Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 398

Discussione: Concorso per 400 Allievi Agenti di Polizia Penitenziaria (300 uomini + 100 donne)

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da tes Visualizza Messaggio
    scusate vorrei chiedere una cosa. Come mai l'altezza non l'hanno ancora abolita? E anche il limite di età, non era fino a 40 anni, come dice l'europa??
    non solo non ci sono prove fisiche ma se tolgono pure il limite di altezza dove andremo a finire?
    RITORNEREMO PER L'ONORE D'ITALIA !!!!

  2. #12

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzenegger Visualizza Messaggio
    non solo non ci sono prove fisiche ma se tolgono pure il limite di altezza dove andremo a finire?
    Assumeranno burattini poi.

  3. #13
    Caporale L'avatar di chr
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    158

    Predefinito

    Buonasera a tutti vorrei fare un paio di domande in merito a questo concorso.
    Io sono un vfp1 in servizio, dato che a setembre scade la ferma annuale e mi congederò, per le selezioni culturali (che da come leggevo ne vari post si svolgeranno dal 27 novebre) quale estratto dovrò presentare?
    Dovrò portare l'estratto che mi lascerà l'Esercito il giorno del congedo o devo portare l'allegato 2 del bando di polizia penitenz.
    L'allegato 2 entro quale giorno va compilato dal reparto attuale?
    Dove trovo scritto che le prove culturali hanno inizio daa giorno 27 novembre?

    Grazie in anticipo per le risposte!

  4. #14
    chriecla
    Guest

    Predefinito

    ma come mai chiedono l'iban nella domanda di partercipazione?

  5. #15
    Soldato L'avatar di DjRool
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    22

    Predefinito

    C'è una cosa che non ho capito.
    Se sono in congedo devo portare l’estratto della documentazione di servizio?

    "Articolo 6
    Estratto della Documentazione di Servizio

    I candidati non esclusi dovranno produrre all’atto della presentazione alla prova scritta prevista dal successivo articolo 10, pena la non valutabilità dei titoli, l’estratto della documentazione di servizio, prevista dall'articolo 1023, comma 3, del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, redatto come da fac-simile in allegato 2, secondo le seguenti modalità:
    i candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) rilasciato dall’ultimo Ente/Reparto di servizio all’atto del congedo, il quale dovrà contenere esclusivamente i dati relativi al servizio prestato quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4), ovvero in rafferma annuale e dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti;
    i candidati in servizio al termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno richiedere l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) al Reparto/ Ente di appartenenza; tale documento, contenente esclusivamente i dati relativi alla ferma prefissata di un anno, chiuso tassativamente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti."
    (http://www.giustizia.it/resources/cm...mini_2015_.pdf)

    Cioè come dovrei farmelo fare visto che sono in congedo dal 2013? E al momento del congedo non mi hanno lasciato questo documento. Mi ricordo che nell'ultimo concorso per Penitenziaria ne ero sprovvisto e se passavo la prova scritta avrei comunque potuto portarlo alle prossime prove.
    Devo farmelo compilare dalla caserma in cui mi trovavo e farmelo mandare via fax?
    Idoneo 1° Blocco VFP1 2011 E.I. - 10,5 punti. Rav 47° RGT Fanteria "Ferrara" Capua, destinazione Lazio

  6. #16

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DjRool Visualizza Messaggio
    C'è una cosa che non ho capito.
    Se sono in congedo devo portare l’estratto della documentazione di servizio?

    "Articolo 6
    Estratto della Documentazione di Servizio

    I candidati non esclusi dovranno produrre all’atto della presentazione alla prova scritta prevista dal successivo articolo 10, pena la non valutabilità dei titoli, l’estratto della documentazione di servizio, prevista dall'articolo 1023, comma 3, del D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66, redatto come da fac-simile in allegato 2, secondo le seguenti modalità:
    i candidati in posizione di congedo prima del termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno presentare l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) rilasciato dall’ultimo Ente/Reparto di servizio all’atto del congedo, il quale dovrà contenere esclusivamente i dati relativi al servizio prestato quale volontario in ferma prefissata di un anno (VFP1) o quadriennale (VFP4), ovvero in rafferma annuale e dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti;
    i candidati in servizio al termine di scadenza di presentazione delle domande di partecipazione al concorso, dovranno richiedere l’estratto della documentazione di servizio (Allegato 2) al Reparto/ Ente di appartenenza; tale documento, contenente esclusivamente i dati relativi alla ferma prefissata di un anno, chiuso tassativamente alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande, dovrà essere firmato dal Comandate del Corpo/Reparto e sottoscritto dall’aspirante per presa visione ed accettazione dei dati in esso contenuti."
    (http://www.giustizia.it/resources/cm...mini_2015_.pdf)

    Cioè come dovrei farmelo fare visto che sono in congedo dal 2013? E al momento del congedo non mi hanno lasciato questo documento. Mi ricordo che nell'ultimo concorso per Penitenziaria ne ero sprovvisto e se passavo la prova scritta avrei comunque potuto portarlo alle prossime prove.
    Devo farmelo compilare dalla caserma in cui mi trovavo e farmelo mandare via fax?
    impossibile che tu non abbia l'estratto della documentazione di servizio, tel'hanno data al congedo, controlla bene. Nel caso chiama la tua ex caserma e dovrebbero fartelo avere al centro documentale più vicino a te

  7. #17
    Soldato L'avatar di DjRool
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Sicily
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deltafoxtrot Visualizza Messaggio
    impossibile che tu non abbia l'estratto della documentazione di servizio, tel'hanno data al congedo, controlla bene. Nel caso chiama la tua ex caserma e dovrebbero fartelo avere al centro documentale più vicino a te
    Grazie, ora controllo meglio. Ma dovrebbe essere identico al link che ho messo nel commento precedente giusto?
    Idoneo 1° Blocco VFP1 2011 E.I. - 10,5 punti. Rav 47° RGT Fanteria "Ferrara" Capua, destinazione Lazio

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DjRool Visualizza Messaggio
    Grazie, ora controllo meglio. Ma dovrebbe essere identico al link che ho messo nel commento precedente giusto?
    sisi

  9. #19

    Predefinito Richiesta di chiarimento

    Buongiorno avrei bisogno di un chiarimento "burocratico" in merito a questo concorso.
    Io sono un vfp1 in servizio, e, come previsto al comma 2 dell'art. 2199 del Decreto Legislativo 15 marzo 2010 n. 66 (Codice dell'ordinamento militare) : "nello stesso anno può essere presentata domanda di partecipazione al concorso per una sola delle amministrazioni di cui al comma 1" (ovvero nelle carriere iniziali delle Forze di Polizia).
    Quindi posso presentare una sola domanda di partecipazione nel corso del 2015.
    Nel bando del concorso in oggetto all' art. 3 comma 7 si enuncia però: "Non sono ammessi al concorso i candidati che abbiano partecipato ad altri concorsi indetti nell’anno 2015 per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia ad ordinamento civile e militare e del Corpo Militare della Croce Rossa."
    Il mio quesito è questo:
    Poichè secondo il lessico italiano vi è differenza tra : "presentare domanda di partecipazione" e "partecipare"
    come deve essere inteso il Bando di Concorso per Penitenziaria?
    Mi spiego meglio: nel corso del 2015 potrei aver presentato domanda di partecipazione ad un altro concorso per le carriere iniziali delle altre Forze di Polizia, ad es. nei Carabinieri, e poi non essermi presentato alle prove selettive.
    In tal caso, avendo solo presentato domanda ma non avendo PARTECIPATO potrei concorrere a Penitenziaria senza violare il Decreto Legislativo 15 marzo 2010 n. 66 ?
    Certo, tutto sarebbe più facile se successivamente al Decreto del 2010 fosse uscita una legge più recente in grado di fugare i miei dubbi, ma purtroppo dalle ricerche fatte non ho trovato nulla in proposito.
    Per favore potete aiutarmi a risolvere questo dubbio ?
    Come immaginabile ho provato a chiedere al mio Comando e a telefonare ai vari Uffici Relazioni con il Pubblico, ma le risposte sono sempre vane, confuse e contraddittorie. Potrei presentare una Istanza per iscritto, ma visto il periodo ferragostano ed i tempi biblici per l'esame della richiesta, la risposta (se mai ci sarà) è probabile che arrivi tra svariati mesi.
    Un ringraziamento anticipato a chi vorrà aiutarmi.

  10. #20

    Predefinito

    Ma l'ultima frase del bando che significa? Che come destinazione avranno tutti Bolzano?

Pagina 2 di 40 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •