Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 66

Discussione: Casi in cui chiamare le forze dell'ordine

  1. #11
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Cerchiamo di lavorare con gli strumenti che la legge ci consente, miracoli non ne possiamo fare. Capisco che molti cittadini vorrebbero di più, ed è sacrosanto che sia cosi, ma se non ci danno gli strumenti legislativi adatti (e non solo) c'è poco da poter fare.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di lavorare con gli strumenti che la legge ci consente, miracoli non ne possiamo fare. Capisco che molti cittadini vorrebbero di più, ed è sacrosanto che sia cosi, ma se non ci danno gli strumenti legislativi adatti (e non solo) c'è poco da poter fare.
    Hai perfettamente ragione caro ryuzaki, sento molto spesso che il lavoro delle ff.oo. viene vanificato a causa di una legislazione inadeguata.

  3. #13

    Predefinito chiamata

    Secondo voi, una chiamata al 113 per segnalare un parte di strada inondata al 80% e il marciapiede al 90% (le macchine in qualche modo riescono comunque a passare) potrebbe risultare inutile? (credo che il tombino sia tappato) e se chiamassi potrei comunque andarmene dalla zona?

  4. #14
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matchbeth Visualizza Messaggio
    Secondo voi, una chiamata al 113 per segnalare un parte di strada inondata al 80% e il marciapiede al 90% (le macchine in qualche modo riescono comunque a passare) potrebbe risultare inutile? (credo che il tombino sia tappato) e se chiamassi potrei comunque andarmene dalla zona?
    più che il 113 chiamerei vigili urbani, protezione civile e vigili del fuoco

  5. #15

    Predefinito

    il soccorso pubblico dovrebbe essere anche questo, l'operatore però dirotterà la chiamata all'ente più competente.
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #16
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Certe volte sembra che molte persone abbiano una sorta di "timore" a chiamare i numeri di pubblica utilità come a dire "ma starò chiamando per la giusta segnalazione?". Chiamate senza tropp problemi (ovviamente inteso per cose "logiche") nel caso verrete reindirizzati opportunamente.
    >>> <<<

  7. #17
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Diciamo che in generale un minimo di sensibilità in più da parte di qualche operatore non guasterebbe per rapportarsi con l'utente su segnalazioni ritenute di minore importanza;

    Ricordo tanto per dirne una quando segnalai a dei carabinieri un semaforo impazzito con tutte e 3 le luci accese contemporaneamente, e un carabiniere mi rispose letteralmente "certo, amm già chiammat a strisc a notizj" !?!?!?, facendosi una risata con i colleghi...fortuna che più avanti c'era la polizia locale, mi hanno ringraziato (dandomi questa volta del lei) e davanti a me hanno avvisato la sala operativa...non nego che mi sono chiesto quale tra i due corpi fosse militare
    Ultima modifica di Pol; 29-02-16 alle 16: 41
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  8. #18

    Predefinito

    Avrei una domanda..con la Polizia c'entra ben poco credo ma spero qualcuno sappia rispondere. Nella mia città purtroppo è pratica comune abbandonare i cani e di randagi in giro ce ne sono fin troppo. Mi è capitato più di una volta di imbattermi in cani, anche abbandonati evidentemente da poco e disorientati, e di non sapere chi chiamare. Ne ho già due raccolti dalla strada e non ne posso più prendere. Solitamente, quando trovo cani in strada, me ne occupo dando loro da mangiare e cerco di contattare i canili della zona in modo che se ne facciano carico. Ho salvato solo due cani che sono stati presi nei canili e in seguito adottati..gli altri sono rimasti in strada e spariti. I canili sono pieni e non li si può chiamare, le guardie zoofile nella mia città non ci sono e i vigili sono stati più volte chiamati da alcuni amici e la risposta è stata "non è nostra competenza, non sapremmo dove metterli". La domanda è scontata: se trovo un cane per strada, evidentemente spaesato e spaventato, magari di sera, chi devo contattare?

  9. #19

    Predefinito

    se trovo un cane per strada, evidentemente spaesato e spaventato, magari di sera, chi devo contattare?
    Le centrali operative del 113 e del 112 hanno di solito i numeri utili da contattare in caso di abbandono animali, randagismo, animali feriti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Le centrali operative del 113 e del 112 hanno di solito i numeri utili da contattare in caso di abbandono animali, randagismo, animali feriti.
    Ho capito quindi potrei chiamare il 113 o 112 e poi saranno loro a darmi un numero utile a cui rivolgermi..si spera. Grazie

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •