Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20

Discussione: Uso dell'arma

  1. #1

    Predefinito Uso dell'arma

    Mi sono sempre chiesto quante volte capita in media durante la carriera di un poliziotto che fa servizio di volante di estrarre o anche usare l'arma di ordinanza.
    Ovviamente ci sarà chi ne ha dovuto fare uso più volte e chi meno, il mio vuole essere un discorso generale.

  2. #2

    Predefinito

    Proprio perchè il tuo è un discorso generale, non si può dare un'indicazione nemmeno di massima nè tantomeno fare una media aritmetica. Conosco colleghi che in volante non hanno mai esploso nemmeno un colpo intimidatorio; ne conosco altri che hanno svuotato interi caricatori.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  3. #3

    Predefinito

    Ok è già quello che volevo sapere

  4. #4

    Predefinito

    Salve a tutti volevo sapere ma un agente che mezzi dispone per la propria difesa o la tutela del cittadino visto che la pistola in italia è un optional ho sentito parlare di teser e spray al peperoncino attualmente.un agente può utilizzarli in servizio? Grazie a tutti

  5. #5

    Predefinito

    Al momento solo gli spray al peperoncino sono stati dati ad alcune questure per la sperimentazione...per i taser è severamente vietato l'uso!
    Sei appena arrivato? Presentati QUI.
    Qui puoi trovare il Regolamento Militari Forum.

  6. #6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mariosalina Visualizza Messaggio
    Salve a tutti volevo sapere ma un agente che mezzi dispone per la propria difesa o la tutela del cittadino visto che la pistola in italia è un optional ho sentito parlare di teser e spray al peperoncino attualmente.un agente può utilizzarli in servizio? Grazie a tutti
    Personalmente ho provato con il mazzo di fiori o la scatola di cioccolatini. Ma li trovo sistemi antiquati.
    Adesso mi sto esercitando con i gavettoni di acqua, decisamente più simpatici e soprattutto di stagione!!!
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  7. #7

    Predefinito

    Io invece vado sul classico con tante parole dolci e uno sguardo sincero, anche se il gavettone è da considerare
    Il Poliziotto Penitenziario è l'ultimo baluardo dello Stato Italiano in una terra di confine fra la legalità e l'illegalità che è l'istituto penitenziario


    Stai cercando un vecchio commilitone?

  8. #8
    Capitano L'avatar di altairV
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,351

    Predefinito

    Io una volta ho usato anche il solletico...e ha funzionato!

  9. #9
    VxVendetta
    Guest

    Predefinito

    Nulla batterà mai il fantastico fazzoletto a fiori da mettersi in testa nel tentativo di imitare la madre e improvvisando un discorso strappalacrime sul tenore del "figlio mio cosa fai...": nessun delinquente resiste al richiamo di mammà e tutti si arrendono chiedendo pure perdono in lacrime.

  10. #10

    Predefinito

    Comunque a parte gli scherzi io non capisco come fanno hli operatori di polizia a subire tali sottomissioni non vedendosi difesi da coloro che dovrebbero difendere o per lo meno tutelare il lavoro di un poliziotto..non penso che siete tutti piccoli bruce Lee io tra un po entrerò a far parte vostro mondo e credo che un poliziotto deve avere i mezzi per difendersi com mezzi consoni al servizio visto che la pistola non puoi utilizzarla...boo vedremo certo che proprio assurda sta cosa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •