Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Carabinieri A.M. - E.I. - M.M.

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SER Visualizza Messaggio
    Au raga so che i carabinieri anno molte funsioni come quella della banca d'italia ecc.. Non avete capito la domanda! Io volevo sapere perche' nella festa dei cc c'era la marina militare che ha sfilato.!?!
    Poi che i cc si trovano nei aereoporti nel ministeri e basi loso benissimo,
    SONO IN RAPPRESENTANZA.
    Portano solo lo stemma e/o bandiera della nave CARABINIERE.

    Saluti.

  2. #12

    Predefinito

    io ho un cugino carabiniere che lavora in una filiale della banca di italia.. praticamente fa quello che fanno le guardie giurate in una banca normale.... ogni tanto scortano qualche portavolari.. tutto qua...

  3. #13
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    740

    Predefinito

    e questi cc presso le altre forze armate cosa fanno???
    polizia militare?

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di SER
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    CATANIA
    Messaggi
    651

    Predefinito

    si diciamo che e' un reparto apposta ideato
    Ultima modifica di SER; 18-02-09 alle 09: 26
    Arma Inter Caritas
    Milite CM-CRI

  5. #15

    Question carabinieri in M. M.

    ciao a tutti cercando nel forum ho trovato pochissime informazioni al riguardo perciò ho voluto aprire questa discussione:
    vorrei avere qualche informazione sul compito dei carabinieri imbarcati in navi della marina militare e nei sommergibili, i compiti in teoria dovrebbero essere quelli di polizia militare esatto?? o hanno qualche compito particolare in piu?? e poi si viene mandati a caso oppure esiste una sorta di graduatoria per esserci mandati??? solitamente che gradi entrano maggiormente? nel senso dubito che ci siano ufficiali o se ci sono proprio giovanissimi, qualche sottufficiale ed il resto carabinieri ed appuntati?? scusate la miriade di domande ma è una cosa che mi affascina molto grazie in anticipo!!
    Ultima modifica di DeltaSierra; 10-03-11 alle 18: 47

  6. #16
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Premettendo che non sono particolarmente informato riguardo la presenza di carabinieri imbarcati nelle navi della Marina, posso di certo affermare tuttavia che i compiti rivestiti dai militari dell'Arma presso le altre FF.AA. sono propriamente quelli di Polizia Militare. Non altri: sono mansioni, quelle di P.M., devolute esclusivamente ai Carabinieri. Non è richiesto un grado minimo per prestare servizio presso i Nucleo di Polizia Militare, e si accede tramite richiesta, interpellanze o trasferimenti d'autorità.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

  7. #17
    Maresciallo L'avatar di Lima83
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    514

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da danielefolgore Visualizza Messaggio
    ciao a tutti cercando nel forum ho trovato pochissime informazioni al riguardo perciò ho voluto aprire questa discussione:
    vorrei avere qualche informazione sul compito dei carabinieri imbarcati in navi della marina militare e nei sommergibili, i compiti in teoria dovrebbero essere quelli di polizia militare esatto?? o hanno qualche compito particolare in piu?? e poi si viene mandati a caso oppure esiste una sorta di graduatoria per esserci mandati??? solitamente che gradi entrano maggiormente? nel senso dubito che ci siano ufficiali o se ci sono proprio giovanissimi, qualche sottufficiale ed il resto carabinieri ed appuntati?? scusate la miriade di domande ma è una cosa che mi affascina molto grazie in anticipo!!
    Non esiste personale dell'Arma imbarcato sulle navi/sommergibili della MM...esistono reparti CC presso le basi della Marina, come nelle caserme dell'EI e nelle basi AM che i quali svolgono i compiti spiegati da millecentouno. Inoltre è bene precisare che per quanto riguarda le CCP sono autonomi per quanto riguarda le funzioni di PM.

  8. #18
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    244

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lima83 Visualizza Messaggio
    Non esiste personale dell'Arma imbarcato sulle navi/sommergibili della MM...esistono reparti CC presso le basi della Marina, come nelle caserme dell'EI e nelle basi AM che i quali svolgono i compiti spiegati da millecentouno. Inoltre è bene precisare che per quanto riguarda le CCP sono autonomi per quanto riguarda le funzioni di PM.
    Giusto: come, per completezza, la Guardia di Finanza.
    CARABINIERE EFFETTIVO del 124° Corso


    Non sai come fare una ricerca di commilitoni?
    usa meetsoldier.it

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •