Pagina 102 di 122 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima
Risultati da 1,011 a 1,020 di 1211

Discussione: VFP1 2016 - Marina Militare

  1. #1011
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da depade Visualizza Messaggio
    Quindi reparti speciali si fanno solo 30 giorni poi a destinazione?
    Assolutamente no!
    Sto parlando dei VFP1 MM 2016 categoria CEEM Navale e CP, i reparti speciali fanno dei corsi separati a parte molto più intensi e più selettivi ed un cicolo di formazione semestrale (6 mesi) in cui solo i migliori e i più idoeni saranno brevettati Incursori-Palomabri ecc. inoltre i brevetti ottenuti sono indispensabili per accedere alla ferma quadriennale come forze speciali, è assai più tosto!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  2. #1012

    Predefinito

    Ragazzi io riletto un pò tutto il forum, ma non ho riscontrato alcuna risposta precedente, ma ho letto parlare solo di visite per i cemm speciali, problemi di daltonismo, analisi e perfino parcheggi per auto... Volevo porre solo un'ultima domanda, sapete dirmi cosa di fa durante i tre giorni di visita a Taranto? Se potete spiegarmi un pò questi tre giorni di visita con un paio di dettagli ve ne sarei grato, magari con qualche consiglio da parte di chi ha già eseguito queste visite, grazie ancore in anticipo!!

  3. #1013
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    Ragazzi ma una volta che si è idonei sommergibilisti poi come procede il tutto?

  4. #1014
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PandoDux Visualizza Messaggio
    Ragazzi io riletto un pò tutto il forum, ma non ho riscontrato alcuna risposta precedente, ma ho letto parlare solo di visite per i cemm speciali, problemi di daltonismo, analisi e perfino parcheggi per auto... Volevo porre solo un'ultima domanda, sapete dirmi cosa di fa durante i tre giorni di visita a Taranto? Se potete spiegarmi un pò questi tre giorni di visita con un paio di dettagli ve ne sarei grato, magari con qualche consiglio da parte di chi ha già eseguito queste visite, grazie ancore in anticipo!!
    Ciao!
    Mi pare di capire che hai letto molto male!
    Guarda la pag.56 pubblicato da AssistBagnanti e la pag.63 pubblicato da Sdavv.
    Attenzione!
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  5. #1015
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Parj Visualizza Messaggio
    Ragazzi ma una volta che si è idonei sommergibilisti poi come procede il tutto?
    Non saprei... li ha Taranto non ti hanno consegnato la lettera di idoenità al termine delle visite?
    Assieme alla stessa ti dovrebbero aver consegnato anche quella di convocazione, no?
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  6. #1016
    Soldato
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    21

    Predefinito

    No...non hanno dato nulla, sul bando art.13 cita che le persone giudicate idonee per categoria somm. si recheranno presso comgrupsomv sito a taranto 50 aspiranti sommergibilisti giudicati idonei ,tra i quali idonei vincitori solo 20,volevo sapere se qualcuno sapeva dirmi di più sugli accertamenti che si svolgeranno presso questo centro. Grazie
    Ultima modifica di Parj; 08-04-16 alle 20: 11

  7. #1017

    Predefinito

    Ciao ragazzi/e,
    Qualcuno che è già stato a visita può cortesemente chiarire se essendo scartati, mettiamo durante le visite mediche, viene comunicato subito o bisogna aspettare il terzo giorno?C'è chi dice una cosa e chi un altra.Grazie in anticipo.Buon Vento!

  8. #1018
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2016
    Località
    Milano
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vision Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi/e,
    Qualcuno che è già stato a visita può cortesemente chiarire se essendo scartati, mettiamo durante le visite mediche, viene comunicato subito o bisogna aspettare il terzo giorno?C'è chi dice una cosa e chi un altra.Grazie in anticipo.Buon Vento!
    Ciao!
    Quello che ti comunico è ufficiale per le visite a Taranto (cat.CEEM Navale e CP): tutti i candidati scartati per motivo di non idoneità psico-fisica vengono esclusi solamente alla conclusione del terzo giorno, poco prima che i restanti idoeni vengono convocati per l'incorporamento.
    Per cui per rispondere alla tua domanda la risposta è si se si viene scartati alle visite mediche la comunicazione arriverà solo alla conclusione del terzo giorno.
    Tuttavia per non idoenità attitudinale (test scritti) la comunicazione è il giorno stesso dalla compilazione.

    P.S.Talvolta è accaduto che persone escluse alle visite dopo accertamenti approfonditi a Marispedal-Taranto, gli venisse comunicato il provvedimento di esclusione direttamente all'ospedale, tuttavia la cosa è scorretta perchè comunque per la notifica del giudizio (per visite mediche) devono aspettare il terzo giorno a norma di regolamento, tutto ciò mi è stato confermato da più di un Capo-Inquadratore.
    IL SEGUGIO, ATTENTO E VIGILE!

  9. #1019

    Predefinito

    salve ragazzi, ho letto tutta la discussione e non parla molto delle visite ad Ancona. ho capito che non ci sono prove fisiche nei 2 giorni di visite ad Ancona. mi rivolgo a quelli che già hanno fatto le visite li, nei 2 giorni cosa si fa li? grazie in anticipo

  10. #1020

    Predefinito

    quindi da quello che ho capito riguardo CP a taranto, tutti i convocati faranno tutti e tre i giorni e solo dopo si saprà se si è scartati o meno?

Pagina 102 di 122 PrimaPrima ... 25292100101102103104112 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •