Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dovuto omaggio alla POLIZIA

  1. #1
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito Dovuto omaggio alla POLIZIA

    Dopo diverse giornate di cronaca nera, dopo i tanti video che circolano in rete, credo sia DOVUTO fare delle osservazioni sulla Polizia. Speravo che la pagina edit della Polzia ne parlasse. Visto che nessuno lo fa, lo faccio io.
    Osservazione numero 1. Le campagne elettorali sono terminate, momentaneamente.Se facciamo un consuntivo vediamo quante volte la Polizia, e solo la Polizia ha permesso a politici e politicanti di tutte le specie di girare per l'italia a fare comizi e propaganda elettorale, nonostante gli oppositori, i movimenti estremisti o semplici cittadini li contestassero. Numerosi sono stati i momenti di tensione, e la Polizia ha mantenuto sempre la calma. Diversi Poliziotti hanno subito bottigliate di acqua in faccia senza reagire e batter ciglio da quegli stessi dimostranti che avevano soccorso, o hanno sopportato spintoni e insulti, o capricci del politico di turno. La Polizia è questo. E' garanzia di pace nelle città.

    Osservazione numero 2. Terrorismo islamico. La Polizia ha arrestato, pochi giorni fa, un altro terrorista. Poco tempo prima, ha disarticolato una cellula terroristica che stava progettando attentanti.
    Grazie alle Digos d'Italia e grazie al Servizio Centrale Antiterrorismo, possiamo esercitare uno dei diritti a noi più cari, quello alla circolazione, nonostante un pò di paura rimane, soprattutto per i propri cari che vivono in città più a rischio.
    Questa Isituzione si è riconfermata, dopo gli anni di piombo e il periodo stragista mafioso l'unico( o comunque la più esposta) baluardo a difesa della Nazione e a difesa dei cittadini.

    Non sono poliziotto, forse mai lo sarò se attueranno una serie di riforme, ma mi in***** a non vederle riconosciuto quanto dovuto.
    Nonstante tutto questo, la Polizia non ha fatto conferenze stampa. Molto probabilmente per motivi investigativi e di dovutissima discrezionalità. Forse qualche altra istituzione avrebbe indetto conferenza stampa in pompa magna.

    Un'ultima cosa....si parla da giorni del reato di torura e degli effetti che questo può avere sull'operato delle forze dell'ordine.
    Bene, premesso che non ho letto nemmeno la bozza del testo normativo. La questione ancora non mi tocca personalmente, ma vorrei invitare i cittadini e i giornalai...perdòn...giornalisti a soffermarsi su una, anzi due parole, cioè Forze dell' ordine. Forza implica l'uso di una "energia" meglio dire violenza (seppur controllata) finalizzata al mantenimento dell'ordine. Come posso mantere l'ordine, quando ci sono violenze e resistenze, se non uso anche io la forza?? Allora sarebbe opportuno indignarsi un pò meno quando c'è una carica o un arresto, e indignarsi un pò in più nel vedere personaggetti (uso un termine caro a un politico a me molto vicino....non per amicizia ma per vicinanza territoriale...direi di isolati) che delinquono con arroganza e strafottenza.
    Ultima modifica di gagliardi; 29-06-15 alle 22: 15

  2. #2

    Predefinito

    Osservazione numero 1.
    E' il nostro lavoro. La preparazione dei ragazzi dei Reparti Mobili ha fatto passi da gigante negli ultimi 15 anni, ma si sa: fa più rumore un albero che cade rispettoa auna foresta che cresce. Ci siamo abituati.

    Osservazione numero 2.
    E' un po' poco parlare SOLO della Polizia di Stato. Il contrasto al terrorismo internazionale passa attraverso "canali" e attività di cui ignoriamo portata e contenuti. Noi siamo solo dei comprimari. Al nostro fianco abbiamo molti altri amici.

    Un'ultima cosa....si parla da giorni del reato di torura e degli effetti che questo può avere sull'operato delle forze dell'ordine.
    Al riguardo è stato aperto un topic dedicato QUI
    Ultima modifica di Kojak; 30-06-15 alle 09: 22
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Si lo so che ci sono molti altri amici, infatti lo avevo scritto, solo che arrivato al punto di inviare la nuova discussione, il computer si è disconnesso dalla piattaforma,e ho dovuro riscrivere quasi tutto, dimenticandomi di rinserire qurello che poi hai affermato pure tu.
    Comunque è un topic non molto ragionato....è scritto di "pancia", non di "testa; così deve essere letto.

  4. #4

    Predefinito

    Ti ringrazio come sempre per il tuo apporto.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    571

    Predefinito

    Sono io che ti ringrazio...come sempre

  6. #6

    Predefinito

    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  7. #7
    Bannato
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    73

    Predefinito

    la forza e la violenza sono due cose differenti. Si può mantenere l'ordine anche con la forza, senza però usare la violenza.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •