Risultati da 1 a 10 di 269

Discussione: Il fenomeno migratorio verso l'Italia

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    bartok
    Guest

    Predefinito Il fenomeno migratorio verso l'Italia

    Sono sempre più allibito riguardo a quanto sta accadendo. Le stazioni di Miliano Centrale e Roma Tiburtina, ridotte ad essere dei campi profughi.

    Una massa di clandestini che cerca di passare il confine con la Francia a Ventimiglia e noi che ci STUPIAMO che i francesi chiudono la frontiera!

    Io non lo so: ho proprio l'impressione che ormai questo sia un Paese allo sbando, che non è nel caos più totale perché abbiamo ancora una situazione abbastanza tranquilla intorno: grazie a Dio che tra noi e la Libia c'è il mare, che praticamente mi sembra che sia la nostra vera unica difesa.

    Mi chiedo se sia qualcosa di normale che le stazioni di Milano Centrale e Roma Tiburtina siano ridotte veramente in questo stato. Luoghi affollati di gente che sta lì senza nessun diritto, clandestinamente, con numerosissimi casi di scabbia! E giusto perché la scabbia è facilmente diagnosticabile. Chissà quanti casi di HIV, tubercolosi e Dio solo sa quanti altri generi di malanni.

    E noi: "ma sì! venite!..... anche noi siamo stati migranti!!! siamo tutti amici, il mondo è di tutti!"

    Si dimentica, PERO', che gl'italiani che migravano in America, avevano un regolare passaporto! si dimentica, PERO', che venivano messi in QUARANTENA! Si dimentica, PERO', che se non erano sani, o se si provava che erano delinquenti, venivano impietosamente rispediti al mittente!!

    tutto ciò, si dimentica! Molto demagogicamente: chi non è per l'accoglienza totale ed incondizionata di chiunque, è un fascista.

    Paradossalmente, uno si deve GIOCOFORZA trovare nella condizione di stimare Salvini: uno della Lega! E perché?! mica perché disserta di chissà quali complessi ragionamenti geopolitici!! NO: uno si trova a stimare Salvini, solo perché DICE le cose semplici e lapalissiane!! Uno che dice, senza tanti giri di parole, che 2+2 fa 4. Uno che ti dice: "mi spiace: 2+2 non fa 5! questa non è discriminazione verso il 5... il punto è che 2+2 non fa proprio 5!". Dice che fa bene la Francia a non accettare i clandestini, quegli stessi clandestini che noi stupidamente prendiamo incondizionatamente, che non è accettabile accogliere sempre chiunque e che non è tollerabile che uno che va alla stazione di Milano Centrale rischi di prendersi la scabbia o la tubercolosi!!

    Ma NOI VERAMENTE pensiamo che la Francia debba prendersi una quota parte dei nostri clandestini? Cioè, fatemi capire: l'Italia prende tutti quelli che arrivano (ma proprio TUTTI) e i francesi dovrebbero essere così COGLIONI (perdonate il francesismo) da prendersene una parte?!?! Cioè, NOI VERAMENTE pensiamo che l'UE dovrebbe farsi carico della nostra totale sprovvedutezza?? Cioè: VERAMENTE riteniamo che la Svezia (che fa parte dell'UE), si prenda i nostri clandestini, così, solo perché noi italiani siamo fatti così: non sappiamo dire "no" a nessuno?!??

    MAH

    E io, mi devo trovare a stimare Salvini, solo perché lui dice ciò che è ASSOLUTAMENTE OVVIO! E cioè che fa bene la Svezia a non prendersi i clandestini arrivati in Italia! E' una cosa talmente ovvia che veramente... non ci sono parole per esprime quanto sia ovvia! "lapalissiano" è ancora troppo riduttivo!

    Il primo politico che nella campagna elettorale mi dirà che "2+2=4 e al gabbio chi dice che fa 5", lo voterò!

    Ormai qui siamo al livello che bisogna votare solo chi dirà cose semplici e lapalissiane. E più semplici e ovvie saranno, meglio sarà! Non chiedo altro che banali ed incontestabili verità. Basta con i discorsi INUTILI. Per carità: niente in contrario ai discorsi complessi... ma dove vogliamo andare se manco arriviamo al 2+2=4, perché è discriminazione verso gli altri numeri? Vogliamo parlare di equazioni differenziali alle derivate parziali? lasciamo proprio perdere: partiamo dalle basi!
    Ultima modifica di bartok; 16-06-15 alle 19: 37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •