Pagina 14 di 114 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 1140

Discussione: Concorso per l’ammissione di 602 Allievi Carabinieri – Prove fisiche e visite mediche

  1. #131
    Caporale L'avatar di Mondi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
    Per cortesia, non datemi dell allarmista....Lungi da me elevarmi a persona che conosce ogni aspetto di questo e di altri concorsi, ma vorrei porre la vostra attenzione su una questione....E' ovvio che questo concorso e il famigerato incremento di 1'000 unità sono atti entrambi a porre personale sul territorio in vista del Giubileo...Ora, tenendo presente che:

    1) L'art. 13 comma 5 del bando dice che il 24 agosto Saranno annunciati gli idonei vincitori del corso;
    2) Le visite mediche partono dal 30/06 e terminano circa il 30/07 (per circa 1'400 persone);
    3) Il corso degli idonei vincitori dovrà partire quanto prima possibile appunto per la questione Giubileo.

    Secondo me, dati questi punti, l'incremento (SE ci sarà, ma penso proprio di sì) sarà fatta su INV del precedente concorso, vfp4 interforze che aspettano l'assunzione e INFINE, se avanzeranno posti, aumenteranno i posti disponibili su questo.
    Ripeto, queste che ho fatto sono solo supposizioni, non prendetele per sacrosanta verità.

    Buona giornata,

    M.
    2 pagine del bando, risponde alle tue supposizioni errate.
    RITENUTO che non si reputa opportuno procedere a scorrimento delle graduatorie di
    precedenti concorsi, in quanto:
    - in relazione alle peculiari esigenze operative e organizzative
    dell’Amministrazione della Difesa, il reclutamento del personale militare esige
    l’attualità dell’accertamento dei requisiti di efficienza e di idoneità psicoattitudinale;

    - la pianificazione pluriennale dei reclutamenti, in relazione ai meccanismi
    annuali di avanzamento e progressione delle carriere tipici dell’ordinamento
    militare, impone una precisa cadenza periodica del concorso;
    - è nell’interesse funzionale dell’Amministrazione, in relazione alle proprie
    peculiari esigenze operative, disporre di una provvista di personale, attraverso
    la periodicità del concorso, dando l’opportunità di concorrere ad un bacino il
    più ampio e giovane possibile di potenziali aspiranti che hanno maturato i
    prescritti requisiti, nel rispetto dei principi della par condicio e della massima
    partecipazione;
    - rispetto ai precedenti concorsi sono intervenute sostanziali modifiche relative ai
    requisiti psicofisici di partecipazione, a seguito dell’entrata in vigore del citato
    decreto ministeriale 4 giugno 2014;
    Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi sia quello giusto, intraprendilo.

  2. #132
    Caporale L'avatar di Mondi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Ragazzi basta portare l'originale e la copia dell'attestato e del certificato medico sportivo, al momento della consegna dei documenti l'ufficiale o il sottufficiale che li ritira li rende conformi con una semplice firma!
    Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi sia quello giusto, intraprendilo.

  3. #133

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mondi Visualizza Messaggio
    2 pagine del bando, risponde alle tue supposizioni errate.
    RITENUTO che non si reputa opportuno procedere a scorrimento delle graduatorie di
    precedenti concorsi, in quanto:
    - in relazione alle peculiari esigenze operative e organizzative
    dell’Amministrazione della Difesa, il reclutamento del personale militare esige
    l’attualità dell’accertamento dei requisiti di efficienza e di idoneità psicoattitudinale;

    - la pianificazione pluriennale dei reclutamenti, in relazione ai meccanismi
    annuali di avanzamento e progressione delle carriere tipici dell’ordinamento
    militare, impone una precisa cadenza periodica del concorso;
    - è nell’interesse funzionale dell’Amministrazione, in relazione alle proprie
    peculiari esigenze operative, disporre di una provvista di personale, attraverso
    la periodicità del concorso, dando l’opportunità di concorrere ad un bacino il
    più ampio e giovane possibile di potenziali aspiranti che hanno maturato i
    prescritti requisiti, nel rispetto dei principi della par condicio e della massima
    partecipazione;
    - rispetto ai precedenti concorsi sono intervenute sostanziali modifiche relative ai
    requisiti psicofisici di partecipazione, a seguito dell’entrata in vigore del citato
    decreto ministeriale 4 giugno 2014;
    Ho copiato le informazioni che ho riportato da questo link....

    http://www.siulp.it/sicurezza-siulp-...sicurezza.html

    Che poi possa o meno riportare cavolate, questo non lo so...

  4. #134
    Caporale L'avatar di Mondi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
    Ho copiato le informazioni che ho riportato da questo link....

    http://www.siulp.it/sicurezza-siulp-...sicurezza.html

    Che poi possa o meno riportare cavolate, questo non lo so...
    Ho letto, ma per quanto si possa "augurare" il segretario siulp, mi fido più di quello che c'è scritto nel bando del nostro concorso!!
    Non ci resta che aspettare l'incremento e vedere che combinano!
    Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi sia quello giusto, intraprendilo.

  5. #135

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mondi Visualizza Messaggio
    Ho letto, ma per quanto si possa "augurare" il segretario siulp, mi fido più di quello che c'è scritto nel bando del nostro concorso!!
    Non ci resta che aspettare l'incremento e vedere che combinano!
    Già cambiando argomento, ma rimanendo in tema, Mondi tu vai a visita?

  6. #136
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    305

    Predefinito

    raga nessuno convocato il 6 che alloggia all'hotel fleming??
    carabinieriiiiiiiii

  7. #137
    Caporale L'avatar di nfede
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    salerno
    Messaggi
    99

    Predefinito

    Buona sera ragazzi..volevo chiedere un'informazione..se qualcuno nei giorni precedenti al concorso si fa male e nn può sostenere le prove fisiche deve presentarsi lo stesso e portare qualche certificato? io ho il concorso tra un paio di giorni e ieri allenandomi mi sn fatta male al ginocchio e dovrei stare a riposo qualche giorno..il mio medico deve farmi qualche certificato? fatico anche a camminare.grazie per l'aiuto

  8. #138
    Sergente
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nfede Visualizza Messaggio
    Buona sera ragazzi..volevo chiedere un'informazione..se qualcuno nei giorni precedenti al concorso si fa male e nn può sostenere le prove fisiche deve presentarsi lo stesso e portare qualche certificato? io ho il concorso tra un paio di giorni e ieri allenandomi mi sn fatta male al ginocchio e dovrei stare a riposo qualche giorno..il mio medico deve farmi qualche certificato? fatico anche a camminare.grazie per l'aiuto
    NORME TECNICHE PROVE EFFICIENZA FISICA:

    "4. PROCEDURA DI SELEZIONE
    a. La Commissione, in data e luogo stabiliti dal Presidente della stessa, prima dell’inizio delle prove,
    si riunirà per prendere visione:
    − del bando di concorso;
    − delle norme tecniche relative allo svolgimento delle prove di efficienza fisica;
    − dell’elenco dei convocati per rilasciare le dichiarazioni di assenza di conflitti d’interesse (L.
    190/2012) e di motivi di incompatibilità a ricoprire l’incarico (artt..9 e 11 DPR 487/94 - 51 e 52
    c.p.c.).
    La Commissione redigerà, al termine della citata riunione, apposito verbale riassuntivo delle
    operazioni svolte.
    b. I candidati convocati presso il C.N.S.R. del Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri:
    − saranno identificati mediante documento di riconoscimento valido, i cui estremi saranno
    annotati nel verbale individuale (All.A);
    − riceveranno un pettorale distintivo con numerazione crescente, che sarà annotata sul verbale
    individuale (All.A);
    − saranno sensibilizzati a rappresentare eventuali patologie mediche al fine di poter essere
    sottoposti a visita medica per stabilire la perfetta idoneità a sostenere le prove. Il/la concorrente
    che risultasse, su diagnosi del medico presente sul posto, impossibilitato/a, sarà invitato/a a
    sostenere le prove in altra data, purché compatibile con il termine ultimo fissato per lo
    svolgimento delle prove stesse.
    "
    quindi prepara un certificato del tuo medico,ti presenti esponi il problema e vedi cosa accade
    carabinieriiiiiiiii

  9. #139
    Caporale L'avatar di Mondi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    129

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da YagamiLight Visualizza Messaggio
    Già cambiando argomento, ma rimanendo in tema, Mondi tu vai a visita?
    Quest'anno non ce l'ho fatta, aspetto questo aumento anch'io infatti!
    Per quanto lungo possa essere un viaggio, se credi sia quello giusto, intraprendilo.

  10. #140

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mondi Visualizza Messaggio
    Quest'anno non ce l'ho fatta, aspetto questo aumento anch'io infatti!
    Capisco...io di mio sono già dentro fortunatamente Comunque guarda, ho trovato questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=TnFG2UHirFw

    Vai a 1:29:15...Dice tutto e non dice nulla xD

Pagina 14 di 114 PrimaPrima ... 412131415162464 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •