Pagina 416 di 422 PrimaPrima ... 316366406414415416417418 ... UltimaUltima
Risultati da 4,151 a 4,160 di 4211

Discussione: Possibile Concorso vice ispettori

  1. #4151
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    F
    Citazione Originariamente Scritto da fantasyste Visualizza Messaggio
    Il sistema della banca dati che verta sulle suddette materie la ritengo consona al ruolo che si andrà a svolgere. Un ispettore ha già delle responsabilità in più rispetto ad un agente, ed egli dovrebbe già di base conoscere certe materie giuridiche.

    Non sono d'accordo. Quando non capivo un concetto ,per esempio al corso di diritto Costituzionale o Pubblico, mi prendevo il bel manuale da 700 pagine e consultavo internet e trovavo la spiegazione di parole o concetti,mettendoci anche mezz'ora,ad essere ottimisti!

    Quindi questa è la solita scusa usata per non studiare , richiedendo un concorso più facile. Se lo ritenete difficile, c'è pur sempre quello da agenti aperto ai civili dal prossimo anno...più di così che volete,il lavoro assicurato!? Il principio meritocratico premia il merito, se non hai le conoscenze ,in materia ,adeguate, non meriti il posto. Più semplice di così.

    Poi,riguardo i sollevamenti alla sbarra, se non sai studiare e fare tuoi questi concetti,usando la testa,vorresti avere punteggio aggiuntivo con le prove fisiche ? Ma perfavore.

    Concordo con Kojak su tutta la linea comunque.
    Non capisco queste parole di arroganza nei miei confronti...sono un vfp1 in congedo ho sempre e solo provato qullo per agenti..sempre fuori per 2/4 domande...evidentemente secondo lei non mi merito il posto...mi sono diplomato tardi lavorando è andato al serale ottenendo una votazione piu che buona!non è da tutti un concorso del genere..ho solo espresso una mia mio pensiero per lo più facendo un esempio personale...lei al corso era già dentro ed era più motivato! Deve ammettere che ora come ora le cose sono diverse! Con tutti gli avvocati laureati disoccupati si fionderanno sul concorso...perché no un punteggio in più sulle prove fisiche cosa c e di male? Ognuno è bravo nel suo...

  2. #4152
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ryuzaki Visualizza Messaggio
    Certe risposte "piccanti" sarebbero evitabili. Lo dicevo anche quando non ero entrato che la banca dati è inutile e danneggia tutti (ripeto tutti, visto che hai insinuato che parlo cosi perchè "tanto ormai sono dentro"). Ci sono i miei post di anni fa a dimostrarlo, quindi questo discorso che stai facendo non c'entra niente.
    dico solo che, giusto o sbagliato, tu sei entrato con quel sistema che stai criticando (ti credo che già lo criticavi, non c'è bisogno dei post), ma come si dice "non sputare nel piatto dove mangi", anche perchè -magari- se non fosse per quel sistema ora non staresti nemmeno dove stai (ho detto "magari", quindi posso sbagliarmi)... tutto qui.

  3. #4153

    Predefinito

    Guardate, il sistema delle banche dati personalmente lo trovo aberrante anche per il concorso da Agente. Fino a qualche anno fa, come si faceva? Ti compravi i tuoi bei libri e STUDIAVI!! Ora, posso comprendere che studiare un programma vastissimo come quello di terza media (che poi, tanto di terza media non è, viste certe domande...) è molto difficile ma era l'unico modo per vedere una graduatoria finale in cui c'era chi prendeva 10 e chi prendeva 6; in mezzo, tutta una varietà eterogenea di punteggio molto più aderente alla realtà. E alle capacità. Oggi, con le banche dati non si guarda alla CULTURA del candidato, ma alla sola sua capacità di imparare a memoria. Col rischio di vedersi mandare all'aria il concorso perchè una (e magari una sola!) risposta viene cannata!! E' meglio, così?? Dai.....

    Torniamo IT, poichè qui stiamo parlando del concorso per Vice Ispettori.
    Ovvio che al prossimo giro ci saranno tantissimi laureati. E altrettanto ovvio che i non laureati saranno svantaggiati nel confronto con i primi. Ma (sempre personalmente) ritengo che da quel concorso debbano uscire dei PROFESSIONISTI, non degli arruffapopoli acchiappa-posto!! Se il programma ètroppo difficile, se uno non si sente all'altezza della "sfida"....semplicemente non fa il concorso!! Perchè (sempre personalmente) non me ne faccio nulla di un ispettore che è entrato solo perchè aveva una banca dati in mente...e poi non mi sa distinguere nemmeno tra attività delegata o ad iniziativa.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4154
    Colonnello L'avatar di ryuzaki
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Messaggi
    5,092

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    dico solo che, giusto o sbagliato, tu sei entrato con quel sistema che stai criticando (ti credo che già lo criticavi, non c'è bisogno dei post), ma come si dice "non sputare nel piatto dove mangi", anche perchè -magari- se non fosse per quel sistema ora non staresti nemmeno dove stai (ho detto "magari", quindi posso sbagliarmi)... tutto qui.
    Non sto sputando in nessun piatto, che cosa c'entra sputare nel piatto dove si mangia? Si chiama obiettività e sarebbe da apprezzare. A prescindere da come sono entrato ciò non toglie che il sistema, per me, è sbagliato. Io ho dato il massimo svolgendo l'iter concorsuale previsto, se fosse stato un iter diverso avrei dato il massimo ugualmente. Nessuno può sapere come sarebbe andata, ma di sicuro la mia parte l'avrei fatta. Chiuso OT.
    Un obiettivo e un sogno realizzato! Ora passiamo ai prossimi!

  5. #4155
    Sergente L'avatar di beip
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    344

    Predefinito

    Ma infatti concordo con lei kojak è il suo collega che mi è saltato addosso e non vede neanche il motivo...dandomi dello scansa fatiche che non ha voglia di studiare...secondo voi posso apprendere concetti nel giro di 4 mesi? Ho provato non è alla mia altezza qualora superassi anche il tema verrei fatto fuori all orale! Non parlo ogni giorno di diritto e siccome è chiesta una cultura anche comunicativa mi tiro fuori! A me risulta difficile parlare quotidianamente con quei termini! Non sono abituato e non parlo ogni giorno delle branchie del diritto con gli amici genitori...soncermante te le parole del vostro collega mi hanno toccato un po! Lavoro dalla mattina alla sera faccio l idraulico e da quando sono piccolo che sogno la polizia sono fuori sempre per poco e mi devo sentire pure dare dello scansa fatiche...

  6. #4156
    Sergente
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    251

    Predefinito

    quindi non è niente di ufficiale e dobbiamo aspettare l'uscita del bando oppure davvero uscirà questo concorso?

  7. #4157
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Per esperienza dico che nei concorsi pubblici l'ufficialità non c'e' non fino alla pubblicazione del bando, ma fino all'assunzione. Possibilmente firmata. Fino ad allora tutto, dalle prove alle graduatorie, e' solo carta...anzi nemmeno, solo pagine online.

  8. #4158
    Tenente L'avatar di abitcis
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    1,942

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da VxVendetta Visualizza Messaggio
    Per esperienza dico che nei concorsi pubblici l'ufficialità non c'e' non fino alla pubblicazione del bando, ma fino all'assunzione. Possibilmente firmata. Fino ad allora tutto, dalle prove alle graduatorie, e' solo carta...anzi nemmeno, solo pagine online.
    unica cosa che non capisco:

    http://www.poliziadistato.it/articolo/1138-Ispettore/

    vengono elencate preselettive, prove scritte, visite mediche e orali...ma le prove fisiche in questo concorso ci sono?? :/
    Se la gioventù le negherà il consenso, anche l'onnipotente e misteriosa mafia svanirà come un incubo. Paolo Borsellino.

  9. #4159
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da abitcis Visualizza Messaggio
    unica cosa che non capisco:

    http://www.poliziadistato.it/articolo/1138-Ispettore/

    vengono elencate preselettive, prove scritte, visite mediche e orali...ma le prove fisiche in questo concorso ci sono?? :/
    evidentemente no

  10. #4160
    Caporale
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Salve a tutti. Sono un ex vfp1 che ha lasciato la carriera militare per laurearsi. Ho qualche domanda.
    Quali sono i titoli di merito che aumentano il punteggio?
    Ho un tatuaggio al braccio sinistro che parte dalla spalla e arriva a tre dita dal gomito ( lascia fuori dalle maniche corte due cm) raffigura un angelo, e uno sulla schiena raffigurante una croce (non visibile) è un problema?
    Qual è l'altezza minima?
    La mia laurea mi da punteggio?
    Grazie a tutti

Pagina 416 di 422 PrimaPrima ... 316366406414415416417418 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •