Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 269

Discussione: Il fenomeno migratorio verso l'Italia

  1. #81

    Predefinito

    Probabilmente questo sarebbe bastato a calmare il balordo.
    Probabilmente invece no.
    ma a cosa serve andarsene in giro con una pistola, senza neanche poterla estrarre, se poi bisogna fermare con le mani uno che ti si avventa contro con dei coltelli?
    Siamo diventati schiavi delle nostre stesse paure. La percezione dell'assoluta mancanza di tutela di cui l'appartenente alle FF.P. si sente preda fa sì che egli preferisca farsi affettare piuttosto che ricorrere all'uso legittimo delle armi. Ora, è chiaro che di fronte a un attacco improvviso ognuno di noi reagisce in modo diverso: non sta a me (né a nessun'altro) sindacare il comportamento del collega della Polfer. Tuttavia IN GENERALE (lo sottolineo e lo evidenzio), il trend è proprio questo: cercare di pararsi da soli le chiappe, a costo anche di farsi male.
    Ricordo a tutti che una recente circolare indirizzata agli istituti d'istruzione ove si tengono i corsi per allievo agente ha diminuito le ore riservate agli addestramenti tecnico-pratici a favore di un incremento delle ore di studio di materie giuridiche. Come a dire: al posto della pistola, portatevi il codice!
    In conclusione, anche in tale ambito lo Stato italiano sta dimostrando la più assoluta impreparazione nell'affrontare un fenomeno da sempre sottovalutato, non compreso, financo appoggiato quale quello dell'immigrazione e di tutti i suoi risvolti.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  2. #82
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Kojak,
    purtroppo confermi quanto sostenevo: e ciò, per dirla in modo colorito -ma a quanto pare veritiero-, le armi vengono "portate a spasso", ma di fatto non si possono usare. E allora ribadisco quanto espresso alla luce di ciò che dici. Se le armi non si usano, se le ore riservate all'addestramento vanno scomparendo, se la figura dell'agente sta diventando quella di un burocrate, se l'agente rischia di trovarsi impreparato e non addestrato quando si trova davanti un balordo, non è meglio, a questo punto, disarmare le FFOO per ripiegare su uno spray al peperoncino? Nel precedente post, l'avevo buttata lì, ma poi guardando su internet ho visto che in effetti l'idea sta veramente prendendo piede.
    Io ovviamente non condivido l'avvilente "piega" che stanno prendendo gli eventi e vorrei delle Forze dell'Ordine che siano, appunto, -forze-. Ma constatata l'impossibilità di ciò nell'Italia di oggi, non vedo perché a pagarne le conseguenze debbano essere gli agenti delle FFOO, che nella pratica sono mandati allo sbaraglio a mani letteralmente nude contro gente armata di coltelli e armi. A questo punto forse sarebbe più opportuno "ridimensionare" il ruolo delle FFOO e quanto meno metterle nella condizione di poter usare almeno uno spray, piuttosto che niente. Poi va considerato anche un altro aspetto: ogni arma che non sta in un'armeria, è un'arma esposta al rischio di essere sottratta. Ha senso che esca da un'armeria, solo se esiste la possibilità che venga usata da chi deve portarla. In caso contrario, è meglio che rimanga sotto chiave.

  3. #83

    Predefinito

    A questo punto forse sarebbe più opportuno "ridimensionare" il ruolo delle FFOO e quanto meno metterle nella condizione di poter usare almeno uno spray
    Spray che ha già denotato tutta la sua fallimentare efficacia.... Ma stiamo andando OT.
    Bisogna partire da un dato di fatto: l'immigrazione è un business. Come tale, niente e nessuno deve intralciare gli introiti che lo caratterizzano. Questa aberrante concezione del fenomeno porta con sé tutte le relative conseguenze: quella di Milano è solo l'ultima.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #84
    herman
    Guest

    Predefinito

    bisognerebbe stipulare accordi con i paesi da cui arrivano i migranti ''economici'' solo in questo modo si può porre un freno e contenere questo fenomeno, altrimenti se si continua cosi andranno a perderci proprio la categoria che tu vuoi difendere iker (i migranti che scappano dalla guerra)...
    http://data2.unhcr.org/en/situations/mediterranean
    Se diamo un'occhiata si può benissimo vedere come ultimamente ci sia stato un esodo di massa di migranti economici
    1)Marocco
    2)Bangladesh
    3)Nigeria (La minaccia di Boko Haram è incentrata al nord, ma la maggior parte delle persone proviene da Port Harcourt, Lagos, Benin City, Ibadan tutte megalopoli del sud)
    4)Senegal
    5)Mali zona sud
    6)Ghana
    Tutti paesi dove purtroppo vi sono condizioni economiche precarie.
    https://it.wikipedia.org/wiki/Crisi_...a_dei_migranti

  5. #85
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    bisognerebbe stipulare accordi con i paesi da cui arrivano i migranti ''economici''...
    A inizio di ogni anno stanziamo una bella somma, in base al numero previsto di arrivi, la triplichiamo (non vorrai mica non tenere conto della corruzione eh?) e la mandiamo a quei paesi cosi provvedono a dare assistenza totale ai propri cittadini senza che questi debbano migrare.
    Però così restano a mani vuote coloro che qui sono impegnati a dare "assistenza".
    Per noi il costo sarebbe uguale e per loro sarebbe uguale la vita (non fai niente qui, non fai niente a casa tua ma almeno sei a casa tua)

  6. #86
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da altairV Visualizza Messaggio
    Per noi il costo sarebbe uguale e per loro sarebbe uguale la vita (non fai niente qui, non fai niente a casa tua ma almeno sei a casa tua)
    in effetti non vedo cosa cambia, purtroppo molti vengono qui sperando di trovare chissà cosa, non comprendendo che sarebbe meglio rimanere dove sono e cercare di costruirsi un futuro lì, piuttosto che venire qua e dopo la ''cantonata della delusione cocente'' entrare in contesti delinquenziali.

  7. #87
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Ma in base a cosa mi dici che non sono sufficientemente informato? Perché non ho specificato le 2 categorie di migranti ? A me sembra che tu mi abbia risposto molto superficialmente perché probabilmente leggendo hai dato molto più importanza all'eta che a quello che avevo scritto...perché se avessi letto più attentamente io ho scritto "snellire i tempi della burocrazia (negli altri paesi ci mettono molto meno per i riconoscimenti) e i riconoscimenti servono proprio a questo a far sì che entrino solo quelli aventi diritto...il problema è che in Italia i tempi sono blibici (da 1 a 3 anni se non di più in germania ci mettono dai 3-6 mesi una bella differenza direi...) e comunque bartok non ho appena iniziato a interessarmi di queste cose è da quando sono piccolo che mi informo di politica Geo politica mondo militari ecc e cmq mia madre si occupa di queste (migranti ecc)

    "non è vero che non hai né voglia, né tempo di farlo: non sai farlo. Tu in realtà non sai perché sarebbe così sconveniente uscire dall'UE o dall'euro"
    Ma scusami cosa ne sai tu? Io queste cose le studio a scuola e le approfondisco da solo...inoltre qui da noi sono venuti professori universitari della statale cattolica e una volta anche bocconi a parlarci di queste cose (UE cicli economici ecc)...uscire dall' ue sarebbe disastro sotto quasi ogni ambito...economicamente saremmo tutti più poveri per la svalutazione della possibile nuova lira (svalutazione che potrebbe arrivare anche al 50%) e dopo qualche giorno ci colpirà probabilmente l inflazione galoppante e questo è solo l'inizio...

  8. #88
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    http://www.guardiacostiera.gov.it/st...o-le-iene.aspx
    Questo cmq bartok è uno dei tanti video che puoi trovare sulla guardia costiera visto che dici che non sono felice di fare i "traghettatori" (tralasciando che dire a uno che fa un lavoro delicato, complicato e che salva la vita ad altri rischiando la propria che è semplicemente un "traghettatore" è offensivo, irrispettoso e denota anche una certa ignoranza perché si parla di un lavoro che probabilmente non si conosce e lo si sminuisce facendolo sembrare una c****a "fanno i traghettatori"...)
    Ultima modifica di Iker; 24-05-17 alle 15: 44

  9. #89
    herman
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Iker Visualizza Messaggio
    Ma in base a cosa mi dici che non sono sufficientemente informato? Perché non ho specificato le 2 categorie di migranti ?
    uscire dall' ue sarebbe disastro sotto quasi ogni ambito...economicamente saremmo tutti più poveri per la svalutazione della possibile nuova lira (svalutazione che potrebbe arrivare anche al 50%) e dopo qualche giorno ci colpirà probabilmente l inflazione galoppante
    Non divaghiamo sennò si perde il perno del discorso che è l'immigrazione, magari per la politica economica si aprirà qualche altro topic. Bartok intendeva discutere di immigrazione illegale e quella sui barconi lo è, in quanto arrivano senza documenti e senza nulla.

  10. #90
    Caporale
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    157

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da herman Visualizza Messaggio
    Non divaghiamo sennò si perde il perno del discorso che è l'immigrazione, magari per la politica economica si aprirà qualche altro topic. Bartok intendeva discutere di immigrazione illegale e quella sui barconi lo è, in quanto arrivano senza documenti e senza nulla.
    Mi scuso per l'OT però quando mi si viene a dire "non è vero che non hai né voglia, né tempo di farlo: non sai farlo. Tu in realtà non sai perché sarebbe così sconveniente uscire dall'UE o dall'euro" come se mi conoscesse e sapesse lui quello che so o non so io mah...
    E ultima cosa bartok poi non vado più ot... no non sono un politico del pd ho specificato uomini e donne perché semplicemente nel corpo (vi sto per svelare un segreto di stato rullo di tamburi) ci sono sia uomini che donne...se la cosa ti da così tanto fastidio d'addirittura scrivere una risposta la prossima volta vedrò di non specificare.
    E cmq herman io avevo già risposto gli irregolari una volta appurato si espatriano...e quello che arrivano con i barconi non sono tutti migranti economici...per il resto mi trovo d'accordo con te comunque
    Ps: bartok quando dici di non volere accogliere i migranti economici mi trovi d'accordo non so però se impedire alle ong di salpare sia la soluzione...
    Ultima modifica di Iker; 24-05-17 alle 16: 04

Pagina 9 di 27 PrimaPrima ... 789101119 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •