Pagina 75 di 114 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima
Risultati da 741 a 750 di 1140

Discussione: Concorso per l’ammissione di 602 Allievi Carabinieri – Prove fisiche e visite mediche

  1. #741

    Predefinito

    ragazzi ma le analisi da presentare per le visite si possono anche fare presso strutture private accreditate? mi sorge questa domanda perche' nel bando all'articolo 8 (documenti da produrre) non e' molto chiaro cito quanto presente:

    e) certificato attestante la recente effettuazione (da non oltre tre mesi) dell’accertamento dei
    markers virali anti HAV, HbsAg, anti HBs, anti HBc e anti HCV. La mancata presentazione di
    detti referti determinerà l’esclusione del concorrente;
    f) referto attestante l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV non
    antecedente a tre mesi. La mancata presentazione di detto referto determinerà l’esclusione del
    concorrente;
    g) certificato, conforme al modello riportato nell’allegato “E”, che costituisce parte integrante del
    presente decreto, rilasciato dal proprio medico di fiducia e controfirmato dagli interessati, che
    attesti lo stato di buona salute, la presenza/assenza di pregresse manifestazioni emolitiche, gravi
    manifestazioni immunoallergiche, gravi intolleranze ed idiosincrasie a farmaci o alimenti. Tale
    certificato dovrà avere una data di rilascio non anteriore a sei mesi a quella di presentazione. La
    mancata presentazione di detto documento determinerà l’esclusione del concorrente;
    h) referto di analisi di laboratorio, rilasciato da struttura pubblica, concernente il dosaggio
    enzimatico del glucosio 6-fosfatodeidrogenasi (G6PD) eseguito con metodo quantitativo. La
    mancata presentazione di detto referto determinerà l’esclusione del concorrente

    non fa nessun riferimento ad eventuali strutture private anzi alla lettera h cita espressamente referto di analisi di laboratorio RILASCIATO DA STRUTTURA PUBBLICA GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE
    RITORNEREMO PER L'ONORE D'ITALIA !!!!

  2. #742

    Predefinito

    Ragazzi scusate il disturbo, chiedo supporto anche agli amministratori, ma conoscete qualche testo/riassunto per poter iniziare a studiare le materie trattare nei primi 3 mesi di corso? Qualcuno mi sa consigliare il nome di qualche testo disponibile in commercio? Grazie in anticipo
    Fedeltà morituri te salutant

  3. #743

    Predefinito

    Ciao ragazzi, ricevuta l'idoneità qualche settimana fa non mi sono piu interessato alle nuove comunicazioni riguardante l'aumento dei posti, ma ero solo in attesa di questa tanto agognata graduatoria del 24 agosto, senza pensare però che non faranno mai uscire una graduatoria parziale, ma che molto piu probabilmente ne faranno uscire una completa a fine settembre finite le nuove visite.
    Mi confermate che sarà cosi? Sono uscite comunicazioni ufficiali? Grazie ragazzi

  4. #744
    Sergente L'avatar di Domik
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Sarà cosi ma per ora niente di ufficiale......

  5. #745

    Predefinito

    Ho presentato la domanda da civile e da settembre sarò p4. Se dovessi presentarmi a Roma col nuovo status, perderei la possibilità di un nuovo concorso? O dato che la domanda l'ho presentata da civile posso farne comunque 1 l'anno?
    memento audere semper

  6. #746
    Sergente L'avatar di rhino
    Data Registrazione
    Dec 2009
    Località
    Benevento
    Messaggi
    197

    Predefinito

    Secondo me puoi fare altre domande, perché quando hai fatto questa eri un civile!
    Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola (P. Borsellino) Idoneo 602 CC 2015 con 101 punti

  7. #747

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da schwarzenegger Visualizza Messaggio
    ragazzi ma le analisi da presentare per le visite si possono anche fare presso strutture private accreditate? mi sorge questa domanda perche' nel bando all'articolo 8 (documenti da produrre) non e' molto chiaro cito quanto presente:

    e) certificato attestante la recente effettuazione (da non oltre tre mesi) dell’accertamento dei
    markers virali anti HAV, HbsAg, anti HBs, anti HBc e anti HCV. La mancata presentazione di
    detti referti determinerà l’esclusione del concorrente;
    f) referto attestante l’esito del test per l’accertamento della positività per anticorpi per HIV non
    antecedente a tre mesi. La mancata presentazione di detto referto determinerà l’esclusione del
    concorrente;
    g) certificato, conforme al modello riportato nell’allegato “E”, che costituisce parte integrante del
    presente decreto, rilasciato dal proprio medico di fiducia e controfirmato dagli interessati, che
    attesti lo stato di buona salute, la presenza/assenza di pregresse manifestazioni emolitiche, gravi
    manifestazioni immunoallergiche, gravi intolleranze ed idiosincrasie a farmaci o alimenti. Tale
    certificato dovrà avere una data di rilascio non anteriore a sei mesi a quella di presentazione. La
    mancata presentazione di detto documento determinerà l’esclusione del concorrente;
    h) referto di analisi di laboratorio, rilasciato da struttura pubblica, concernente il dosaggio
    enzimatico del glucosio 6-fosfatodeidrogenasi (G6PD) eseguito con metodo quantitativo. La
    mancata presentazione di detto referto determinerà l’esclusione del concorrente

    non fa nessun riferimento ad eventuali strutture private anzi alla lettera h cita espressamente referto di analisi di laboratorio RILASCIATO DA STRUTTURA PUBBLICA GRAZIE IN ANTICIPO PER LE VOSTRE RISPOSTE
    Tranquillo, è valido tutto purchè sia accreditata al SSN.

  8. #748

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vinscot Visualizza Messaggio
    Tranquillo, è valido tutto purchè sia accreditata al SSN.
    grazie vinscot per la tua risposta
    RITORNEREMO PER L'ONORE D'ITALIA !!!!

  9. #749

    Predefinito

    Novità per il punteggio minimo di sbarramento?
    IL MIO DIO E' GRANDE!!!

  10. #750
    Caporale
    Data Registrazione
    Jul 2013
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Punteggio minimo 80

Pagina 75 di 114 PrimaPrima ... 2565737475767785 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •