Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Preoccupazione

  1. #1

    Predefinito Preoccupazione

    L'altro giorno sono stato fermato da una pattuglia della PdS perché secondo gli agenti stavo facendo un pochino troppo lo stupido in macchina. Su questo punto chiarisco che mi sono trovato a viaggiare più veloce sulla corsia di destra perché scorreva meglio e io sarei dovuto uscire in 800metri. Comunque dopo che mi fermano io consegno subito i documenti miei e dell'auto ma esprimo il mio disappunto perché pochi metri prima una più palese infrazione (guida al cellulare) non era stata sanzionata dalla pattuglia ed io avevo rischiato di incappare in un incidente perché quello con il cellulare sbanda davanti a me. Allora i toni rimangono concitati ma senza sfociare in insulti, io mi lascio scappare la frase "queste situazioni mi fanno 'incaz...re" e la cosa finisce li con le mie scuse per aver superato a destra e ci siamo dati ragione a vicenda. Pero sono preoccupato che quella mia frase sulla situazione potesse essere valutata come un oltraggio a pubblico ufficiale.

    Chiedo a voi esperti, dovevano prendermi le generalità subito? Può arrivarmi qualcosa a casa? Ci sono gli estremi per una denuncia?



    PS Mi accorgo di aver sbagliato sezione, chiedo scusa.
    Ultima modifica di kinisia; 11-09-15 alle 09: 56

  2. #2
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Non siamo mica in Korea del nord o chi sa che paese dittatoriale

    Se non ti è stato verbalmente detto nulla di cosa dovresti preoccuparti ? C'è (purtroppo) molto ma molto di peggio riguardo frasi dette contro una divisa, se fosse per frasi come la sua mezza Italia si troverebbe "al fresco"
    Ultima modifica di ValerMic; 11-09-15 alle 11: 04
    >>> <<<

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Non siamo mica in Korea del nord o chi sa che paese dittatoriale

    Se non ti è stato verbalmente detto nulla di cosa dovresti preoccuparti ? Se fosse per frasi come la sua mezza Italia si troverebbe "al fresco"

    Grazie per avermi tranquillizzato. il fatto è che sono sempre stato una persona precisa in tutto sotto l'aspetto legislativo. In quel momento il traffico e un po' di confusione dovuta alla stanchezza mi sono fatto prendere un leggero nervosismo. Inoltre non mi ero accorto di aver esagerato fino a quando il mio passeggero mi ha detto che forse avevo un tono leggermente alterato. Leggendo non ho trovato procedure chiare o comunque testimonianze e mi sono preoccupato che mi chiamassero stamattina per andare in commissariato. Però come ho detto la discussione si è chiusa in maniera pacifica e civile con le mie scuse e le scuse dell'agente, che non si è preoccupato di effettuare un controllo su di me/macchina, ma è rimasto a conversare con me. Pensavo che potesse aver fatto il gentile avanti a me ma che forse potesse essersela presa per alcune affermazioni sul suo operato.

    Da dire che se lo rincontrassi porgerei ancora più scuse perché veramente mi da fastidio esprimere considerazioni, seppur tranquillamente, il lavoro degli altri ma in quel momento black out.
    Ultima modifica di kinisia; 11-09-15 alle 11: 13

  4. #4

    Predefinito

    Direi che stando al racconto non c'è nulla da preoccuparsi...
    inoltre per configurarsi l'oltraggio dovrebbero esserci testimoni esterni alla situazione...
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  5. #5

    Predefinito

    Io inizierei a preparare le valigie e a cercare un paradiso tropicale a prova di estradizione...prima che ti tolgano il passaporto e ti facciano il divieto di espatrio!!
    Dai, per piacere!!!!!!!!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le delucidazioni! Purtroppo l'ignoranza legislativa a volte porta spesso a queste situazioni di ansia e paura.


    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io inizierei a preparare le valigie e a cercare un paradiso tropicale a prova di estradizione...prima che ti tolgano il passaporto e ti facciano il divieto di espatrio!!
    Dai, per piacere!!!!!!!!!!
    No dai, non mi dire così! Avrai capito che sono abbastanza maniacale e ansioso. Poi avendo militari in famiglia sono cresciuto con l'ossessione della legge!

  7. #7
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Io inizierei a preparare le valigie e a cercare un paradiso tropicale a prova di estradizione...prima che ti tolgano il passaporto e ti facciano il divieto di espatrio!!
    Dai, per piacere!!!!!!!!!!
    bella questa

  8. #8
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Se passi dalle mie parti, vedi quante ne dicono agli operatori,e vedi quante volte fanno finta di niente

  9. #9

    Predefinito

    Sinceramente ho frequentato lo stadio diverse volte e sentivo dalla curva ingiurie contro le varie divise. Nessuno ha mai preso seri provvedimenti.

  10. #10
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da kinisia Visualizza Messaggio
    Sinceramente ho frequentato lo stadio diverse volte e sentivo dalla curva ingiurie contro le varie divise. Nessuno ha mai preso seri provvedimenti.
    beh qui è un altro discorso però; sappiamo benissimo di che cori parliamo ma che provvedimenti ci sarebbero da prendere contro 10.000 persone e passa?
    >>> <<<

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •