Pagina 114 di 114 PrimaPrima ... 1464104112113114
Risultati da 1,131 a 1,140 di 1140

Discussione: Concorso per l’ammissione di 602 Allievi Carabinieri – Prove fisiche e visite mediche

  1. #1131
    PoTe
    Guest

    Predefinito

    1) Non ho capito bene, se io faccio il concorso per polizia non posso fare quello per carabiniere? (da semplice dico). Quindi enanche se vengo scartato per esempio a quello polizia (che è prima)?

    2) Come si fa punteggio a cc semplice? Quiz, prove fisiche e che titoli contano?

  2. #1132
    Soldato L'avatar di peppuzzo
    Data Registrazione
    Sep 2015
    Località
    Barcellona Pozzo di gotto (ME)
    Messaggi
    43

    Predefinito

    Ciao ragazzi scusate se scrivo qui anche se il concorso è bello che concluso! ! Poiché vorrei studiare per il prossimo concorso (sempre carabiniere semplice) che speri esca nel 2016, vorrei sapere se qualcuno di voi ha la.vecchia banca dati perché, sul sito dei carabinieri è stata rimossa!
    Vi ringrazio anticipatamente!

  3. #1133

    Predefinito

    Salve ragazzi, scusate l'ansia, prima leggevo sul bando che tra i mille accertamenti a cui verremo sottoposti li a roma, ci controlleranno L'ABUSO SISTEMATICO DI ALCOOL.
    Qualcuno può spiegarmi cosa si intende? O meglio, che tipo di analisi/visita fanno per controllare l'abuso di alcool? Grazie mille davvero e in bocca al lupo a tutti

  4. #1134

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bobi Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi, scusate l'ansia, prima leggevo sul bando che tra i mille accertamenti a cui verremo sottoposti li a roma, ci controlleranno L'ABUSO SISTEMATICO DI ALCOOL.
    Qualcuno può spiegarmi cosa si intende? O meglio, che tipo di analisi/visita fanno per controllare l'abuso di alcool? Grazie mille davvero e in bocca al lupo a tutti
    Dall'esame del sangue e delle urine si riesce a capire se fai abuso sistematico di alcol, ciò vuol dire che se ogni tanto esci con gli amici e bevi non succede nulla, se invece sei "alcolista" è un altro conto e ciò risulta.
    Maresciallo dei Carabinieri
    Non c'è cosa peggiore dei fantasmi del proprio passato.

  5. #1135

    Predefinito

    Buongiorno volevo chiedervi una cosa che fa parte del concorso ma non precisamente di questo. Quanto è stato il minimo per passare i concorsi allievo carabiniere degli anni scorsi?

  6. #1136
    Sergente L'avatar di Domik
    Data Registrazione
    Jan 2013
    Messaggi
    292

    Predefinito

    Ragazzi se leggete ancora questa discussione confrintiamoci sulle possibili destinazioni(parlo del corso di 6 mesi)
    Voxi insistenti parlano di Roma o Lazio per la maggior parte di noi.Qualcuno smentisce o dice qualcosa di più??

  7. #1137

    Predefinito

    Scusate, una chiarezza mia personale che magari potrà anche interessare taluni aspiranti allievi c.c., pongo il requisito: da quello che si evince dovrebbe uscire un bando per la copertura delle assunzioni ordinarie a cui potranno partecipare anche i civili?
    Chiedo cortesemente conferma a riguardo.
    Grazie, cordiali saluti

  8. #1138
    Utenti Storici L'avatar di ggj
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Liguria
    Messaggi
    1,558

    Predefinito

    esattamente
    « Se muoio per altri cento, rinasco altre cento volte: Dio è con me ed io non ho paura! »

    (Salvo D'Acquisto)



    presentati qui: BENVENUTO e leggi il REGOLAMENTO DEL FORUM

  9. #1139

    Predefinito

    @ALEXC
    Il tuo post è stato oscurato in quanto OT. Vediamo di rispettare il tema delle singole discussioni. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #1140
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Concorso concluso, la discussione può essere chiusa.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

Pagina 114 di 114 PrimaPrima ... 1464104112113114

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •