Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Barba valida o no.

  1. #1

    Predefinito Barba valida o no.

    Salve sono un vfp4 siccome nei miei anni di caserma anche se pochi ho sempre portato la barba curata e lineare, ovvero pulire solo guance e collo , oggi il capitano mi ha detto la famosa formuletta magica " nn è prevista " siccome ho cercato su internet è porta la direttiva del 2009 se potete aiutarmi grazie in anticipo

  2. #2

    Predefinito

    Dovresti fare rapporto al comandante di reggimento ovviamente passando le varie gerarchie...purtroppo se dice cosi devi farlo
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #3

    Predefinito

    Nn c'è una normativa dove ti dice la barba regolamentare ?

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Il regolamento dice che la barba si può portare, ma a discrezione dei vari comandanti.
    Quindi se hai un comandante di compagnia che pretende che non devi portarla hai poco da fare!

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Messaggi
    567

    Predefinito

    Vai in Infermeria e fatto prescrivere un Esenzione Barba.
    Mancò la fortuna,non il valore - Quota33, El Alamein, 1° Luglio 1942!
    Il sogno diventa realtà! CC!

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di ZeusIT
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    650

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Michaelll Visualizza Messaggio
    Vai in Infermeria e fatto prescrivere un Esenzione Barba.
    Non tutti gli ufficiali medici sono fantocci che fanno certificati su richiesta, inoltre non sarebbe nemmeno una buona mossa presentarsi con l'esenzione dal proprio comandante di compagnia dopo che gli era stato negato il permesso.
    Sono le classiche battaglie infantili che nell'esercito vincono sempre chi ha le stellette sulle spalline

  7. #7
    bartok
    Guest

    Predefinito

    non tutti sanno che anche la panza non è d'ordinanza.

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ZeusIT Visualizza Messaggio
    Il regolamento dice che la barba si può portare, ma a discrezione dei vari comandanti.
    Quindi se hai un comandante di compagnia che pretende che non devi portarla hai poco da fare!
    Zeus ha perfettamente ragione, è a discrezione del comandante. Poi dipende molto dove sei in forza, da caserma a caserma si hanno barbuti e non.

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LoreAlpini Visualizza Messaggio
    Zeus ha perfettamente ragione, è a discrezione del comandante. Poi dipende molto dove sei in forza, da caserma a caserma si hanno barbuti e non.
    NEGATIVO SU TUTTI I FRONTI.... c'è tanto di direttiva con foto sulle barbe previste e non previste

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •