Pagina 36 di 122 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima
Risultati da 351 a 360 di 1211

Discussione: VFP1 2016 - Marina Militare

  1. #351
    aaaargh
    Guest

    Predefinito

    Ci tenevo a fare un grande in bocca al lupo a chi come me ha l'ultima possibilità di coronare il sogno di diventare incursore
    grazie. ricambio. spero di entrare in graduatoria. in ogni caso ho già cominciato allenamento. devo solo trovare un modo/posto per provare salita della fune. perchè ultima? sei al limite con l'età?

  2. #352

    Predefinito Destinazione vfp1

    Buonasera a tutti, ho una domanda da porvi, nel caso in cui io abbia sbagliato a compilare la domanda nella sezione in cui diceva di mettere in ordine le destinazioni preferite,potrei eventualmente modificare la mia preferenza se passo le visite mediche?grazie

  3. #353

    Predefinito

    @MNERI
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #354

    Predefinito

    Ma è mai possibile che non facciano valere un brevetto da sub? Mi sembra impossibile che in un corpo come la marina militare non ne tengano conto

  5. #355

    Predefinito

    Ho inviato la domanda all'incirca un mese e mezzo fa, da allora ho perso praticamente interesse riguardo gli sviluppi del bando della Marina.
    Adesso mi ritrovo figuramente disperso. E' uscita la graduatoria? Quando si faranno gli accertamenti sanitari?
    LA DISCESA È LA VIRTÙ DELLA SALITA

  6. #356
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da franpad Visualizza Messaggio
    Ho inviato la domanda all'incirca un mese e mezzo fa, da allora ho perso praticamente interesse riguardo gli sviluppi del bando della Marina.
    Adesso mi ritrovo figuramente disperso. E' uscita la graduatoria? Quando si faranno gli accertamenti sanitari?
    Mi hanno riferito fonti interne che la graduatoria dovrebbe uscire il 20 del mese di Dicembre mentre bisognerà aspettare per la seconda metà di Gennaio per l'inizio delle visite

  7. #357
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattespaten Visualizza Messaggio
    Ma è mai possibile che non facciano valere un brevetto da sub? Mi sembra impossibile che in un corpo come la marina militare non ne tengano conto
    E perché dovrebbero? chi possiede un brevetto da sub preso presso una struttura civile (che sia sportivo o professionale non fa alcuna differenza) non ha nessun impiego utile in ambito subacqueo nella F.A. - anche se su tutte le navi vi sono marinai di qualsiasi grado (Ufficiali compresi) e di qualsiasi categoria che fanno parte, in aggiunta al normale incarico di bordo, al Reparto Subacquei nel Team OSSALC, bisogna avere un brevetto da sub militare da prendere esclusivamente al Varignano.

    P.S. la Marina Militare non è un Corpo ma una Forza Armata.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

  8. #358

    Predefinito

    Probabilmente mi sono espresso con troppa foga e riguardo la definizione ho sbagliato,grazie della correzione. Rimane il fatto che secondo mia modesta opinione un soggetto già piu o meno abile a stare in acqua potrebbe avere un mezzo punto in piu,ad esempio.
    Poi sicuramente la Marina fornirà tutto il personale in grado di formare esperti del settore,ma a mio avviso un brevetto da subacqueo è attinente alle azioni che potrebbe pii andare a svolgere.
    Grazie mille della risposta

  9. #359
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattespaten Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono espresso con troppa foga e riguardo la definizione ho sbagliato,grazie della correzione. Rimane il fatto che secondo mia modesta opinione un soggetto già piu o meno abile a stare in acqua potrebbe avere un mezzo punto in piu,ad esempio.
    Poi sicuramente la Marina fornirà tutto il personale in grado di formare esperti del settore,ma a mio avviso un brevetto da subacqueo è attinente alle azioni che potrebbe pii andare a svolgere.
    Grazie mille della risposta
    Può darsi che tra Marina ed enti che rilasciano il brevetto da sub vi siano disaccordi in merito al riconoscimento.
    Ricordo che fino all'anno scorso il brevetto sub valesse in Aeronautica, paradossalmente

  10. #360
    Utente Expert Marina L'avatar di Charlie 2
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    3,494

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattespaten Visualizza Messaggio
    Probabilmente mi sono espresso con troppa foga e riguardo la definizione ho sbagliato,grazie della correzione. Rimane il fatto che secondo mia modesta opinione un soggetto già piu o meno abile a stare in acqua potrebbe avere un mezzo punto in piu,ad esempio.
    Poi sicuramente la Marina fornirà tutto il personale in grado di formare esperti del settore,ma a mio avviso un brevetto da subacqueo è attinente alle azioni che potrebbe pii andare a svolgere.
    Grazie mille della risposta
    In effetti per fare il serpante, lavagamelle, posto di lavaggio e quant'altro è importante avere un brevetto da sub. Allora perché non dare un incremento a coloro che sono in possesso di un brevetto di nuoto rilasciato da una società sportiva affiliata alla Federazione di Nuoto? in fin dei conti l'unica cosa attinente all'impiego in Marina è saper nuotare.

    L'unica cosa che poteva avere un senso nell'agevolazione per l'ingresso in Marina poteva essere l'iscrizione alla Gente di Mare ed il possesso del libretto di navigazione che attesta l'effettiva appartenenza alla categoria dei Marittimi. Questo per poter arruolare gente che già ha attitudine al mare e una sufficiente preparazione marinaresca in modo da poter essere impiegate in sicurezza nelle manovre marinaresche.

    Adesso quasi la totalità dei concorrenti ha l'iscrizione alla gente di mare ma non sa distinguere la poppa dalla prora o una gomena da un corrente e non ha registrata neanche mezza giornata di imbarco; hanno l'iscrizione alla gente di mare solo per la maggiorazione del punteggio ma, a bordo, al massimo possono tenere in mano un parabordo e probabilmente potrebbero anche farsi male.

    La Marina non ha assolutamente nessun disaccordo con le società che rilasciano brevetti per attività subaquea ludica o professionale - semplicemente perché non servendo, non ha alcuna necessità che i concorrenti spendano inutilmente soldi (ed anche parecchi) per qualche cosa che, poi, non serve per il successivo impiego.

    Dopodiché se l'Aeronautica l'anno scorso lo riconosceva (ma mi sembra che quest'anno non lo faccia) sappiate che ogni F.A. agisce come meglio crede e i paragoni sono solo aria fritta.
    Chi semina raccoglie, ma chi raccoglie si china......... è a quel punto è un attimo......

Pagina 36 di 122 PrimaPrima ... 2634353637384686 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •