche buon anima che andra prima riporta la stessa esperienza lo riporti qui

  10. #520

    Predefinito

    Salve ragazzi vorrei un'informazione:
    Se dovessi risultare impossibilitata ad andare il giorno della mia convocazione a visita per motivi di salute, posso mandare certificato medico? nel caso quando sarei riconvocata per passare le visite? partirei sempre col mio incorporamento o sarei convocata al prossimo incorporamento?
    attendo risposte... grazie mille
    Lola

Pagina 52 di 122 PrimaPrima ... 242505152535462102 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •