Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34

Discussione: Lo stile marziale di Renzi: parliamone

  1. #1
    bartok
    Guest

    Predefinito Lo stile marziale di Renzi: parliamone

    Vi chiedo se secondo voi è il caso che un primo ministro vada a visitare un contingente militare, vestito in questo modo ridicolo. Ormai, in simili occasioni, già La Russa ci aveva abituato ad abbandonare la speranza di una decorosa cravatta, in favore di maglioncini.

    Ma qui... una pseudo giacca dell'uniforme, sopra una camicia bianca sbottonata e dei jeans. Il tutto durante anche presumibilmente la cerimonia dell'Alzabandiera.

    E' così ridicolo, che è assolutamente palese che non sa né dov'è, né con chi è, né quale ambiente sia quello.

    Siamo una barzelletta per chiunque! ma, francamente, c'è da aver paura: siamo in mano a sprovveduti che non sanno né dove sono, né dove vanno, né dove ci portano. Non finirà bene, temo.

    Lui pensa di essere "smart".





    Ultima modifica di bartok; 01-06-15 alle 21: 44

  2. #2
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Anche Obama fa spesso la stessa cosa.
    I loro addetti di marketing, comunicazione ed immagine sono convinti che questa sia la soluzione migliore per accaparrare favori
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  3. #3
    Tenente L'avatar di AssistBagnanti
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    PIEMONTE
    Messaggi
    1,131

    Predefinito

    Mi chiedo perchè? PERCHE'?

  4. #4
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    Anche Obama fa spesso la stessa cosa.
    I loro addetti di marketing, comunicazione ed immagine sono convinti che questa sia la soluzione migliore per accaparrare favori
    io una foto di Obama conciato così non l'ho mai vista. Che ci sia qualcuno addetto a qualcosa che pensa che questa sia la soluzione migliore, è poco ma sicuro. Ma non ne vedo il lato rincuorante. così come non considero rincuorante che un primo ministro non capisca quale sia o non sia un buon consiglio. cioè: mi pare totalmente inconcepibile che un primo ministro, che non dovrebbe essere l'ultimo dei deficienti, non arrivi a capire l'inopportunità di una simile foggia.

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da AssistBagnanti Visualizza Messaggio
    Mi chiedo perchè? PERCHE'?
    Opportunità, opportunità e ancora opportunità.
    L'immagine "siamo tutti amici", "siamo tutti sulla stessa barca" è fondamentale per restare a galla in un mare politico in cui correnti sempre più opposte stanno creando pericolosissimi vortici per il nocchiero di questa nave-Italia sgangherata.
    La ritengo una manifestazione di cattivo gusto, tantopiù se proveniente da un esponente di una sinistra sempre più lontana da un coerente sistema-sicurezza, sempre più contraria a tutto ciò che è filo-militare, sempre più avulsa dalla realtà concreta.
    E intanto i nostri due Marò sono stati dimenticati all'altro capo del mondo.....
    Al peggio non c'è mai fine.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    io una foto di Obama conciato così non l'ho mai vista. Che ci sia qualcuno addetto a qualcosa che pensa che questa sia la soluzione migliore, è poco ma sicuro. Ma non ne vedo il lato rincuorante. così come non considero rincuorante che un primo ministro non capisca quale sia o non sia un buon consiglio. cioè: mi pare totalmente inconcepibile che un primo ministro, che non dovrebbe essere l'ultimo dei deficienti, non arrivi a capire l'inopportunità di una simile foggia.
    spesso è stato ripreso con le giubbe di aeronautica e marina visitare contingenti e porterei
    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  7. #7
    bartok
    Guest

    Predefinito

    beh... diciamo che a questo punto, dire a qualcuno: "mettiti il basco!", diventa poco credibile. speriamo solo non si arrivi alle infradito.

    Citazione Originariamente Scritto da Pol Visualizza Messaggio
    spesso è stato ripreso con le giubbe di aeronautica e marina visitare contingenti e porterei
    posta una foto.

  8. #8
    Tenente L'avatar di Pol
    Data Registrazione
    Feb 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,642

    Predefinito

    "chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" - P.Borsellino

  9. #9
    bartok
    Guest

    Predefinito

    Pol,

    ma è diverso, e si vede!

    Obama qui non è vestito con la pseudo giacca di una mimetica, con tanto di velcro adesivo con la scritta "forze armate" da una parte (quella sbagliata) e "Renzie" dall'altra (quella sbagliata) + quella sorta di tubolare strano che dovrebbe simboleggiare non si capisce bene quale pseudo grado.

    Insomma: Renzie è vestito come la caricatura grottesca di un militare.

    Obama è vestito da civile, con un chiodo. anche piuttosto figo. Non come un civile adulto che va al carnevale vestito da militare, avendo pure dimenticato a casa i pantaloni del completino!

    c'è una bella differenza!

    Non credo che Obama si sarebbe mai vestito come Renzie. E, se lo facesse, non credo che le FFAA americane lo accetterebbero. ma peggio: credo che il popolo americano ne richiederebbe l'impeachment, perché vestirsi così è un insulto all'uniforme, quindi alla Nazione, quindi a tutti coloro che magari sono morti per essa. ma anche più banalmente: è un insulto a tutti coloro che ogni giorno si prendono una semplice strigliata per non avere gli scarponi puliti, i capelli troppo lunghi, o il basco non indossato.
    Ultima modifica di bartok; 01-06-15 alle 22: 27

  10. #10

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bartok Visualizza Messaggio
    Pol,

    ma è diverso, e si vede!

    Obama qui non è vestito con la pseudo giacca di una mimetica, con tanto di velcro adesivo con la scritta "forze armate" da una parte (quella sbagliata) e "Renzie" dall'altra (quella sbagliata) + quella sorta di tubolare strano che dovrebbe simboleggiare non si capisce bene quale pseudo grado.

    Insomma: Renzie è vestito come la caricatura grottesca di un militare.

    Obama è vestito da civile, con un chiodo. anche piuttosto figo. Non come un civile adulto che va al carnevale vestito da militare, avendo pure dimenticato a casa i pantaloni del completino!

    c'è una bella differenza!

    Non credo che Obama si sarebbe mai vestito come Renzie. E, se lo facesse, non credo che le FFAA americane lo accetterebbero. ma peggio: credo che il popolo americano ne richiederebbe l'impeachment, perché vestirsi così è un insulto all'uniforme, quindi alla Nazione, quindi a tutti coloro che magari sono morti per essa. ma anche più banalmente: è un insulto a tutti coloro che ogni giorno si prendono una semplice strigliata per non avere gli scarponi puliti, i capelli troppo lunghi, o il basco non indossato.
    Premesso che non è una cerimonia di alzabandiera che non si usa fare su FSB, ma una schierante ad un'alta carica, è usanza che il politico di turno si vesta con giacca della mimetica o goretex (in inverno), quando va a trovare i militari in teatro estero, e la colpa qua più di renzino è dei ns generaloni vari, che sono più o meno alla stregua dei ns politici...
    tanto è vero che uno di loro in mezzo a mille problemi ha pensato di fare una direttiva in cui invertiva scretch di nome e forza armata, in vigore dal 1/6 (ossia da oggi, no stavolta non si sono sbagliati)...
    un saluto bartok

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •