Pagina 51 di 122 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 1211

Discussione: VFP1 2016 - Marina Militare

  1. #501

    Predefinito

    ERRATA CORRIGE per l'attrezzatura ho visto già all'art. 12 del bando. Mi manca ancora qualche informazione relativa alla visita medica per la vista (porto lenti con correzione 3.0 su entrambi gli occhi)

  2. #502
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parj Visualizza Messaggio
    Quindi se ho capito bene io che sono stata convocata a visita per settore d'impiego sommergibili quando andrò a fare le visite non ci saranno prove fisiche da affrontare? Mi sembrava strano tutto qua... grazie cmq
    No non ci sono prove fisiche iniziali specifiche ... verranno eseguite alla scuola sommergibili delle prove per definire l'acquaticità necessaria per l'uscita dalla garitta.
    Ultima modifica di Charlie 2; 03-01-16 alle 16: 49
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  3. #503
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Charlie 2 Visualizza Messaggio
    No non ci sono prove fisiche iniziali ... verranno eseguite alla scuola sommergibili per l'acquaticità necessaria per l'uscita dalla garitta.
    Nel bando la componente esclusiva maschile è richiesta nei Palombari e negli Incursori, mentre per il settore Sommergibilisti è solo richiesto il diploma

  4. #504
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FoxOne Visualizza Messaggio
    ma possibile che nel bando non ci sia scritto quanti giorni di permanenza ad ancona, Io mi devo presentare il 18 per gli inc, per gli accertamenti psico-fisici-attitudinali, quindi le varie visite e le prove attitudinali.
    Mentre per le prove di efficienza fisiche diverse da accertamenti psico fisici saremo riconvocati successivamente.
    guarda nella sezione annunci trovi : " gli elenchi degli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare convocati presso la Caserma Castrogiovanni di Taranto, via Cagni 2 ovvero presso il Centro di Selezione della Marina Militare di Ancona, via della Marina 1 per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, della durata di tre giorni per i convocati a Taranto e di due giorni per i convocati ad Ancona, senza possibilità di pernottamento e consumazione pasti, con l’indicazione –accanto a ciascun nominativo– della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30);"
    mentre nel bando viene specificato che per le FS/FOS (come si intende dall art.6) si terranno dapprima gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali ad ancona (comma j), successivamente prove attitudinali per lo specifico settore di impiego e prove fisiche sempre ad ancona (comma l) .. dopodichè i primi 100 verranno inviati presso gli enti specifici (COMSUBIN, Brigata San Marco, COMGRUPSOM, istituto di medicina aerospaziale dell aeronautica militare) per gli accertamenti psico-fisici specifici richiesti dal Decreto del ministro della difesa 16 settembre 2006 e dal SMM/IS/150 .. L UNICO INTERROGATIVO CHE RIMANE E' SUGLI ACCERTAMENTI ATTITUDINALI SPECIFICI

  5. #505
    Caporale L'avatar di FoxOne
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La Spezia, Liguria
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qsc Visualizza Messaggio
    guarda nella sezione annunci trovi : " gli elenchi degli aspiranti VFP 1 nella Marina Militare convocati presso la Caserma Castrogiovanni di Taranto, via Cagni 2 ovvero presso il Centro di Selezione della Marina Militare di Ancona, via della Marina 1 per l’accertamento dei requisiti psico-fisici e attitudinali, della durata di tre giorni per i convocati a Taranto e di due giorni per i convocati ad Ancona, senza possibilità di pernottamento e consumazione pasti, con l’indicazione –accanto a ciascun nominativo– della data di presentazione (che dovrà avvenire alle ore 07.30);"
    mentre nel bando viene specificato che per le FS/FOS (come si intende dall art.6) si terranno dapprima gli accertamenti psico-fisici ed attitudinali ad ancona (comma j), successivamente prove attitudinali per lo specifico settore di impiego e prove fisiche sempre ad ancona (comma l) .. dopodichè i primi 100 verranno inviati presso gli enti specifici (COMSUBIN, Brigata San Marco, COMGRUPSOM, istituto di medicina aerospaziale dell aeronautica militare) per gli accertamenti psico-fisici specifici richiesti dal Decreto del ministro della difesa 16 settembre 2006 e dal SMM/IS/150 .. L UNICO INTERROGATIVO CHE RIMANE E' SUGLI ACCERTAMENTI ATTITUDINALI SPECIFICI
    grazie, ho chiamato oggi l'ufficio concorsi della marina, e mi sono stati confermati i due giorni ad Ancona dove si terranno gli accertamenti psicofisici(le visite) e attitudinali.
    Mentre per le PROVE DI EFFICIENZA FISICA verremmo riconvocati successivamente.
    Non si effettuano in questi due giorni.
    D'altronde esempio per gli inc. non avrebbe senso su 400 convocati al prossimo step ne passano 65, far fare le prove fisiche a 400 aspiranti.
    Prima ottieni l'idoneità psico fisica e attitudinale, successivamente si viene convocati per le prove di efficienza fisica.

    infatti art6. comma L

    convocazione dei candidati risultati idonei agli accertamenti psico-fisici e attitudinali di cui alla precedente lettera k) presso il centro di selezione della mm ad Ancona, indirizzo, per l'accertamento dei requisiti di idoneità attitudinale per lo specifico settore d'impiego richiesto e lo svolgimento delle prove di efficienza fisica.
    Ultima modifica di FoxOne; 04-01-16 alle 18: 09

  6. #506
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da FoxOne Visualizza Messaggio
    grazie, ho chiamato oggi l'ufficio concorsi della marina, e mi sono stati confermati i due giorni ad Ancona dove si terranno gli accertamenti psicofisici(le visite) e attitudinali.
    Mentre per le PROVE DI EFFICIENZA FISICA verremmo riconvocati successivamente.
    Non si effettuano in questi due giorni.
    D'altronde esempio per gli inc. non avrebbe senso su 400 convocati al prossimo step ne passano 65, far fare le prove fisiche a 400 aspiranti.
    Prima ottieni l'idoneità psico fisica e attitudinale, successivamente si viene convocati per le prove di efficienza fisica.

    infatti art6. comma L

    convocazione dei candidati risultati idonei agli accertamenti psico-fisici e attitudinali di cui alla precedente lettera k) presso il centro di selezione della mm ad Ancona, indirizzo, per l'accertamento dei requisiti di idoneità attitudinale per lo specifico settore d'impiego richiesto e lo svolgimento delle prove di efficienza fisica.
    E per gli Accertamenti attitudinali specifici si sa niente? Potresti dirmi il numero a cui hai chiamato? Grazie

  7. #507
    Caporale L'avatar di FoxOne
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    La Spezia, Liguria
    Messaggi
    94

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qsc Visualizza Messaggio
    E per gli Accertamenti attitudinali specifici si sa niente? Potresti dirmi il numero a cui hai chiamato? Grazie
    Per informazioni:

    Maridirselez Taranto099/7757411 - 099/7757485 lun-ven dalle ore 09:00 alle ore 12:00
    Ufficio Relazioni con il Pubblico Numero Verde: 800 862 032

  8. #508

    Predefinito

    ragazzi un informazione ho fatto le analisi da portare a visita ad ANCONA ci sono alcuni valori legggermente fuori ve li riporto potreste dirmi che succede/cosa devo fare??

    VALORI RIPORTATI NORMALITA

    BILIRUBINA DIRETTA 0.38 MG/DL 00.00-0.30
    PTT 35.80 25.00- 35.00
    FIBROGENO 189 200-400
    ALFA 2 11.60% 6-11.00
    GAMMA 9.70 10-19
    MCHC 32.00 32.50-36.30
    PROTEINE 30MG 00.00-20MG


    CHE FACCIO LE RIFACCIO SPERANDO CHE VADA TUTTO IN ORDINE?
    e se non si sistemano in tempo mi cacciano il primo giorno?

  9. #509
    Raggioluna
    Guest

    Predefinito

    Salve a tutti!
    Una domanda alla quale vorrei mi rispondessero gli utenti più esperti:
    Quando e se diventerò un VFP1 MM, le licenze o permessi ogni quanto ci sono, che durata hanno?
    Grazie per le risposte!

  10. #510
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Le licenze sono 24 giorni di Ordinaria e 4 di festività soppresse da effettuarsi entro l'anno in base a quanto si è maturato. In genere la licenza ordinaria viene suddivisa in due parti (invernale ed estiva) e viene regolata dal Comando in base alle esigenze di servizio (nave pronta - nave non pronta).
    Per le festività soppresse ciascuno se le gestisce sempre in base alle esigenze di servizio.
    Ciascun Comando ha delle direttive attuative circa la fruizione delle licenze emanate dal Comandante o, se delegato, dal Comandante in 2^ (di massima la raccolta delle comunicazioni di servizio continuative o non continuative).

    Dopodiché, sempre in funzione dell'orario di servizio effettuato (sulle navi è su 6 giorni mentre a terra è su 5 giorni), in funzione dei servizi di guardia/comandata, se nel we si è liberi è possibile farsi dare il permesso dal Comando per andare casa - tali permessi non incidono sulla licenza ordinaria ma sulle eventuali eccedenze lavorative (se ad esempio il sabato è lavorativo l'orario può essere coperto dalle eccedenze lavorative).

    Dopodiché se vi sono molte eccedenze lavorative sarà stesso il Comando a mandare in recupero il personale.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 51 di 122 PrimaPrima ... 41495051525361101 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •