Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Giurisprudenza Sapienza o Roma Tre

Cool Giurisprudenza Sapienza o Roma Tre

Buongiorno ragazzi, sono giunto ormai a un bivio importantissimo per la mia vita: devo scegliere l'universitÓ. Per quanto riguarda l'accesso al concorso come commissario di PS o perchŔ no anche magistratura, quale universitÓ mi consigliate? Cordiali saluti a tutti

Moderatore L'avatar di Kojak
    LocalitÓ
    Padova

Predefinito

Per quello che pu˛ valere la mia opinione, la stragrande maggioranza di funzionari laziali non accademisti di mia conoscenza arriva da La Sapienza.
    Vice Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it e gruppo FB "Polizianellastoria"
    Blog Polizianellastoria QUI
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Maresciallo L'avatar di TuneUp

Predefinito

Se sei pronto a buttare litri di sangue e sudore, scegli Sapienza senza alcun dubbio. In caso contrario, ci sono diverse alternative che per˛ non garantiscono il medesimo livello di preparazione...

Predefinito

Vi ringrazio infinitamente. Avete eliminato ogni mio residuo dubbio riguardo la scelta. Sapienza sia allora. Buona giornata

Predefinito

guarda, io a roma c'ho vissuto diversi anni fa (studiavo giurisprudenza alla luiss prima di fare il militare e poi studiare economia)...se ti posso dare un consiglio ti dico che le due universitÓ sono entrambe valide, per˛ roma tre Ŕ (secondo me) migliore per chi semmai Ŕ pi¨ timido o comunque si affaccia nella capitale da piccole realtÓ e quindi viene seguito meglio, invece la sapienza non ha bisogno di presentazioni per˛ ti dico che lý c'Ŕ veramente tanta gente e quindi ti tocca sgomitare con molti altri studenti: sei rappresentato semplicemente dal numero di matricola, di chi sei non importa molto ai professori...certo la sapienza ha il nome e i professori sono molto validi, per˛ ad esempio ti dico che per economia di roma tre molti professori insegnavano anche alla luiss quindi ti ripeto, la scelta semmai falla su altri fattori ma a me personalmente roma tre fece una bella impressione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •