Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 89

Discussione: Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

  1. #21

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    ..... a quel punto dovrei ricordarvi che prima del 2005 quando ci entravano solo i civili, questi erano comunque e solo militari in congedo. Quindi a loro interessava di più avere una persona strutturata e maturata che un ragazzetto cresciuto alla [edit]
    No, scusa.... questa me la spieghi?....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #22
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Ragazzuoli bungiorno!

    Come voi anche io in trepidante attesa.. ma tra voci, vocine e vocette c'è solo una gran confusione. Ormai il mito del concorso a Marzo 2015 è sfasato.. MENOMALE per ME dato che non sarei entrato per via dei miei mesi di servizio ecc ecc.. MA, signori miei, stando a quanto letto su internet, PARE che se esce qualcosa in PdS uscirà intorno a Ottobre\Novembre. Ma la vera novità è che a partire dall'anno prossimo, tutti e sottolineo TUTTI i concorsi nelle forze dell'ordine saranno accessibili anche ai civili. Insomma questo significa che chi come me ha fatto 1 o più anni di militare, avrà ancora meno possibilità di entrare in qualche forza dell'ordine dato che i posti saranno sempre gli stessi ma le domande (non essendo più concorso riservato) saranno 40.000..... senza considerare che il civile ha tutto il tempo e la serenità mentale per poter studiare e bla bla bla.
    Insomma un vero colpo basso da parte dello Stato.. uno tra tanti direi. Mi arruolai proprio per avere la possibilità di accedere a quel fantomatico "riservato" e adesso invece se non esce qualcosa entro quest'anno non c'è più nulla di esclusivo per noi. Mi auguro che sia una delle tante fandonie politiche degli ultimi tempi, ma cavolo pare che ci stanno mettendo tutti i mezzi per ostacolare il percorso di un qualcuno che vuole entrare nelle forze dell'ordine per passione. Sinceramente l'idea di aver scelto di fare un percorso militare con tutti i pro e contro e pensare poi all'idea di essere superato da un civile raccomandato che non sa nulla di disciplina militare mi scoccerebbe.

  3. #23
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Non vedo nulla di strano nel diversificare le due cose! Un militare secondo te è uguale ad un civile? Voi per il 50% dei posti verrete considerati e valutati in un modo mentre i civili per il restante 50% in un altro, ma entrambe le tipologia arriveranno comunque ad occupare lo stesso posto ambito da entrambe! E mi permetto anche di dire che non dovreste neanche lamentarvi troppo e ve lo dico per due semplici motivi: primo, vi hanno graziato lasciandovi ancora fino al 2018 quando potevano benissimo aprirli direttamente ai civili, intendo direttamente al 100%! E secondo, la polizia non è militarizzata... Quindi hanno più diritto i civili ad entrarci che voi militari. Però adesso non venite a rispondermi "intanto però lo stato ha voluto che ci entrassero solo i militari" perché a quel punto dovrei ricordarvi che prima del 2005 quando ci entravano solo i civili, questi erano comunque e solo militari in congedo. Quindi a loro interessava di più avere una persona strutturata e maturata che un ragazzetto cresciuto alla [edit]
    Ci hanno graziato? Ahhahaha hanno graziato VOI! La legge prevedeva i concorsi riservati solo ai vfp fino al 2020! Dopo la medesima data avrebbero potuto fare ció che volevano...ti ricordo che prima dei vfb vfa ecc...c era la leva! Quindi tutti erano militari in congedo...
    I capoccioni si sono resi conto che con tutto il vario ieter a 18 /19 anni è praticamente impossibile entrare nelle forze dell'ordine! Ci sono miglia di ragazzi compreso me che hanno speso: soldi per i vari brevetti i quali in PDS non me ne valutano 1!! Anni perché dal 2009 la media dei punti per entrare in qualità di vfp1 era ed è tuttora elevata! Quindi ci sono tantissimi ragazzi che sono stati idonei non in graduatoria per diversi anni! Compreso il sottoscritto 3 anni inv! È da quando ho 18 anni che inoltravo la domanda ! Ora a 24 anni quasi 25 mi ritrovo anzi ci ritroviamo quasi esclusi!! Per cortesia va...ci hanno graziato...comunque scusatemi non voglio aprire un dibattito tanto ormai è fatta la frittata..giustamente i civili la pensano in un modo i militari o ex in un altro...la cosa domande che mi tormente è questa:come mai chi ha 24 /26 anni giù di la...non si è arruolato prima? Come molti di noi che hanno fatto questo sacrificio per rincorrere un sogno passione chiamiamola come vogliamo...a 26 anni si sono svegliati? Si voglio entrare in PDS...capisco e comprendo un 18 enne o 19 enne il quale voglia entrare e coglie l occasione..

  4. #24
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    come mai chi ha 24 /26 anni giù di la...non si è arruolato prima? Come molti di noi che hanno fatto questo sacrificio per rincorrere un sogno passione chiamiamola come vogliamo
    Senti questa favola: fino ai 24 miope inoperabile, dopo i 24 troppo vecchio per il vfp1, toh, hai un 26enne (magari anzi fossi solo 26 enne) che proverà.

    Detto ciò, direi che sterili litigate e addirittura insulti qua e la tra civili e militari siano davvero un'assurdità che dimostra che forse nè gli uni nè gli altri hanno ben chiaro che non c'è alcun motivo di essere gelosi invidiosi o rancorosi verso chichessia.

  5. #25

    Predefinito

    per tutti i corpi si intende concorsi per civili anche per Gdf e forestale? o solo PdS?
    2° BLOCCO 2015----NON IDONEO---------

  6. #26

    Predefinito

    ragazzi io a Settembre parto per fare il Vfp1 Esercito, quando uscirà il concorso o per i futuri concorsi posso evitare di mettere che sono un militare e presentarmi come civile ?

  7. #27
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da parachute Visualizza Messaggio
    per tutti i corpi si intende concorsi per civili anche per Gdf e forestale? o solo PdS?
    Tutti...

  8. #28
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Il problema secondo me è che si è iniziato male sin dal 2004 quanto è stato sospeso il servizio di leva e riservato al 100% i posti nelle FFOO a chi svolgeva servizio nelle FA. Sicuramente (o almeno voglio sperare sia questa la motivazione) il motivo di questa riserva è stata di garantire un ricambio di personale nelle FA non essendo sicuri che qualcuno dopo anni e anni dove si scappava dal militare entrasse volontariamente nelle FA e cosi ecco il giocattolo. Gli anni mi pare hanno dimostrato il contrario viste le domande per il VFP1 ogni anno, ma al di la di questo è fuori discussione che è stato un errore questo; solo l'idea che un aspirante allievo agente di Polizia deve andarsi a fare un anno nelle FA indossando le stellette, provare il concorso in PdS vincerlo e sempre per l'assurdo sistema di arruolamento magari essere destinato come seconda aliquota a fare 4 anni come VFP4 interforze nelle FA quindi ri-indossare le stellette ed entrare dopo 4 anni nel corpo tanto sognato.

    Solo io vedo totale illogicità in tale sistema ?

    Poi il fatto che a chi ha prestato o sta prestando servizio nelle FA possa in qualche modo rodergli capisco benissimo ma è cosi in ogni campo; hanno abbassato i limiti di altezza nelle FA; e se nell'ultimo concorso con la precedente normativa io ero inidoneo e ora magari avendo superato il limite di età previsto sarei idoneo con chi me la devo prendere? Vogliamo parlare dei VFB che sono sempre stati messi in secondo piano da un momento all'altro dal 2004 con l'istituzione del VFP ?

  9. #29
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Senti questa favola: fino ai 24 miope inoperabile, dopo i 24 troppo vecchio per il vfp1, toh, hai un 26enne (magari anzi fossi solo 26 enne) che proverà.

    Detto ciò, direi che sterili litigate e addirittura insulti qua e la tra civili e militari siano davvero un'assurdità che dimostra che forse nè gli uni nè gli altri hanno ben chiaro che non c'è alcun motivo di essere gelosi invidiosi o rancorosi verso chichessia.
    NOn è questione di gelosia.. è questione di principi! Io ho fatto anni di sacrifici, ho speso soldi e tempo per corsi e cose varie per aver accesso a quella "riserva" di posti per i militari. Se potevo entrare da civile 1: non mi sarei arruolato, dato che se posso accedere da civile il VFP1 non ha motivo di esistere! E' solo una perdita di tempo e soldi per lo stato 2: avrei "comodamente" acquisito i titoli che ho a casa, e avendo tempo ne avrei presi anche altri 3: mi sarei messo a studiare con criterio per qualsiasi concorso dato che a me militare, è consentito fare solo UNO dei concorsi esterni. Quindi altro che gelosia e [edit] varie.. non è proprio corretto!
    Ultima modifica di Kojak; 19-06-15 alle 15: 21 Motivo: turpiloquio

  10. #30

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    No, scusa.... questa me la spieghi?....
    Ti dice qualcosa la leva? E se si, secondo te chi partiva per la leva? E quelli che partivano quando tornavano cosa erano?
    Sub Lege Libertas

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •