Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Servizio Provvisiorio

  1. #1

    Predefinito Servizio Provvisiorio

    Buongiorno a tutti e ben ritrovati è da tanto che non scrivo sul forum...

    Vorrei porvi una domanda:

    Premetto di essere un CC in FV non accasermato, convivente con la mia compagna senza prole (al momento), la domanda è.. Per quanto riguarda il servizio Provvisiorio presso una Stazione distante più di 10 km ma dipendente sempre dal mio stesso Comando Compagnia ho diritto a qualche indennità? Il servizio si protrarrà per qualche giorno...

    Grazie in anticipo a chi mi dedicherà due minuti ed un saluto a tutti
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
    E tu a me non mi purghi, stupido!

  2. #2
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 17feb08 ero li Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti e ben ritrovati è da tanto che non scrivo sul forum...

    Vorrei porvi una domanda:

    Premetto di essere un CC in FV non accasermato, convivente con la mia compagna senza prole (al momento), la domanda è.. Per quanto riguarda il servizio Provvisiorio presso una Stazione distante più di 10 km ma dipendente sempre dal mio stesso Comando Compagnia ho diritto a qualche indennità? Il servizio si protrarrà per qualche giorno...

    Grazie in anticipo a chi mi dedicherà due minuti ed un saluto a tutti
    Ciao. No purtroppo essendo in FV (accasermato o meno non cambia nulla...) non spetta alcuna indennità.
    È capitato anche a me....come penso a molti in FV: l'Amministrazione preferisce usare quelli in FV proprio perché non costa nulla.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  3. #3

    Predefinito Ok

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    Ciao. No purtroppo essendo in FV (accasermato o meno non cambia nulla...) non spetta alcuna indennità.
    È capitato anche a me....come penso a molti in FV: l'Amministrazione preferisce usare quelli in FV proprio perché non costa nulla.
    Ok quindi come in stazione da me ho diritto al pasto solo se di servizio? O comunque pranzo e cena?
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
    E tu a me non mi purghi, stupido!

  4. #4
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da 17feb08 ero li Visualizza Messaggio
    Ok quindi come in stazione da me ho diritto al pasto solo se di servizio? O comunque pranzo e cena?
    Confermo quanto detto da Itchy. Anche io, più volte, ho prestato servizio in Stazioni CC distanti meno di 10 Km e sotto lo stesso C.do di Compagnia.
    Non spetta alcun trattamento economico particolare.
    Per la mensa, non credo ti spetti l'intero, non essendo accasermato. Ti spetterebbe il pranzo o la cena a seconda del servizio.

    Errata corrige: ho frainteso il messaggio dell'utente. Avevo erroneamente letto "stazione distante meno di 10 km", quando invece si tratta di una sede distante più di 10 km dalla propria. In questo caso credo che ti spetti un trattamento economico particolare, anche in FV (esperienza di un collega in FV inviato in servizio provvisorio presso una Stazione distante circa 16/18 km dalla sua sede).
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 14-06-15 alle 12: 20
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  5. #5
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    No Alex ti devo correggere: essendo il collega in FV gli spettano i pasti, pranzo e cena, sempre, indipendentemente dal servizio che svolge. È uno dei pochi privilegi di chi è in FV...
    A meno che essendo convivente, quindi non accasermato, e avendo autorizzazione a dormire fuori, gli spettano solo pranzo e/o cena solo in base ai servizi....
    Ultima modifica di itchy; 13-06-15 alle 19: 43
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    No Alex ti devo correggere: essendo il collega in FV gli spettano i pasti, pranzo e cena, sempre, indipendentemente dal servizio che svolge. È uno dei pochi privilegi di chi è in FV...
    A meno che essendo convivente, quindi non accasermato, e avendo autorizzazione a dormire fuori, gli spettano solo pranzo e/o cena solo in base ai servizi....

    A me normalmente spetta solo il pasto se sono in servizio...
    Ma essendo li e dovendo dormire li volevo capire se mi spettava.. Ad esempio facendo dalle 8.00 alle 19.00 di servizio e l'indomani la mattina non vado a casa..resto li.. Mi spetta sia il pranzo che la cena o solo il pranzo? Era questo che volevo capire.. È distante 25 km la stazione.. Evito di spararmi 50 km in più per dormire e ripartire..
    Fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!
    E tu a me non mi purghi, stupido!

  7. #7
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da itchy Visualizza Messaggio
    No Alex ti devo correggere: essendo il collega in FV gli spettano i pasti, pranzo e cena, sempre, indipendentemente dal servizio che svolge. È uno dei pochi privilegi di chi è in FV...
    A meno che essendo convivente, quindi non accasermato, e avendo autorizzazione a dormire fuori, gli spettano solo pranzo e/o cena solo in base ai servizi....
    Il collega è in FV, ma se ti autorizzano a dormire fuori (che sia in un'abitazione che hai preso in affitto, che sia in alloggio di servizio) non ti spetta più l'intero. Hai diritto ai pasti solo se il servizio si svolge a cavallo degli orari di pranzo/cena. Che sia in FV o SP poco importa. Es. se io sono in FV, accasermato, ho diritto all'intero tutti i giorni, indipendentemente dall'orario di servizio; ma se io sono in FV, e ho preso l'alloggio di servizio o casa fuori, non ho più diritto all'intero.
    Te lo dico per esperienza personale (sono ancora in FV) e per esperienza di altri due miei colleghi (in FV) che, avendo preso alloggio di servizio, non hanno più diritto ai pasti interi ogni giorno.

    Citazione Originariamente Scritto da 17feb08 ero li Visualizza Messaggio
    A me normalmente spetta solo il pasto se sono in servizio...
    Ma essendo li e dovendo dormire li volevo capire se mi spettava.. Ad esempio facendo dalle 8.00 alle 19.00 di servizio e l'indomani la mattina non vado a casa..resto li.. Mi spetta sia il pranzo che la cena o solo il pranzo? Era questo che volevo capire.. È distante 25 km la stazione.. Evito di spararmi 50 km in più per dormire e ripartire..
    A parer mio non ti spetterebbe, ma per esserne sicuro prova a chiamare la Sezione Amministrativa del C.do Provinciale. Loro ti sapranno dare una risposta precisa. Il mio dubbio è se il servizio provvisorio ti fa rientrare nello status di "accasermato" o meno (data la distanza della sede).
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 14-06-15 alle 11: 59
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  8. #8
    Utente Expert Carabinieri L'avatar di itchy
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    979

    Predefinito

    Si si per quanto riguarda i pasti mi era venuto il dubbio che essendo non accasermato avesse perso il diritto all'intero. Sono sicuro che non spetta in caso si abbia l'alloggio di servizio (in questo caso spetta solo per servizi esterni che coprono le fasce del pasto), mi rimane ancora il dubbio se valga anche se si ha casa "normale"....non lo so ma a naso dovrebbe non spettare.
    Per quanto riguarda il trattamento economico supplementare non dovrebbe spettare anche se la distanza è superiore ai 10 km....a me capitò con l'altra stazione a 27 km circa (stessa Compagnia) e non vidi il becco di un quattrino. In ogni caso una telefonata alla SAP competente per chiedere info male non può fare.
    Un saluto a entrambi.
    Ci sono alcune cose sacre nella vita di un uomo...una di queste sono le sue patatine fritte!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •