Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 89

Discussione: Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

  1. #71

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Matteuzzo Visualizza Messaggio
    Ahahaha xWolfx.. mi sa che sei troppo giovane! Ci lamentiamo e come "noi VFP" perchè finito l'anno da VFP, ti prendi il sacco, il bastone e te ne vai chiudendoti la porta dietro e AMEN. Sei a ZERO. Altro che lavoro... e comunque credo sia più logico che un ragazzo che ama la Poizia entri in polizia perchè motivato,determinato ecc ecc, rispetto ad uno che dice.. "bhaaa.. non c'è un [edit].. ora provo in polizia tanto li so tutti ignoranti anche se mi fa schifo so soldi!"
    Quindi se finito l'anno in vfp ti sbattano fuori avrai più tempo per studiare! Non sei contento?
    Vedi che non è che solo i vfp lavorano, anche i civili hanno un lavoro o per lo meno studiano o hanno altri impegni.
    Per la questione del laureato: se un ragazzo prova un concorso ma viene scartato per motivi di per esempio peso deve aspettare un anno per riprovare, cosa fa in quell'anno? Se ne sta con le mani in mano o decide di prendere un'altra strada? Magari a questo ragazzo oltre a fare il poliziotto piace non so fare l'ingegnere e quindi si iscrive in ingegneria. Viene scartato parecchie volte per altri motivi (visto che ti scartano anche per un nonnulla) però nel frattempo in 3 anni riesce a prendere la laurea e visto che ora riaprono i concorsi in polizia decide di seguire un suo vecchio sogno. Quindi per te questo ragazzo è un cretino? Per me è solamente un ragazzo che ha avuto sfortuna ma ha avuto il coraggio e la forza di andare avanti di scegliere una strada diversa ma sempre tenendo nel cuore il suo sogno.

  2. #72
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Apprezzo ed è pure giustificata la critica a riguardo della frase! ;-) spero che risolvano questa situazione perché non è affatto giusto anni...poi ognuno la vede come vuole!buona serata spero un giorno di andare in volante,non dietro ammanettato però Ahahahaha saluti!

  3. #73

    Predefinito

    Brave bambine!
    E adesso fatemi andare a lavorare!! Tra 50 minuti si attacca......
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #74

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    In verità non mi piace molto ciò che scrivi. Nulla di personale per carità sfatiamo il mistero che la gente fa domanda nelle FFOO solo per avere uno stipendio fisso. Vero fa gola a tutti, anche agli appassionati, ma chi sarebbe così stupido da rischiare la vita per una causa a cui non crede e non tiene?! E poi chi fa vfp1 guarda che non ha il posto fisso! Anzi, dopo 12 mese torna ad essere disoccupato come un eventuale civile. Ovvio avrà più opportunità lavorative ma si porrà comunque alla sua stessa base (di un civile parlo).
    Poi per il cambiare le cose, noi non possiamo fare nulla! La costituzione sancisce che la sovranità spetta al popolo, ma di sovrano abbiamo ben poco per quanto riguarda le decisione a tal riguardo. Forse le petizione aiuterebbero, ma basti pensare che neanche gli INV ai tempi hanno avuto la volontà di riunirsi tutti e andare al TAR!!!! Gli italiani, me compreso, sono tutti poveri bamboccioni. Ehehehe
    Veramente io sto dalla tua parte, forse dovresti rileggere il mio messaggio meglio. Stavo criticando i vfp che prima dicono che vogliono che i concorsi in polizia siano aperti così solo quelli che amano la divisa entrino nelle FFAA mentre adesso cambiano idea perchè si vengono privati dei loro "privilegi".

    Comunque dopo il vfp1 c'è la rafferma, se ci tieni, se ti impegni e se ci credi poi c'è il vfp4 o magari in qualche concorso per marescialli e il vf permanente. Ci vuole sempre impegno e voglia di fare, è chiaro che se sei un "trimone" ti sbattono fuori ma non credo che questo accada ad uno valido.

  5. #75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da xWolfx Visualizza Messaggio
    Veramente io sto dalla tua parte, forse dovresti rileggere il mio messaggio meglio. Stavo criticando i vfp che prima dicono che vogliono che i concorsi in polizia siano aperti così solo quelli che amano la divisa entrino nelle FFAA mentre adesso cambiano idea perchè si vengono privati dei loro "privilegi".

    Comunque dopo il vfp1 c'è la rafferma, se ci tieni, se ti impegni e se ci credi poi c'è il vfp4 o magari in qualche concorso per marescialli e il vf permanente. Ci vuole sempre impegno e voglia di fare, è chiaro che se sei un "trimone" ti sbattono fuori ma non credo che questo accada ad uno valido.
    Il punto è questo! Non c'è da criticare proprio nulla. Ripeto che siamo nella stessa barca tutti. A me non interessa chi è con me o contro di me. A me interessa informarmi su cose che non so, informare di argomenti che so le persone che non sono informate e infine dire sempre e comunque come la penso su determinati argomenti. Quindi anche se tu la pensi come me non vuol dire che io non possa dirti che secondo me ciò che dici è sbagliato
    Altra cosa, il vfp4 è vero c'è, ma solo per coloro che ne vincono il concorso! Quindi se non lo vinci resti disoccupato come un civile che non vince quello della polizia
    Ultima modifica di ___POLIZIA___; 19-06-15 alle 18: 34
    Sub Lege Libertas

  6. #76
    herman
    Guest

    Predefinito

    mettiamoci il cuore in pace, funzionerà cosi e forse sarà pure meglio:
    1)il vfp1 lo faranno solo coloro che ambiscono alle carriere iniziali di Marina, Aeronautica ed Esercito, in questo modo ci saranno meno domande ed anche meno bisogno di prendersi ogni volta brevetti nuovi. Dopo tenteranno di diventare VFP4 e poi VSP. In questo modo parteciperanno solo quelli che intendono rimanere in EI, MM, AM.
    2)Per poter diventare agenti (Polizia, Carabinieri, Penitenziaria, Forestale, Guardia di Finanza) sarà come ufficiali e sottufficiali, potrà partecipare anche chi è civile.

  7. #77
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    mettiamoci il cuore in pace, funzionerà cosi e forse sarà pure meglio:
    1)il vfp1 lo faranno solo coloro che ambiscono alle carriere iniziali di Marina, Aeronautica ed Esercito, in questo modo ci saranno meno domande ed anche meno bisogno di prendersi ogni volta brevetti nuovi. Dopo tenteranno di diventare VFP4 e poi VSP. In questo modo parteciperanno solo quelli che intendono rimanere in EI, MM, AM.
    2)Per poter diventare agenti (Polizia, Carabinieri, Penitenziaria, Forestale, Guardia di Finanza) sarà come ufficiali e sottufficiali, potrà partecipare anche chi è civile.
    E mi sembra la cosa più logica che possa esistere, forse i VFP si dimenticano che la riserva delle carriere iniziali nelle FFOO era un "alternativa" alla "carriera lavorativa".

    Sono perfettamente d'accordo che fa rodere non poco il cambiamento da un giorno all'altro riguardo l'apertura ai civili ma non mi sembra ci fossero altre alternative. Inoltre questo "fastidio" riguarderà il triennio 2016-17-18 dato che da quanto si è capito successivamente l'apertura ai civili sarà esclusiva e anzi forse il rodimento sarà solo per gli attuali VFP dove a gioco iniziato sono state cambiate le regole, non potrà dire la stessa cosa un volontario nel 2017 dato che se voleva entrare nelle FFOO poteva farlo da civile. Lapidale lo so ma è la verità.

  8. #78

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ValerMic Visualizza Messaggio
    E mi sembra la cosa più logica che possa esistere, forse i VFP si dimenticano che la riserva delle carriere iniziali nelle FFOO era un "alternativa" alla "carriera lavorativa".

    Sono perfettamente d'accordo che fa rodere non poco il cambiamento da un giorno all'altro riguardo l'apertura ai civili ma non mi sembra ci fossero altre alternative. Inoltre questo "fastidio" riguarderà il triennio 2016-17-18 dato che da quanto si è capito successivamente l'apertura ai civili sarà esclusiva e anzi forse il rodimento sarà solo per gli attuali VFP dove a gioco iniziato sono state cambiate le regole, non potrà dire la stessa cosa un volontario nel 2017 dato che se voleva entrare nelle FFOO poteva farlo da civile. Lapidale lo so ma è la verità.
    E' vero che prima o poi questa scelta di far partecipare alle carriere iniziali anche i civili doveva essere fatta ( e quei VFP che si sono arruolati in questo periodo sono cascati male), però è sbagliato il metodo di arruolamento. Semplicemente non bisogna dividere in due il concorso(una parte ai civili una ai militari, tra l'altro a sua volta ridiviso in congedati(30%) e in servizio(70%)) ma dare più punteggi e agevolazioni ai militari per "smaltirli" e non lasciare ragazzi dopo 2/3 o anche molti più anni di servizio con un età maggiore di 25/26 anni disoccupati, che non sanno fare altro che i soldati......

  9. #79
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da deltafoxtrot Visualizza Messaggio
    Semplicemente non bisogna dividere in due il concorso(una parte ai civili una ai militari, tra l'altro a sua volta ridiviso in congedati(30%) e in servizio(70%))
    Io avrei fatto al contrario più posti per i militari in congedo (sono quelli che dopo 1/2 o 3 anni di ferma si sono congedati apposta per entrare nelle carriere iniziali), meno per i militari in servizio in EI, MM o AM in quanto ambiscono più a rimanere nelle FFAA essendo vfp4 che nelle FFOO.

  10. #80

    Predefinito

    Ma dopo il 2018 i concorsi si chiuderanno di nuovo o si apriranno al 100% ai civili?

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 6789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •