Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 89

Discussione: Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

  1. #1

    Predefinito Polizia e VFP: discussione sui criteri di arruolamento

    Citazione Originariamente Scritto da deltafoxtrot Visualizza Messaggio
    Nessun 60, semplicemente per vincere questo concorso serviva almeno 79/80 con un discreto punteggio incrementale. Ad ogni modo la soglia per andare a visita ricordo anch'io un 77-78/80
    Secondo voi cambierà qualcosa in tal senso con l'apertura ai civili?

  2. #2

    Predefinito

    invece per quanto riguarda il vero e proprio iter concorsuale pensate che con l'apertura ai civili cambi qualcosa?per adesso ho fatto solo concorsi per allievi marescialli (da civile)e vorrei capirci di piu..ad esempio in questo tipo di concorso fa punteggio anche la prima proma a quiz giusto?poi però mi sembra di capire che non ci sono tante altre maniere di incrementare il punteggio se sei civile, non essendoci altre prove scritte o incrementi alle prove fisiche. correggetemi se sbaglio..sto cercando di capirci un po di più ma essendo un concorso mai uscito prima mi sembra tutto molto un incognita..

  3. #3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da beip Visualizza Messaggio
    Mi spiace scoraggiarti ma quel punteggio non basta...sono 2 o 3 concorsi che la media si è alzata drasticamente 80/80 79/80 per andare a visita!
    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Ma mi spiegate perché tutti pensate che saranno più tosti i quiz con l apertura ai civili? Guardate che cambierà poco e niente! Vi ricordo che prima del 2005, quindi ai tempi della leva, tutti i cittadini che facevano domanda era militari in congedo. Stessa cosa vale adesso, tutti coloro che hanno fatto domanda dal 2005 in poi, sono o militari o militari in congedo. Quindi mi dite voi quale sarebbe il motivo per rendere più "tosti" gli step per entrare in polizia da civili?
    Ragazzi ok avere paura e presupporre, ma almeno usiamo la logica. Ripeto per l ennesima volta che così facendo si va a creare "spavento" inutile tra di noi.
    Sarà più difficile perché tu entri come vfp1, appena sarete in 4000-5000 a fare il concorso, saprete che se prima, i primi 1200 venivano chiamati a visita, adesso ne saranno chiamati solo 600.. Perché saranno il 50% per coloro che hanno svolto il vfp1 e il 50% per i civili.. E dal 2017 i posti saranno riservati per il 25% a coloro che hanno fatto il vfp1 e per il 75% ai civili.. Dunque, se prima dovevi prendere 78 per entrare sicuro, adesso dovrai prendere proprio 80, e dovrai essere pure giovane per potere riuscire a scavalcare gli altri..
    E non per cosa, ma a parer mio prendere 10,000 punti all'esito dell'esame (il massimo), ci vuole una raccomandazione enorme, perché si sa che in Italia si va avanti così..
    O è raccomandazione, o hai un [edit] enorme, dato che ti sono uscite 80 domande a cui già hai risposto nelle simulazioni e che dunque ricordi benissimo.. Ma ricordiamoci che le domande sono 5000.....
    Ultima modifica di Kojak; 18-06-15 alle 20: 17 Motivo: turpiloquio

  4. #4

    Predefinito

    Basta pensare al modo schifoso con il quale fanno i concorsi.. Quei codici a barre che si possono staccare tranquillamente sono proprio il sinonimo della raccomandazione. Basta che prendono una scheda esatta al 100%, staccano il codice a barre dal tuo quiz e lo incollano su quello tutto giusto et voilà, sei a visita.

  5. #5

    Predefinito

    Per cortesia, evitiamo di scrivere baggianate!
    @Stefanooooo: l'argomento raccomandazioni oggi non regge più. Le procedure sono informatizzate e la possibilità per qualsiasi candidato di formalizzare una semplice richiesta accesso atti per visualizzare il proprio elaborato e la relativa correzione sono una garanzia di trasparenza che solo fino a pochi anni fa non esisteva.
    La tua affermazione sul distacco illegittimo del codice a barre è molto grave: o hai le prove di ciò che dici oppure ti consiglio caldamente di evitare nell'esporti in questi termini.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Per cortesia, evitiamo di scrivere baggianate!
    @Stefanooooo: l'argomento raccomandazioni oggi non regge più. Le procedure sono informatizzate e la possibilità per qualsiasi candidato di formalizzare una semplice richiesta accesso atti per visualizzare il proprio elaborato e la relativa correzione sono una garanzia di trasparenza che solo fino a pochi anni fa non esisteva.
    La tua affermazione sul distacco illegittimo del codice a barre è molto grave: o hai le prove di ciò che dici oppure ti consiglio caldamente di evitare nell'esporti in questi termini.
    Esattamente, inoltre voglio ricordare che la commissione, prima dell'inizio della prova, chiama due o tre persone di coloro che concorrono proprio con il compito di assistere alla correzione ed inoltre assistono anche all applicazione del punteggio. Quindi la storia del codice a barre non capisco proprio da dove possa essere uscita! Ricordo anche che le domande vengono estrapolate dalla banca a random da uno specifico software è che successivamente queste "batteria" vengono tenute custodite in una cassaforte dentro l ufficio di un alto dirigente, al quale l accesso fidatevi che è riservato solo a pochissime persone se non addirittura a due o tre! Quindi o conosci bene codesto signore o hai fortuna nel beccare le domande che ti ricordi!
    Smettiamola di parlare di raccomandazioni, perché in prima prova ormai non è più possibile esserlo!
    Poi vorrei anche aggiungere un altra cosa in merito al messaggio sulla difficoltà del concorso poiché concorreranno parecchie persone. Be sicuramente sarà difficile, non lo nego, ma pensare e ribadire che la prova scritta sarà più "tosta" perché ci sarà l apertura ai civili e da persone con poca logica. Un modo per attribuire punteggi ai civili lo troveranno sicuramente è se così non sarà vorrà dire che per il ministero basti così!
    Per quanto riguarda poi i posti dedicati ai civili e ai militari, non credo proprio che chiameranno solo i primi 1200! Ricordo che questo numero aumenta o diminuisce in base al numero di posti messi a bando. Quindi spero che si intendeva solo esemplificare parlando di questi 1200. Anche perché ogni bando ha una storia a se, possono anche essere portati in aumento, come nell ultimo concorso che da 1200 l hanno aumentati.

    Se trovate qualche errore o comunque trovate che il discorso non abbia un filo ben scorrevole vi chiedo scusa ma sono a lavoro e sto scrivendo un po di fretta
    Sub Lege Libertas

  7. #7
    herman
    Guest

    Predefinito

    quindi un civile dovrebbe prendere il massimo alla scritta per poter aver qualche possibilità di vittoria?

  8. #8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    quindi un civile dovrebbe prendere il massimo alla scritta per poter aver qualche possibilità di vittoria?
    Già adesso si doveva quasi prendere il massimo per essere chiamati, e non si era civili! La risposta giusta da dare a questa domanda è: tutto dipende dalla media delle risposte esatte. In base a quella i primi tot di persone andranno a visita. Tu studia e poi prega. Punta sempre al 10, in ogni caso.
    Sub Lege Libertas

  9. #9
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ___POLIZIA___ Visualizza Messaggio
    Già adesso si doveva quasi prendere il massimo per essere chiamati, e non si era civili! La risposta giusta da dare a questa domanda è: tutto dipende dalla media delle risposte esatte. In base a quella i primi tot di persone andranno a visita. Tu studia e poi prega. Punta sempre al 10, in ogni caso.
    Si ma dico poi non ci sono più possibilità di incrementare quindi i vfp1 dovrebbero superarti... ma non dovrebbe essere un problema in quanto ci sono posti riservati solo per civili giusto?

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Si ma dico poi non ci sono più possibilità di incrementare quindi i vfp1 dovrebbero superarti... ma non dovrebbe essere un problema in quanto ci sono posti riservati solo per civili giusto?
    Ti ho risposto anche nei messaggi. Comunque esatto, sarà più o meno una cosa a parte l attribuzione dei punteggi, in quanto ai civili molte cose non verranno conteggiate o richieste. Non preoccuparti, l'unica cosa che davvero conta è riuscire a far bene ai quiz e andarsene a visita! Poi da lì c'è solo da pregare. Le prove attitudinali sono comunque una sciocchezza
    Sub Lege Libertas

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •