Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 21

Discussione: Verifica Telefono Intercettato

  1. #11
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ok quindi era un'idea per creare un'impresa, è già più chiaro. ma tu in che modo dovresti essere venuto in contatto con l'usurpatore dell'idea? di cosa ti occupi nella vita? ti faccio questa seconda domanda per capire in che modo potresti esserti relazionato con chi ti ha potuto rubare l'idea.
    dopo ciò ti dirò la mia se vuoi
    Sono uno studente. Non ho avuto nessun contatto diretto con la controparte se non sapere che abitiamo nella stessa città. Come detto nel primo post, l'idea che ho avuto io potrebbero averla contemporaneamente 2000 persone in giro per il mondo, ed è per questo che non mi sento assolutamente di accusare qualcuno. Solamente che, essendo praticamente identici il nome del servizio così come il logo da me ideato ed anche i colori mi sono chiesto se fossero solo pure coincidenze o qualcos'altro. E per togliermi ogni dubbio appunto chiedevo se era possibile verificare questo qualcos'altro. Non voglio sembrare paranoide eh ahahaha Probabilmente sono arrivati prima di me e per ciò tanto di cappello. Volevo togliermi questa curiosità e perciò ogni opinione è ben accetta!!

  2. #12
    Tenente L'avatar di gasi
    Data Registrazione
    Aug 2012
    Località
    Montenars (UD)
    Messaggi
    1,056

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da est Visualizza Messaggio
    Salve, spero di aver postato nella sezione giusta.
    Mi è capitato un fatto strano, forse una coincidenza...ma non credo troppo in esse.
    Si tratta della tutela di un'idea imprenditoriale. Praticamente tempo di avere l'idea, parlarne via w****app e via telefono con mia sorella per definire in modo specifico i dettagli dell'idea e fare le dovute ricerche per i possibili concorrenti (inesistenti al momento della ricerca), spunta sul mercato un prodotto identico in tutti i dettagli e caratteristiche. Le idee si sa non siamo gli unici ad averle su 6 mld di persone ma i dubbi vengono.
    La domanda è: visto che le info sono state trasmesse attraverso il cellulare, c'è un modo per sapere se si è intercettati?
    Penso che se andassi al commissariato a raccontare una cosa del genere mi riderebbero in faccia, forse giustamente
    Esiste un ufficio specifico a cui rivolgermi o il commissariato è l'unica via?

    Grazie mille
    Ma hai provato prima a vedere (qui: http://www.uibm.gov.it/ e http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/) se è stata già registrata la tua idea?! Magari potresti scoprire cose interessanti!
    Facci sapere.

  3. #13
    Colonnello L'avatar di bacioch
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Località
    Lobbi(AL)
    Messaggi
    11,236

    Predefinito

    Ma quando installiamo delle app,non diamo il consenso ad accedere ai contenuti del telefono?
    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #14

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bacioch Visualizza Messaggio
    Ma quando installiamo delle app,non diamo il consenso ad accedere ai contenuti del telefono?
    Il consenso riguarda la possibilità dell'app di trasmettere i dati del terminale: numero di telefono, IP, accesso alla galleria fotografica, ecc. Il consenso non riguarda il contenuto dei messaggi.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #15
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gasi Visualizza Messaggio
    Ma hai provato prima a vedere (qui: http://www.uibm.gov.it/ e http://www.uibm.gov.it/uibm/dati/) se è stata già registrata la tua idea?! Magari potresti scoprire cose interessanti!
    Facci sapere.
    Nessun marchio registrato da parte loro...
    Però facendo delle ricerche che arrivano alle pagine inesplorate (7/8 ecc) di internet pare abbiano avuto l'idea prima di me. Quindi tante coincidenze e bravi loro
    Comunque non registrare il marchio è una grave ingenuità che si paga cara...per loro fortuna non sono un rosicone e sono corretto

  6. #16
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da est Visualizza Messaggio
    Nessun marchio registrato da parte loro...
    Però facendo delle ricerche che arrivano alle pagine inesplorate (7/8 ecc) di internet pare abbiano avuto l'idea prima di me. Quindi tante coincidenze e bravi loro
    Comunque non registrare il marchio è una grave ingenuità che si paga cara...per loro fortuna non sono un rosicone e sono corretto
    Il fatto che abbiano avuto l'idea prima loro dimostra come -ed è molto comune, a parte il tuo caso- quella che si crede come un'idea originale è in realtà semplicemente un'idea che si crea nella nostra testa a seguito di elementi acquisiti inconsciamente. Pertanto non c'è nessuna originalità e soprattutto nessuna coincidenza dato che esiste già tutto. Anche perché nessuno avrebbe motivo di intercettare uno studente qualunque, se all'interno della società non ricoprì un ruolo di spicco, altrimenti dovremmo presumere di essere tutti intercettati e ciò non è possibile per due motivi: uno perché costa e due perché ci sono delle conseguenze penali.
    Ultima modifica di DaniGdf; 03-06-15 alle 12: 09

  7. #17
    Utenti Storici L'avatar di Ippogrifo
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Genova
    Messaggi
    5,454

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DaniGdf Visualizza Messaggio
    ...
    , altrimenti dovremmo presumere di essere tutti intercettati e ciò non è possibile per due motivi: uno perché costa e due perché ci sono delle conseguenze penali.
    ...E tre perché occorrerebbe qualche milione di operatori per ascoltare e sbobinare la spaventosa mole di informazioni che ne scaturirebbe!
    Anche se si intercettasse qualche informazione interessante,sarebbe impossibile trovarla in mezzo a tante altre raccolte "a strascico".

    Ci vorrebbero anni ,per spulciare tutto,non certo giorni!
    ESSE QUAM VIDERI (Essere,piuttosto che sembrare - Cic.)



    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  8. #18
    Soldato
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    ...E tre perché occorrerebbe qualche milione di operatori per ascoltare e sbobinare la spaventosa mole di informazioni che ne scaturirebbe!
    Anche se si intercettasse qualche informazione interessante,sarebbe impossibile trovarla in mezzo a tante altre raccolte "a strascico".

    Ci vorrebbero anni ,per spulciare tutto,non certo giorni!
    "piccolo" dettaglio insignificante ahahahahah

  9. #19
    DaniGdf
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ippogrifo Visualizza Messaggio
    ...E tre perché occorrerebbe qualche milione di operatori per ascoltare e sbobinare la spaventosa mole di informazioni che ne scaturirebbe!
    Anche se si intercettasse qualche informazione interessante,sarebbe impossibile trovarla in mezzo a tante altre raccolte "a strascico".

    Ci vorrebbero anni ,per spulciare tutto,non certo giorni!
    Infatti, quando ho parlato di costi mi riferivo in generale non solo alle apparecchiature ma giustamente anche agli operatori

  10. #20
    Maresciallo L'avatar di ValerMic
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    751

    Predefinito

    Lavoro nell'ambito informatico, a me sembra molto molto strano che qualcuno ti abbia "fregato" l'idea monitorando il tuo telefono o quello di tua sorella nel modo che hai descritto. Poi dico anche che nel mondo informatico nulla è sicuro/certo al 100% però mi sembra un ipotesi molto remota. Qualcuno a tua insaputa riceve ogni X ore/giorni le tue telefonate/foto e dati sensibili poi dovrebbe visionare/ascoltare ogni elemento arrivato neanche fossi un personaggio pubblico! Se comunque sei quasi certo che invece sia andata in questo modo devi chiederti se tempo fa ci sia stata qualche persona che abbia avuto accesso diretto al tuo smartphone o a quello di tua sorella (perchè non puoi escludere che sia stato quest'ultimo ad essere "sorvegliato"). A me comunque sembra un ipotesi troppo remota.

    Giusto per la cronaca la situazione delle intercettazioni è questa: anni fa con i telefoni "anni '90 / 2000" poteva essere intercettata la "trasmissione" e cioè la chiamata e questo può avvenire benissimo oggi con gli smartphone. Questi ultimi però avendo la possibilità di utilizzare internet per poter chiamare (vedete per esempio il noto S***e o V***r o il programma di messaggistica W****app) o anche solo per "chattare" rendono quasi impossibile usando protocolli di criptazione molto elevati l'intercettazione della trasmissione sia essa una chiamata o un messaggio. E' per questo motivo infatti che ora sono spuntati come funghi i software-spia perchè è dall'interno del nostro smartphone che è possibile trovare dati sensibili che non è più possibile (o quasi) intercettare durante la loro trasmissione.

    In genere sui recenti smartphone un software antivirus è utile (ma non certo essenziale come potrebbe esserlo su un PC) ma se si installano software unicamente dal Play Store o Apple Store quindi fonti "sicure" è molto difficile prendersi un virus,trojan ecc

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •