Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 89

Discussione: Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

  1. #11
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Ti ho risposto anche nei messaggi. Comunque esatto, sarà più o meno una cosa a parte l attribuzione dei punteggi, in quanto ai civili molte cose non verranno conteggiate o richieste. Non preoccuparti, l'unica cosa che davvero conta è riuscire a far bene ai quiz e andarsene a visita! Poi da lì c'è solo da pregare. Le prove attitudinali sono comunque una sciocchezza
    Ho visto dopo scusami . Grazie

  2. #12
    Utente Expert L'avatar di gio.pds
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    964

    Predefinito

    In ogni caso kojak permettimi... Ma il tuo discorso non regge.. l'accesso agli atti ha interesse (quindi "ha una tensione") a farlo chi ha preso un punteggio basso, e non certo chi, da raccomandato, sapendo di esserlo, è stato "agevolato" con un cambio di codice a barre.
    L'accesso agli atti può essere fatto per il proprio test, non per quello degli altri.
    Ad ogni modo io sono fiducioso nell'imparzialità...
    POLIZIADISTATO
    186' CORSO

  3. #13

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gio.pds Visualizza Messaggio
    In ogni caso kojak permettimi... Ma il tuo discorso non regge.. l'accesso agli atti ha interesse (quindi "ha una tensione") a farlo chi ha preso un punteggio basso, e non certo chi, da raccomandato, sapendo di esserlo, è stato "agevolato" con un cambio di codice a barre.
    L'accesso agli atti può essere fatto per il proprio test, non per quello degli altri.
    Ad ogni modo io sono fiducioso nell'imparzialità...
    Ma infatti io mi riferivo al concorrente che, consapevole di avere fatto una buona prova, si trova "misteriosamente" trombato!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #14
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Ma infatti io mi riferivo al concorrente che, consapevole di avere fatto una buona prova, si trova "misteriosamente" trombato!
    Si ma...come fa un concorrente ad essere sicuro "di aver fatto una buona prova" se non puoi saper nulla di come sono andati gli altri ?

    Comunque una domanda: fino ad oggi se si partecipava per esempio al concorso in PdS nello stesso anno si potevano fare tutti i concorsi che si voleva per esempio nei CC o c'era un limite ?

  5. #15

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Si ma...come fa un concorrente ad essere sicuro "di aver fatto una buona prova" se non puoi saper nulla di come sono andati gli altri ?
    Perchè con la consultazione preliminare delle banche dati (un abominio....) basta un po' di memoria per sapere se hai risposto giusto o sbagliato. E si ti aspettavi 80 e invece pigli 70, magari due domande te le fai....

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    Comunque una domanda: fino ad oggi se si partecipava per esempio al concorso in PdS nello stesso anno si potevano fare tutti i concorsi che si voleva per esempio nei CC o c'era un limite ?
    In linea di massima non c'erano problemi. Bisognava comunque leggere cosa prevedeva al riguardo il singolo bando di concorso.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #16
    Maresciallo
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    606

    Predefinito

    In ogni caso,non sono d'accordo su questo tipo di concorso.
    Noi vpf1 trattati diversamente e addirittura separati in graduatoria.

    Ma scherziamo?

  7. #17

    Predefinito

    Prenditela con chi ha partorito questo abominio di criteri di arruolamento....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  8. #18

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per cortesia, evitiamo di scrivere baggianate!
    @Stefanooooo: l'argomento raccomandazioni oggi non regge più. Le procedure sono informatizzate e la possibilità per qualsiasi candidato di formalizzare una semplice richiesta accesso atti per visualizzare il proprio elaborato e la relativa correzione sono una garanzia di trasparenza che solo fino a pochi anni fa non esisteva.
    La tua affermazione sul distacco illegittimo del codice a barre è molto grave: o hai le prove di ciò che dici oppure ti consiglio caldamente di evitare nell'esporti in questi termini.
    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Esattamente, inoltre voglio ricordare che la commissione, prima dell'inizio della prova, chiama due o tre persone di coloro che concorrono proprio con il compito di assistere alla correzione ed inoltre assistono anche all applicazione del punteggio. Quindi la storia del codice a barre non capisco proprio da dove possa essere uscita! Ricordo anche che le domande vengono estrapolate dalla banca a random da uno specifico software è che successivamente queste "batteria" vengono tenute custodite in una cassaforte dentro l ufficio di un alto dirigente, al quale l accesso fidatevi che è riservato solo a pochissime persone se non addirittura a due o tre! Quindi o conosci bene codesto signore o hai fortuna nel beccare le domande che ti ricordi!
    Smettiamola di parlare di raccomandazioni, perché in prima prova ormai non è più possibile esserlo!
    Poi vorrei anche aggiungere un altra cosa in merito al messaggio sulla difficoltà del concorso poiché concorreranno parecchie persone. Be sicuramente sarà difficile, non lo nego, ma pensare e ribadire che la prova scritta sarà più "tosta" perché ci sarà l apertura ai civili e da persone con poca logica. Un modo per attribuire punteggi ai civili lo troveranno sicuramente è se così non sarà vorrà dire che per il ministero basti così!
    Per quanto riguarda poi i posti dedicati ai civili e ai militari, non credo proprio che chiameranno solo i primi 1200! Ricordo che questo numero aumenta o diminuisce in base al numero di posti messi a bando. Quindi spero che si intendeva solo esemplificare parlando di questi 1200. Anche perché ogni bando ha una storia a se, possono anche essere portati in aumento, come nell ultimo concorso che da 1200 l hanno aumentati.

    Se trovate qualche errore o comunque trovate che il discorso non abbia un filo ben scorrevole vi chiedo scusa ma sono a lavoro e sto scrivendo un po di fretta
    Scusatemi!
    Comunque si, questa cosa che ho detto, l'ho detta in base ad esperienze di ragazzi.. Ho saputo che questi codici a barre si staccano come nulla e che la procedura di cui parlate voi, che prevede che ci siano alcuni testimoni assistano alla correzione dei quiz non è stata sempre rispettata.. Questo a cosa può fare pensare?
    A me fa rabbia tutta questa cosa, perché io che adoro questo mestiere e so che anche facendomi il sederino a studiare potrei non passare per colpa di qualche imbroglio mi scoraggia tantissimo..
    E ho persino tutti i parenti dal lato di mia madre che sono tutti ispettori di polizia o agenti..
    Ma come si suol dire, bisogna tenere accesi i propri sogni..
    Io studierò e tenterò, e forse ritenterò se non andrà bene.

  9. #19

    Predefinito

    Scusatemi!
    Comunque si, questa cosa che ho detto, l'ho detta in base ad esperienze di ragazzi..
    Le voci lasciamole perdere.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  10. #20

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    In ogni caso,non sono d'accordo su questo tipo di concorso.
    Noi vpf1 trattati diversamente e addirittura separati in graduatoria.

    Ma scherziamo?
    Non vedo nulla di strano nel diversificare le due cose! Un militare secondo te è uguale ad un civile? Voi per il 50% dei posti verrete considerati e valutati in un modo mentre i civili per il restante 50% in un altro, ma entrambe le tipologia arriveranno comunque ad occupare lo stesso posto ambito da entrambe! E mi permetto anche di dire che non dovreste neanche lamentarvi troppo e ve lo dico per due semplici motivi: primo, vi hanno graziato lasciandovi ancora fino al 2018 quando potevano benissimo aprirli direttamente ai civili, intendo direttamente al 100%! E secondo, la polizia non è militarizzata... Quindi hanno più diritto i civili ad entrarci che voi militari. Però adesso non venite a rispondermi "intanto però lo stato ha voluto che ci entrassero solo i militari" perché a quel punto dovrei ricordarvi che prima del 2005 quando ci entravano solo i civili, questi erano comunque e solo militari in congedo. Quindi a loro interessava di più avere una persona strutturata e maturata che un ragazzetto cresciuto alla [edit]
    Ultima modifica di Kojak; 19-06-15 alle 14: 33 Motivo: turpiloquio
    Sub Lege Libertas

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •