Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 56

Discussione: Autolesionismo e aggressioni - quasi routine

  1. #21
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    infatti anche io pensavo che usassero posate di palastica perche sarebbe illogico usarne di ferro che puo essere usato come arma!
    Nei Secoli Fedele

  2. #22
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Prima si usavano posate con manico in plastica e il resto in alluminio, e i piatti erano in acciaio, ma da più di otto anni vengono consegnati all'atto dell'ingresso in carcere piatti, bicchiere e posate in plastica rigida riutilizzabili, c'è da dire che la maggior parte dei detenuti aquista presso il "sopravvitto" le stoviglie in palstica del tipo usa e getta, quindi mi sembra strano che sia stata ulitilizata una posata in metallo anche se plausibile.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  3. #23
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    AVERSA
    Messaggi
    36

    Predefinito

    Anke a milano si usano forkette di metallo per risparmiare le spese ke derivano dall'acquisto di materiale monouso,solo i coltelli continuano ad essere di plastica...

  4. #24
    Caporale L'avatar di clotilde
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    ferrara
    Messaggi
    207

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carabiniere Visualizza Messaggio
    buongiorno a tutti

    volevo prtarvi a conoscienza di un fattto che è avvenuto nel carcere della mia citta.
    probabilmente chi non vive a gorizia o provincia non lo sapra perche è stato trattato solo dai quotidiani locali.

    Un detenuto "armato" di una forchetta di metallo che usano NORMALMENTE I DETENUTI PER I PASTI ha ferito all' orecchio un agente della pol pen. bastava poco e lo prendeva in testa.
    ora dico: ci sono molte misure di sicurezza : colloqui controllati etc...
    ma se poi non stanno attenti a queste cose ! potrebbero usare posate di plastica ( piu comode anche per la pulizia e l ingene) no?
    che ne pensate , succedono cosa di questo genere anche da voi??
    perdonatemi ma non ho parole a ciò che scrivi, rimango sbalordita! mi sembra illogico che a detenuti diano posate in metallo....

  5. #25
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clotilde Visualizza Messaggio
    perdonatemi ma non ho parole a ciò che scrivi, rimango sbalordita! mi sembra illogico che a detenuti diano posate in metallo....
    questa è solo una delle tante cose che succede...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  6. #26
    Sergente L'avatar di drake 87
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    quinto girone
    Messaggi
    469

    Predefinito

    io non sono molto informato sinceramente ma so che in 1 cella si trova quasi ogni tipo di oggetto domestico metallico o elettrico,non e come nei film americani dove la cella e 1 stanza vuota con 1 letto e 1 water/lavandino e anche li ne trovi di tutti i colori e nei posti piu assurdi,ma qui da noi si rasenta l assurdo,e alla fine non e nulla di incredibile io sono stato in 1 ospedale militare e ho parlato con tanti della pp ed e la norma trovare spazzolini con nascoste lamette e cose cosi la posata di metallo e proproi 1 regalo

  7. #27
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Predefinito

    beati i vecchi salami con dentro la lima .... comunque è innammissibile
    Nei Secoli Fedele

  8. #28
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da drake 87 Visualizza Messaggio
    io non sono molto informato sinceramente ma so che in 1 cella si trova quasi ogni tipo di oggetto domestico metallico o elettrico,non e come nei film americani dove la cella e 1 stanza vuota con 1 letto e 1 water/lavandino e anche li ne trovi di tutti i colori e nei posti piu assurdi,ma qui da noi si rasenta l assurdo,e alla fine non e nulla di incredibile io sono stato in 1 ospedale militare e ho parlato con tanti della pp ed e la norma trovare spazzolini con nascoste lamette e cose cosi la posata di metallo e proproi 1 regalo
    Per fortuna in cella non hanno nessun utensile metallico, eccetto le pentole in lega leggera, e nessun elettrodomestico, hanno il televisore, che in teoria dovrebbe essere piombato per impedirne l'apertura, e le radiloine autoalimentate, in qualche istituto è permesso anche l'utilizzo di rasoi e spazzolini elettrici ma autoalimentati.
    Comunque non mancano armi improprie come scatolette di tonno e pelati, olio (che riscaldato è micidiale), fornelleti tipo campeggio etc, etc.
    Ultima modifica di 8izilop; 04-03-09 alle 21: 31
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  9. #29

    Predefinito

    dipende dall istituto.. dv sto io a fare on the jobs nn si usano di plastica! quindi nn è nulla di strano ciò che ha scritto carabiniere..anzi... nn hanno solo le posate hanno tnt altro.. moka, tagliaunghie, forbici, specchi, padelle, tv..hanno tt.. avrebbero tnt cose cn cui far male... il carcere nn è qll che s vede nel film.. stanza vuota cn brandina ... e tutt'altro..

  10. #30

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Federicaa Visualizza Messaggio
    dipende dall istituto.. dv sto io a fare on the jobs nn si usano di plastica! quindi nn è nulla di strano ciò che ha scritto carabiniere..anzi... nn hanno solo le posate hanno tnt altro.. moka, tagliaunghie, forbici, specchi, padelle, tv..hanno tt.. avrebbero tnt cose cn cui far male... il carcere nn è qll che s vede nel film.. stanza vuota cn brandina ... e tutt'altro..
    quoto!e poi qui viene anche il parrukkiere una volta a settimana...se volessero ruberebbero le forbici e farebbero danni!per non parlare delle lavoranti in cucina:hanno coltelli di varie misure e c'è anche il tritatutto!
    agente polizia penitenziaria 160° corso

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •