Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Tecniche di combattimento ed allenamenti vari GDF

  1. #1

    Predefinito Tecniche di combattimento ed allenamenti vari GDF

    Vorrei chiedervi, una volta entrati nell'accademia della GDF o alla scuola ispettori e sovrintendenti dell'Aquila, quali sono gli addestramenti fisici che si effettuano ma sopratutto se si insegnano tecniche di combattimento corpo a corpo e di autodifesa (es. judo, karate, MMA, muay thai ecc...) siccome non ho mai trovato discussioni specifiche riguardo questo argomento per la GDF, mentre per MM, AM ed Esercito qualcosa di più ho capito.

  2. #2

    Predefinito

    Riuppo la discussione nella speranza che qualcuno possa darmi informazioni a riguardo, non solo sulla GDF ma in generale sugli allenamenti e arti marziali praticati (se praticati) all'interno delle accademie delle forze armate.

    Oppure qualcuno potrebbe indirizzarmi ad una discussione specifica sull'argomento se già esiste, grazie

  3. #3

    Predefinito

    Nei reparti di istruzione della GdF attualmente si pratica Krav Maga

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sparrow Visualizza Messaggio
    Nei reparti di istruzione della GdF attualmente si pratica Krav Maga
    Che intendi per reparti d'istruzione? Rientra nell' "attività fisica" (chiamiamola così) della GDF? parlo sempre a livello di accademia e scuola marescialli

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Madan Visualizza Messaggio
    Che intendi per reparti d'istruzione? Rientra nell' "attività fisica" (chiamiamola così) della GDF? parlo sempre a livello di accademia e scuola marescialli
    a livello di Accademia non ti saprei dire.. per quanto riguarda la scuola allievi ispettori e sovrintendenti, e la scuola allievi finanzieri rientra nell'attività fisica! Comunque se ne fa poca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •