Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Carabina .223 M&P15 sport smith&wesson

Predefinito Carabina .223 M&P15 sport smith&wesson

Salve a tutti
    sono interessato a comprare una carabna m&p 15 sport della Smith&wesson in calibro .223.
    https://www.google.it/search?q=m%26p...0RWWRGBDbRM%3D
    Vorrei farci tiro dinamico e anche statico perchè no.
    Sapete dirmi qualcosa in più? se è un buon prodotto qualità/prezzo? pregi, difetti.
    E' facile reperire accessori come aste con slitte picatinny?

come munizionamento conviene sempre usare colpi nuovi o mi consigliate anche con la ricarica? Mi hanno detto che le ricariche non vanno molto bene!!!

grazie a tutti

Colonnello L'avatar di bacioch

Predefinito

Per la ricarica,in linea di massima,si inizia con le cartucce per pistola,e poi si passa eventualmente a quelle da fucile a collo di bottiglia,che sono un po' più difficoltose e serve un po' di esperienza.Praticamente tutti i tiratori a lunga distanza usano cartucce ricaricate,con certosina minuzia.
    Anche la ricarica fa parte del divertimento,ma è un mondo più vasto del semplicemente comprare l'arma...
    Ti servirà un piccolo spazio per il laboratorio,un banco solido,la/le presse,i dies,bilancino di precisione,lavabossoli,trimmer,scaffali,manuali,po lveri,inneschi,palle....e per chi si vuole fare anche i proiettili:crogiolo,stampi,grasso,purificante,e naturalmente piombo (io facevo il giro dei gommisti a recuperare i pesi usati dei cerchioni)...
    Non dimentichiamo che i vapori di piombo sono altamente tossici,è un lavoro da fare all'aperto con le dovute precauzioni.
    Io direi di cominciare con le cartucce di fabbrica,i bossoli usati cominci a tenerli da parte e poi vedrai.
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Predefinito

Certo. Sicuramente ad oggi non mi voglio spingere nel mondo della ricarica!
    Ad oggi vorrei comprare la carabina e avere dei pareri!!
    Grazie mille

Predefinito

Ciao sicuramente è un ottimo rifle, prendi in considerazione anche un Norinco CQ-A sempre .223, canna da 16, è un buona arma. Poi tutto dipende anche dalla cifra a disposizione. Munizionamento se vuoi contenere i costi, non ricarichi e spari alle carte le Barnaul vanno bene palla da 55 grani.

Ciao

Predefinito

Per la customizzazione del rifle hai solo l'imbarazzo della scelta !

Ciao

Predefinito

Grazie mat
    ho preso in considerazione anche il norinco, solo che l'armeria in cui ho sentito, dove ho anche comprato la pistola, me lo ha sconsigliato e ha detto che loro hanno problemi nel reperirlo, perchè gli ultimi hanno avuto dei problemi e norinco ora non ne spedisce tanti in italia, a detta dell'armeria. Comunque mi diceva che i prezzi erano più o meno uguali.

per gli accessori ho girovagato in internet, il dubbio è se comprarli direttamente in armeria, che posso vedere il pezzo e magari provarlo, che invece comprare su internet. al momento ancora sto valutanto quello che comprare, per esempio parlando da neofita, ho paura di comprare per esempio un ris con slitte sbagliato per il mio modello di rifle.

Però piano piano vedrò di farmi una cultura più approfondita.

Predefinito

Nell'armeria dove l'ho preso io ne aveva diversi, problemi nel reperirlo non so, prova in altre armerie, comunque anche MP è una buona piattaforma. I pezzi sono comunque dedicati ma se non hai dimestichezza con gas block ecc. falli montare a loro cosi sei sicuro, mi sa che non si possono mettere nomi delle case produttrici, ma se fai una ricerca trovi sicuro!
    Io al mio ho tolto il delta, sostituito hanguard, calcio, impugnatura, leva armamento maggiorata, leva sgancio otturatore maggiorata ambidestra.

Moderatore L'avatar di Kojak

Predefinito

Sulla carabina non mi pronuncio. Due parole le spendo volentieri sul calibro. Il .223 è molto vivace e performante; ebbi modo di apprezzare il .222 quando il primo in Italia era ancora off limits e i risultati sui 300 metri erano davvero sorprendenti. Personalmente sono un estimatore dei calibri in 5,6/6mm: traiettoria tesa, minima ricaduta e grossi risultati anche su ungulati di prima linea quali i caprioli mi hanno fatto passare a più riprese tra il .243 e il .270 Remington con ottimi doppiaggi sullo stesso target e su distanze ragguardevoli, anche ben oltre i 300 metri. Cosa che ad esempio il tanto osannato .308 non offre.
    Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato: uno stile di vita!!
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati