Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 89

Discussione: Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

  1. #41
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Valer.. un laureato difficilmente si arruola..un laureato AMBISCE ad altro. Ad esempio.. uno con una laurea in farmacia, se fa un concorso in polizia perchè lo fa secondo te?? Per passione?? NO.. lo fa perchè evidentemente non ha trovato NULLA. Quindi per lui sarà un ripiego e magari lascia a casa chi sogna da bambino di entrare in polizia e ha seguito un iter proprio per entrarci. No non lo condivido assolutamente..

  2. #42

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Ma addosso a che?? Guarda che io ho fatto il vfp!!!! Dico solo che per come andranno le cose, se un civile ha accesso agli stessi concorsi che erano riservati a me, perchè devo partire?? Perchè devo fare sacrifici e studiare la notte quando posso comodamente stare a casa e unire utile al dilettevole?? Non trovo sia giusto dare ad un civile la possibilità di partecipare a tutti i concorsi nelle forze armate. Perchè diciamocelo palesemente.. un civile che non ha fatto il vfp1 parteciperà a questi concorsi per disperazione non avendo altro e non per passione nel portare una divisa. Probabilmente l'ironia della sorte vedrà un ACAB in divisa piuttosto che un amante delle forze dell'ordine e del proprio paese!

    Guarda che nei vfp1 ci sono moltissimi ragazzi non appassionati alle forze armate!! Fortunatamente la maggior parte ci entra per passione e devozione ma un bel po' perché non hanno sbocchi lavorativi avendo magari solo la terza media. Ma il punto non è questo! Il punto è che la polizia non è un corpo militarizzato, quindi non venite a lamentarvi se adesso non verrete più contati!!! Voi esistete solo perché hanno tolto la leva, se la polizia ha assunto solo militari dal 2005 fino adesso è perché è stata tolta la leva, però si sono anche accorti che comunque sta costando parecchio il vfp1 e quindi hanno deciso di accorciargli la durata.
    Non ha senso stare qui a litigare tra civili e militari perché non si va da nessuna parte. La cosa oggettiva e una sola! Dal 2016 il 50% dei posti sarà riservato ai civili.
    Di cose insensate qui in Italia c'è ne fin troppe e non tocca a noi chiarirle e renderle sensate
    Sub Lege Libertas

  3. #43

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Concordo pienamente ma ci credo poco che succederà.. e così come dicevo su, io che combatto per entrare in polizia perchè AMO questa forze dell'ordine, mi vedrò magari poi scavalcato dal civile raccomandato che fino al giorno prima era un acab ma è disoccupato...
    Smettiamola con sta storia delle raccomandazioni! In prima prova non è più possibile. Lo è solo se conosci chi avrà in mano le batterie dei test ma fidati che solo uno su 10000 conosce ste persone.
    Poi un'altra cosa, non accetto che si venga detto che i civili ci entrino per disperazione, perché vi ricordo che tra i civili ci saranno sicuramente molti laureati sicuramente più acculturati di voi che magari vi siete fermati alle medie o al diploma e poi siete entrati nell esercito! Chi adesso da civile farà domanda, la farà perché sicuramente non ha potuto entrare da vfp1 perché alle medie aveva sufficiente, anche se magari in possesso della laurea!! Quindi sono [edit] queste degli acab e dei nullafacenti! Voi vfp1 vi ricordo che siete solo militari per un anno, e poi dopo militari in congedo, quindi ne dio in terra e ne filosofi. Stessa cosa va detta dei civili ovviamente. Siamo tutti quanti nella stessa barca, piantiamola quindi
    Ultima modifica di Kojak; 19-06-15 alle 16: 19 Motivo: turpiloquio
    Sub Lege Libertas

  4. #44
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Guarda che di vfp con la terza media non ce ne sono più se non "rare" eccezioni. Nessuno qua sta litigando ma ricordiamoci che seppur non militarizzata la Polizia di Stato è comunque una forza dell'ordine e come attività principale non stanno a contare le macchine gialle i poliziotti. Forse sono più a rischio loro di certi reparti militari.. quindi io credo che sia stata cosa buona e giusta riservare l'accesso a tale corpo solo a coloro che hanno almeno un anno di servizio nelle forze armate. Saper cos'è un otturatore e saper come comportarsi in certe situazioni, seppur elementi base, sono le fondamenta per svolgere particolari servizi come quelli di Polizia. Quindi "riservare" i posti nelle forze dell ordine a militari mi pare una cosa quasi LOGICA. Il civile se vuole diventare Poliziotto segue QUEL ITER MILITARE. Se non ti piace la vita militare (che se lo hai fatto sai che poco differenzia da quella delle forze dell'ordine), significa che tu non sei tagliato a fare nemmeno il polizotto.. quindi stai a casa, fai altro e lasci quel posto a chi davvero lo desidera. Sono convinto che questa manovra servirà ai famosi civili per dire: non c'è un caiser da fare che faccio? Andiamo in polizia.. e poi ci ritroviamo con un corpo privo di entusiasmo e funzionalità fatto da gente che nella vita non ha trovato di meglio!

  5. #45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Valer.. un laureato difficilmente si arruola..un laureato AMBISCE ad altro. Ad esempio.. uno con una laurea in farmacia, se fa un concorso in polizia perchè lo fa secondo te?? Per passione?? NO.. lo fa perchè evidentemente non ha trovato NULLA. Quindi per lui sarà un ripiego e magari lascia a casa chi sogna da bambino di entrare in polizia e ha seguito un iter proprio per entrarci. No non lo condivido assolutamente..
    Ti ricordo che i tecnici in polizia quali medici e anche dirigenti e funzionari sono tutti laureati. Quindi? Anche loro hanno ripiegato? Ogni commissario lo ha fatto? Eppure i funzionari sono tutti civilissimi!
    Sub Lege Libertas

  6. #46
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Smettiamola con sta storia delle raccomandazioni! In prima prova non è più possibile. Lo è solo se conosci chi avrà in mano le batterie dei test ma fidati che solo uno su 10000 conosce ste persone.
    Poi un'altra cosa, non accetto che si venga detto che i civili ci entrino per disperazione, perché vi ricordo che tra i civili ci saranno sicuramente molti laureati sicuramente più acculturati di voi che magari vi siete fermati alle medie o al diploma e poi siete entrati nell esercito! Chi adesso da civile farà domanda, la farà perché sicuramente non ha potuto entrare da vfp1 perché alle medie aveva sufficiente, anche se magari in possesso della laurea!! Quindi sono stron***e queste degli acab e dei nullafacenti! Voi vfp1 vi ricordo che siete solo militari per un anno, e poi dopo militari in congedo, quindi ne dio in terra e ne filosofi. Stessa cosa va detta dei civili ovviamente. Siamo tutti quanti nella stessa barca, piantiamola quindi
    Se il civile non è entrato come VFP1 ci sono dei motivi che possono essere di natura fisica o legata ai titoli o purtroppo anche a raccomandazioni. Cambiare un codice a barre non è cosa così difficile.. io sono un vfp.. non mi sento ne dio in terra ne filosofo. Ma passare dall'esercito alla Polizia di Stato ha senso.. passare da laureato in architettura a Polizia non lo ha. E mi ci gioco le [edit] che in concorsi simili i laureati saranno pochissimi! Per 2 motivi: 1 perchè chi si laurea si laurea in un qualcosa che esula dal campo militare.. se ti laurei in architettura ti laurei per fare l'architetto non l'ardito incursore. 2: solo un idiota o un disperato parteciperebbe ad un concordo da "agente" con una laurea. Al massimo ambisce a posti più prestigiosi (anche militari) che tutt'ora sono già accessibili ai civili. Prendi ad esempio ufficiali o senza salir troppo allievi marescialli ecc ecc. QUindi proprio questo da agente è secondo me la prima possibilità di concretezza per un vfp1.
    Non siamo nella stessa barca perchè io militare mi sono fatto il **** per studiare e poter partecipare ad un concorso, dovendo far convivere lavoro e studio assieme. Tu civile no.. hai tutto il tempo che vuoi per studiare e partiresti avvantaggiato e penalizzeresti me. Morale della favola tutti i vfp1 restano a casa i civili ci fregano pure quei 4 posti liberi.
    Ultima modifica di Kojak; 19-06-15 alle 16: 38 Motivo: turpiloquio

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Ti ricordo che i tecnici in polizia quali medici e anche dirigenti e funzionari sono tutti laureati. Quindi? Anche loro hanno ripiegato? Ogni commissario lo ha fatto? Eppure i funzionari sono tutti civilissimi!
    Infatti AMBISCONO A DIRIGENTI! E tutti quei posti non sono riservati ai vfp1! Ai vfp1 sono riservati i ruoli di AGENTI signori miei sveglia! Parliamo del primo livello! Il grado più basso in assoluto! CHi ha la laurea e prova come agente allora o sei idiota o sei un disperato che vivrà quest esperienza come traumatica e probabilmente non appena trova di meglio si congederà!

  8. #48

    Predefinito

    Cerchiamo di capirci.
    Prima del 2005 la Polizia come faceva? Arruolava gli ausiliari: erano ragazzi dinamici, l'età era molto bassa e questo permetteva al Corpo di plasmare il nuovo poliziotto direttamente a suo uso e consumo, senza "inquinamenti" esterni. I ragazzi erano motivati dal fatto che in linea di massima il servizio ausiliario garantiva l'assunzione a tempo indeterminato dopo l'anno di rafferma. Gli scazzacani che scambiavano la Polizia per un parcheggio o un parco-giochi li abbiamo sempre raddrizzati, con le buone o con le cattive.
    Con il 2005 abbiamo assistito all'assoluto abominio della 226/04 per un unico motivo: quello di dare il "contentino" ai generalissimi delle FF.AA. per tutti gli ausiliari "scippati" da Polizia e Carabinieri in 35 anni di attività! Questo è bene chiarirlo. Senza la 226/04 le caserme si sarebbero svuotati e i suddetti generalissimi sarebbero finiti a organizzare feste in maschera al circolo ufficiali autocommiserandosi e rimpiangendo i bei tempi di quando c'era la naja.
    Come sempre chi ha concepito il nuovo sistema di arruolamento ha inutilmente complicato le cose. Bastava lasciare intatto il servizio ausiliario nelle FF.P., senza costringere migliaia di giovani a ipotecare il proprio futuro senza alcuna certezza di impiego concreto.
    E poi....la storia dei brevetti.... Ma vi siete domandati quanto un povero cristo abbia dovuto sborsare per acquisire titoli e brevetti e per vedersi poi comunque scartare?...
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    187

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Cerchiamo di capirci.
    Prima del 2005 la Polizia come faceva? Arruolava gli ausiliari: erano ragazzi dinamici, l'età era molto bassa e questo permetteva al Corpo di plasmare il nuovo poliziotto direttamente a suo uso e consumo, senza "inquinamenti" esterni. I ragazzi erano motivati dal fatto che in linea di massima il servizio ausiliario garantiva l'assunzione a tempo indeterminato dopo l'anno di rafferma. Gli scazzacani che scambiavano la Polizia per un parcheggio o un parco-giochi li abbiamo sempre raddrizzati, con le buone o con le cattive.
    Con il 2005 abbiamo assistito all'assoluto abominio della 226/04 per un unico motivo: quello di dare il "contentino" ai generalissimi delle FF.AA. per tutti gli ausiliari "scippati" da Polizia e Carabinieri in 35 anni di attività! Questo è bene chiarirlo. Senza la 226/04 le caserme si sarebbero svuotati e i suddetti generalissimi sarebbero finiti a organizzare feste in maschera al circolo ufficiali autocommiserandosi e rimpiangendo i bei tempi di quando c'era la naja.
    Come sempre chi ha concepito il nuovo sistema di arruolamento ha inutilmente complicato le cose. Bastava lasciare intatto il servizio ausiliario nelle FF.P., senza costringere migliaia di giovani a ipotecare il proprio futuro senza alcuna certezza di impiego concreto.
    E poi....la storia dei brevetti.... Ma vi siete domandati quanto un povero cristo abbia dovuto sborsare per acquisire titoli e brevetti e per vedersi poi comunque scartare?...
    BRAVO!!!!! Te lo dico io quanto c'ho speso! E alla fine mi devo veder scavalcato dall'[edit] che non ha un lavoro. Perchè finirà così.. entrerà di tutto perchè la crisi lavorativa chi più chi meno la sente.. KOJAK onesto?? MI sa che mi apro un tabacchino......
    Ultima modifica di Kojak; 19-06-15 alle 16: 38

  10. #50

    Predefinito

    @MATTEUZZO
    1) ti invito a moderare il linguaggio evitando inutili turpiloqui
    2) ti invito inoltre ad abbandonare seduta stante il terreno minato delle raccomandazioni. O hai le prove di quello che dici oppure lascia perdere!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •