Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56

Discussione: Autolesionismo e aggressioni - quasi routine

  1. #11

    Predefinito

    Non c'è he dire.....situazioni al limite dell'umana immaginazione!!
    Soprattutto in relazione al fatto che non c'è altro fine in un'azione del genere se non quello del non accettare la pena inflitta dall' Autorità Giudiziaria.
    Corregimi se sbaglio ma credo che la funzione rieducativa della pena in relazione a sogetti del genere è molto difficile per non dire quasi impossibile da raggiungere.

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  2. #12
    Sergente L'avatar di Kravob
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    REGGIO CALABRIA
    Messaggi
    446

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 8izilop Visualizza Messaggio
    Chiedo scusa per quello che sto per scrivere.
    Cara Clo, le donne detenute fanno molto peggio di quello che un uomo solo pensa di fare, ti faccio un esempio che vale per tutti, abbiamo avuto una detenuta che ha raccolto i suoi escrementi, quelli solidi se li è spalmati su tutto il corpo, quelli liquidi messi al'interno d saccheti li tirava addosso a chiunque passava di davanti la cella .
    ...le ho risposto bene allora...inizio ad addentrarmi nella realtà...
    Agente in prova 160° Corso Polizia Penitenziaria

    UN PICCOLO RIEPILOGO PER EVITARE CONCLUSIONI AFFRETTATE! http://www.militariforum.it/forum/showthread.php?t=4856

  3. #13
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Non c'è he dire.....situazioni al limite dell'umana immaginazione!!
    Soprattutto in relazione al fatto che non c'è altro fine in un'azione del genere se non quello del non accettare la pena inflitta dall' Autorità Giudiziaria.
    Corregimi se sbaglio ma credo che la funzione rieducativa della pena in relazione a sogetti del genere è molto difficile per non dire quasi impossibile da raggiungere.
    Antonio
    Esattamente, in questi casi è necessaria un'azione repressiva, vedi 14 bis e/o trasferimento ad altro carcere.
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  4. #14
    sasygrisù
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clotilde Visualizza Messaggio
    Autolesionismo e aggressioni - quasi routine ...... e nei penitenziari femminili è lo stesso?

    Mia zia lavorava come agente di PolPen nel penitenziario di Viterbo, sezione femminile.
    Dopo neanche 6 mesi di servizio presso quel penitenziario, si è licenziata disgustata non dal lavoro, ma dalle recluse. E mia zia è una donna con i contro......ni!!!!!!

  5. #15

    Predefinito

    Secondo la mia esperienza personale – nei turni di servizio espletati, in passato, in qualità di coordinatore della sorveglianza generale – posso tranquillamente affermare che la gestione delle donne detenute è molto più complicata rispetto a quella degli uomini. Infatti se con un detenuto può bastare uno “sguardo” o un rimprovero …. per farlo desistere dal suo intento “molesto”, con una donna la cosa diventa molto più difficile poiché (mi riferisco a situazioni di carattere generale) la stessa si pone quasi sempre con fare provocatorio.

  6. #16

    Predefinito

    Beh a questo punto della discussione ci vorrebbe uno psicologo per entrare meglio nel merito delle dinmiche comportamentali dei due sessi, ma a mio modesto parere è logico che la gestione di una detenuta sia più difficile così come non mi suona per niente strano il fatto che le donne si pongano con fare provocatorio perchè ciò è in linea con le caratteristiche dell'indole femminile, la donna infatti per sua natura è impulsiva e provocatrice (non me ne vogliano le donne che frequentano questo forum perchè non vuol essere un rimprovero al genere femminie ma è così anche nella vita di tutti i giorni figurarsi in una situazione di restrizione della libertà personale che amplifica il tutto).

    Saluti

    Antonio
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  7. #17
    Tenente L'avatar di 8izilop
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Prov. Agrigento - per lavoro a Reggio Cal.
    Messaggi
    1,985

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da A_N_T_O_N_Y Visualizza Messaggio
    Beh a questo punto della discussione ci vorrebbe uno psicologo per entrare meglio nel merito delle dinmiche comportamentali dei due sessi, ma a mio modesto parere è logico che la gestione di una detenuta sia più difficile così come non mi suona per niente strano il fatto che le donne si pongano con fare provocatorio perchè ciò è in linea con le caratteristiche dell'indole femminile, la donna infatti per sua natura è impulsiva e provocatrice (non me ne vogliano le donne che frequentano questo forum perchè non vuol essere un rimprovero al genere femminie ma è così anche nella vita di tutti i giorni figurarsi in una situazione di restrizione della libertà personale che amplifica il tutto).

    Saluti

    Antonio
    Completamente d'accordo.
    Mi capita ogni tanto di andare per servizio nel reparto femminile e esco sempre con la stessa convizione "se ero donna cambiavo lavoro".
    E adesso ci siamo tirati addosso le ire di tutte le forumine
    FRANGAR, NON FLECTAR
    (CI SPEZZIAMO, NON CI PIEGHIAMO)

  8. #18
    Urukhai
    Guest

    Predefinito

    Guardate io abito molto vicino a Sulmona,in quel carcere ogni anno succedono molte ma molte cose strane!!!Ogni volta si dice che si prenderanno provvedimenti ed invece non si fà mai niente.Parole tante,ma fatti zero!!!

  9. #19
    Maresciallo L'avatar di carabiniere
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    gorizia
    Messaggi
    679

    Exclamation aggressione in carcere

    buongiorno a tutti

    volevo prtarvi a conoscienza di un fattto che è avvenuto nel carcere della mia citta.
    probabilmente chi non vive a gorizia o provincia non lo sapra perche è stato trattato solo dai quotidiani locali.

    Un detenuto "armato" di una forchetta di metallo che usano NORMALMENTE I DETENUTI PER I PASTI ha ferito all' orecchio un agente della pol pen. bastava poco e lo prendeva in testa.
    ora dico: ci sono molte misure di sicurezza : colloqui controllati etc...
    ma se poi non stanno attenti a queste cose ! potrebbero usare posate di plastica ( piu comode anche per la pulizia e l ingene) no?
    che ne pensate , succedono cosa di questo genere anche da voi??
    Nei Secoli Fedele

  10. #20

    Predefinito

    E' strano perchè per quanto ne so io in tantissimi istituti si usano le posate di plastica in confezione sigillata monodose.....quindi mi suona strano che lì usino le forchette di metallo.
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •