Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: Sciolta la Polizia Provinciale!

  1. #1

    Predefinito Sciolta la Polizia Provinciale!

    Da oggi è in vigore il Decreto Legge 78/2015, articolo 5:

    Misure in materia di polizia provinciale

    1. In relazione al riordino delle funzioni di cui all'articolo 1,
    comma 85, della legge 7 aprile 2014, n. 56, e fermo restando quanto
    previsto dal comma 89 della medesima legge relativamente al riordino
    delle funzioni da parte delle regioni, per quanto di propria
    competenza, il personale appartenente ai Corpi ed ai servizi di
    polizia provinciale di cui all'articolo 12 della legge 7 marzo 1986,
    n. 65, transita nei ruoli degli enti locali per lo svolgimento delle
    funzioni di polizia municipale,
    secondo le modalita' e procedure
    definite nel decreto di cui all'articolo 1, comma 423, della legge 23
    dicembre 2014, n. 190.
    2. Il transito del personale di cui al comma 1 nei ruoli degli enti
    locali avviene nei limiti della relativa dotazione organica e della
    programmazione triennale dei fabbisogni di personale, in deroga alle
    vigenti disposizioni in materia di limitazioni alle spese ed alle
    assunzioni di personale, garantendo comunque il rispetto del patto di
    stabilita' interno nell'esercizio di riferimento e la sostenibilita'
    di bilancio. Si applica quanto previsto dall'art. 4 comma 1.
    3. Fino al completo assorbimento del personale di cui al presente
    articolo, e' fatto divieto agli enti locali, a pena di nullita' delle
    relative assunzioni, di reclutare personale con qualsivoglia
    tipologia contrattuale per lo svolgimento di funzioni di polizia
    locale.



    Siete d'accordo? la Polizia Provinciale annualmente segnala alle procure circa 4.000 notizie di reato in materia ambientale, da oggi inizieranno pian piano a diventare agenti di polizia locale a competenza generale. Per la protezione ambientale rimane solo il CfS, il quale attualmente non ha nemmeno più gli occhi per piangere.
    Ultima modifica di Alex1990; 20-06-15 alle 20: 19
    Agente di Polizia Locale

  2. #2
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Beh....in qualche modo devi pur continuare a garantire l'impunità agli autori dei mostri ecologici di Brescia e Caserta....
    Sia mai che si continui ad indagare invano sui carnefici di migliaia di bambini morti di tumore....
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #3
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Grazie a questa legge io e qualche migliaio di colleghi ci si ritroverà disoccupati quindi direi che ogni commento sarebbe alquanto fuori dalle linee guida del forum.

  4. #4
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    "Fino al completo assorbimento del personale di cui al presente
    articolo, e' fatto divieto agli enti locali, a pena di nullita' delle
    relative assunzioni, di reclutare personale con qualsivoglia
    tipologia contrattuale per lo svolgimento di funzioni di polizia
    locale."

    Ergo concorso andato a ******ane ?!?

    Prima domanda:
    Il personale della Polizia Provinciale (ad esempio di Bari, città in cui vivo) transiterà nella Polizia Municipale di Bari?!?
    O verrà distribuito presso le varie PL di tutta la provincia di Bari??

    Seconda domanda:
    SE dovessero esaurire il pesonale della pol prov di Bari...il concorso in atto continuerà per la sua strada?
    O si può affacciare qualche altra Polizia Provinciale di Lecce e bussare alle porte di Bari????

  5. #5
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    I colleghi della provinciale potranno andare in qualsiasi PL li accetti: ad esempio un PL di origine barese ma che lavora a Verona potrà andare in PL in qualsiasi paese, anche della provincia di Bari, se questo farà uscire un bando di mobilità per prenderlo. Ovvio che il primo pensiero è distribuirli nel capoluogo e nella provincia di servizio, ma non è obbligatorio.

    Per risposta alla seconda domanda: no. All'attuale testo i provinciali dovranno essere risistemati IN TUTTA ITALIA prima di qualsiasi assunzione o procedura concorsuale. Quindi importa poco, ad esempio, che a Bologna i provinciali siano sistemati già da gennaio.

  6. #6
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    I colleghi della provinciale potranno andare in qualsiasi PL li accetti: ad esempio un PL di origine barese ma che lavora a Verona potrà andare in PL in qualsiasi paese, anche della provincia di Bari, se questo farà uscire un bando di mobilità per prenderlo. Ovvio che il primo pensiero è distribuirli nel capoluogo e nella provincia di servizio, ma non è obbligatorio.

    Per risposta alla seconda domanda: no. All'attuale testo i provinciali dovranno essere risistemati IN TUTTA ITALIA prima di qualsiasi assunzione o procedura concorsuale. Quindi importa poco, ad esempio, che a Bologna i provinciali siano sistemati già da gennaio.
    Ok.
    Chi mi passa una lametta?

    Sconfidenza a 1000.............................................. ............

  7. #7
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    E a me che dopo 2 anni di servizio a settembre mi trovo a spasso ed è saltata l'assunzione in ruolo per OTTOBRE che cosa dovrebbero passare? Dai su...questo decreto è talmente idiota che confido non andrà avanti.

  8. #8
    Maresciallo L'avatar di eyesice
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    584

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    E a me che dopo 2 anni di servizio a settembre mi trovo a spasso ed è saltata l'assunzione in ruolo per OTTOBRE che cosa dovrebbero passare? Dai su...questo decreto è talmente idiota che confido non andrà avanti.
    Mamma mia...non vorrei essere nei tuoi panni...

    Ok che ad oggi la parola "SPENDING REVIEW" viene utilizzata da tutti per qualsiasi problema, ma almeno a fare le cose con un certo criterio!

    Non ho altre parole.....anzi un'altra...ma verrei bannato.

    PS: dobbiamo aspettare che passino i 60gg di termine per la conversione in Legge....
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-07-15 alle 13: 52

  9. #9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eyesice Visualizza Messaggio
    PS: dobbiamo aspettare che passino i 60gg di termine per la conversione in Legge....
    Si stanno già muovendo esponenti politici della maggioranza per convertire il decreto.
    Domani inizia l'esame in commissione bilancio al Senato.
    Agente di Polizia Locale

  10. #10

    Predefinito

    Ciao a tutti. Quest'anno dopo avere transitato in breve da Rimini mi trovo a fare la stagione in un luogo più tranquillo ed organizzato - pregare e avere fede aiuta notevolmente, ne ho avuto la conferma-. Mi hanno preso da una delle vv graduatorie t. ind. in cui sono. Dopo anni che non studio per muovere il cervello ho provato un paio di td qui in zona e devo dire che il livello di preparazione richiesto è notevolemte aumentato -parlo in generale -. Per quanto riguarda i Provinciali da assorbire dalle mie parti di stanno già muovendo e sono usciti un paio di bandi di mobilità riservati a loro. Uno ha avuto una sola richiesta. E' noto che i Provinciali da noi non accettino ancora questo "transito" nella PL. Da noi funziona che - almeno da autorevoli voci - al momento chi non transita nella PL o negli uffici comunali entro i prossimi due? tre? anni (vedi piano triennale che ogni comune dovrebbe stilare per l'assorbimento del personale) resterà a spasso con la cassa integrazione finché dura. Al momento io non mi preoccupo perchè ho già passato periodi anni fa in cui "NON dovevano uscire bandi e non si doveva assumere nessuno" invece gli Enti Locali continuarono a fare quello che volevano. Già il comune di Cattolica sta chiamando ORA gli agenti TD dall'ultimo recente concorso. sarebbe quindi fuorilegge? Se sì, chi lo dovrebbe sanzionare e come? Imagino approfitti del valore della parola "decreto legge" per giustificare tali assunzioni. Attendo sul greto del fiume lo sviluppo (o l'involuzione?!?) di tali manovre politiche. Saluti a tutti e Buona Estate.

    aggiornamento interessante
    http://www.self-entilocali.it/2015/0...ora-possibili/
    Ultima modifica di sasygrisù; 04-07-15 alle 13: 55
    Est modus in rebus.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •