Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Ambasciate

  1. #1

    Predefinito Ambasciate

    Ciao a tutti,

    ho studiato lingue all'università Ca Foscari di Venezia e mi piacerebbe intraprendere la carriera di maresciallo dei carabinieri come mio papà con la differenza che a me interesserebbe essere di servizio nelle ambasciate; cosa bisognaa fare per intraprendere questa carriera?

    ho 26 anni

    grazie per le risposte

  2. #2
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Hai superato il limite di eta', purtroppo il bando parla chiaro, non aver compiuto il 26' anno di eta'.
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #3

    Predefinito

    quello non credo sia un problema con ricorsi vari si può fare, a me interessa sapere come si deve fare

  4. #4

    Predefinito

    Ricorso contro cosa scusa? Il bando parla chiaro. Il fatto che tu sia laureato in lingue non ti assicura la possibilità di far servizio presso un'ambasciata, dovrai comunque seguire tutto l'iter previsto (tre anni e conseguimento laurea in scienze della sicurezza). Assolti gli obblighi di comando presso la stazione e riconosciuta la lingua presso la scuola dedicata potrai FARE DOMANDA per lavorare presso un'ambasciata (a tempo determinato, dopo 4 anni farai ritorno in patria). Ti consiglio vivamente di informarti riguardo la carriera e gli incarichi di un maresciallo. Per quanto riguarda l'eta', certe cose devono essere pianificate prima...
    Ultima modifica di Ossessione; 23-07-15 alle 19: 32

  5. #5
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Spiegati meglio, il bando parla chiaro, limite fissato a 26 anni! Quindi non si puo' fare...
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  6. #6
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Ricorso contro cosa scusa? Il bando parla chiaro. Il fatto che tu sia laureato in lingue non ti assicura la possibilità di far servizio presso un'ambasciata, dovrai comunque seguire tutto l'iter previsto (tre anni e conseguimento laurea in scienze della sicurezza). Assolti gli obblighi di comando presso la stazione e riconosciuta la lingua presso la scuola dedicata potrai FARE DOMANDA per lavorare presso un'ambasciata (a tempo determinato, dopo 4 anni farai ritorno in patria)
    Citazione Originariamente Scritto da masupsvi Visualizza Messaggio
    quello non credo sia un problema con ricorsi vari si può fare, a me interessa sapere come si deve fare
    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Spiegati meglio, il bando parla chiaro, limite fissato a 26 anni! Quindi non si puo' fare...

    Parla del ricorso contro la discriminazione del limite di età. Facendo così, fa ricorso lo vince e può partecipare al concorso. Visto che il limite di età è discriminatorio.
    Con la Direttiva 2000/78/CE del 27 novembre 2000 stabilisce un quadro generale per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro, vietando espressamente, in materia di impiego, ogni discriminazione direttamente o indirettamente basata sull’età anagrafica.
    Ultima modifica di UltimoPrimo; 23-07-15 alle 19: 33

  7. #7
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Grazie della delucidazione, ore e' piu' chiara la faccenda! Ora sorge spontanea la domande, questo ricorso e' stato vinto?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da UltimoPrimo Visualizza Messaggio
    Parla del ricorso contro la discriminazione del limite di età. Facendo così, fa ricorso lo vince e può partecipare al concorso. Visto che il limite di età è discriminatorio.
    Con la Direttiva 2000/78/CE del 27 novembre 2000 stabilisce un quadro generale per la parità di trattamento in materia di occupazione e di condizioni di lavoro, vietando espressamente, in materia di impiego, ogni discriminazione direttamente o indirettamente basata sull’età anagrafica.
    Discriminazione? Lo trovo un ricorso privo di significato, che non fa altro che aggravare la situazione attuale riguardo l'anzianità delle nostre forze armate. Bisogna lasciar spazio ai giovani, a persone che possono garantire l'operatività per anni. Ripeto, certe scelte vanno pianificate in anticipo. Son partito per l'esercito a 18 anni e mi ritrovo carabiniere a 23, dopo anni di sacrifici, lavoro e studio ininterrotto.

  9. #9
    Utenti Storici
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    nel giardino dell'Eden
    Messaggi
    888

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Grazie della delucidazione, ore e' piu' chiara la faccenda! Ora sorge spontanea la domande, questo ricorso e' stato vinto?
    Fino ad ora solo 1 ragazzo è riuscito a vincerlo, e non aveva 26 anni, ma 35 anni. Quando è stato chiamato per sostenere la prova preliminare è stato avvisato 1 giorno prima. Quindi ha vinto il ricorso, ma non ha vinto il concorso.

    Citazione Originariamente Scritto da Ossessione Visualizza Messaggio
    Discriminazione? Lo trovo un ricorso privo di significato, che non fa altro che aggravare la situazione attuale riguardo l'anzianità delle nostre forze armate. Bisogna lasciar spazio ai giovani, a persone che possono garantire l'operatività per anni. Ripeto, certe scelte vanno pianificate in anticipo. Son partito per l'esercito a 18 anni e mi ritrovo carabiniere a 23, dopo anni di sacrifici, lavoro e studio ininterrotto.
    Ok, va bene. Ma se l'UE dice che è discriminatorio è questo. Non si può far nulla. Se posso visto che non è la sezione adatta tra l'altro un/a ragazzo/a a 30-40 non è vecchio/a. E qua chiudo.

    Se volete leggetivi questo:

    http://www.alsippe.it/joomla/index.p...ella-giustizia

    Con questo non aggiungo altro.
    Ultima modifica di UltimoPrimo; 23-07-15 alle 19: 45

  10. #10
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Quoto in tutto, bisogna svegliarsi prima! Comunque da per scontato di passarlo il concorso, cosa tutt'altro che scontata!
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •