Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: "Concorsone" per 7563 posti di vicesovrintendente: la truffa è servita!

  1. #11

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Curiosità mia: queste situazioni (a quanto ho capito non è proprio la prima volta che accadono) solo in PS si sono verificate o che voi sappiate anche nell'Arma o nella GdF si sono mai verificate ?
    Solo in PS. Abbiamo dato il via alle danze con la sciagurata riforma delle carriere del 1992, adesso ne stiamo pagando l'ennesimo tsunami.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #12
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beppeimpera Visualizza Messaggio
    ...Purtroppo gli stipendi non sono altissimi e le pensioni sono ancora più basse quindi un modo per non rovinare i colleghi lo devono trovare...
    Insomma. Chi va in pensione in questo periodo l'avrà molto più alta di quando toccherà a me: con la stessa qualifica oggi vanno con oltre 2 MILA euro...

    Che poi fino a non molto tempo fa regalassero CauseDiServizio a tutti è vero...

  3. #13

    Predefinito

    ma si dai .....
    d'accordo anch'io con fatality, se facessero i concorsi per sov ogni anno per esami per chi ha min 4 anni farebbero un minimo di meritocrazia e metterebbero a posto capre e cavoli. Un centinaio di posti annui per chi smania avanzamenti professionali e rogne nell'amministrazione. Anche legittimamente, se uno le vuole, che abbia la possibilità di averne di più.
    Cmq non ci vedo nulla di tragico nel dare il grado anche a chi sta andando in pensione, mi sembra un giusto riconoscimento, a me non stanno togliendo nulla, fra pochi avranno la carenza nuovamente e allora sarà il turno magari mio o di fatality con altro concorsone.
    O magari faranno un riformone e visto che l'aggravio di spesa tra un a.c 27 anni rispetto ad un sov sono appena 1500 euro lordi annui (nulla x lo stato) in pratica si autofinanzia, visto che nelle norme appena approvate dicono che la metà dei risparmi della riorganizzazione uffici andrà alla riordino.
    Tempo al tempo e ci arriveremmo tutti. Certo essendo un riordino ognuno rimarrà dove è nato. Da me sono ben due i piantoni diventati sov, e torneranno nel cdg. Dove altro potrebbero andare.
    Quest'anno per la prima volta volta hanno sbloccato i gradi, molti li hanno avuti a gennaio/febbraio gli avanzamenti maturati nel quadriennio, altri come me quest'anno hanno avuto la notifica da ac, il mese prox aggiornamento e arretrati.
    Il prox anno primo assegno di funz, e il primo grosso step è andato.
    A poco a poco anche il resto verrà.

  4. #14
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da martelli Visualizza Messaggio
    Cmq non ci vedo nulla di tragico nel dare il grado anche a chi sta andando in pensione, mi sembra un giusto riconoscimento,
    Ci può stare, se meritevole. Regalo i gradi a qualcuno che non sa nemmeno scrivere?

    Citazione Originariamente Scritto da martelli Visualizza Messaggio
    a me non stanno togliendo nulla
    Non è detto: se ti interessa e non esce il concorso per ag e ass. hai voglia a perdere anni di carriera (e soldi sulla pensione)

    Citazione Originariamente Scritto da martelli Visualizza Messaggio
    ...Da me sono ben due i piantoni diventati sov, e torneranno nel cdg. Dove altro potrebbero andare.
    A fare UPG dove mancano e non far fare a Kojak quello che non gli spetta!

    Citazione Originariamente Scritto da martelli Visualizza Messaggio
    Quest'anno per la prima volta volta hanno sbloccato i gradi, molti li hanno avuti a gennaio/febbraio gli avanzamenti maturati nel quadriennio, altri come me quest'anno hanno avuto la notifica da ac, il mese prox aggiornamento e arretrati.
    Più che i gradi i soldi. La qualifica superiore arrivava con ben messo nero su bianco che non si percepiva alcun aumentodi paga.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •