Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Dubbio nel bando e altre domande.

  1. #1

    Predefinito Dubbio nel bando e altre domande.

    Salve, leggendo meglio il "DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE IN SEDE DI ACCERTAMENTI PSICO-FISICI E ATTITUDINALI 3° E 4° BLOCCO 2015.pdf" (presente alla pagina: https://concorsi.difesa.it/ei/vfp1/2...CCO%202015.pdf) al punto dove parla del [...] "dosaggio del glucosio 6-folsato-deidrogenasi" [...] non è presente, come invece negli altri punti, la dicitura [...] "struttura sanitaria pubblica o privata accreditata con il servizio nazionale (SSN)" [...] ma solo [...] "struttura sanitaria pubblica" [...].

    ora mi chiedo... è una dimenticanza loro...oppure è proprio così come c'è scritto? Io attualmente ho fatto, e farò, le analisi in una struttura privata (ovviamene convenzionata con il servizio sanitario nazionale). Alla convocazione alle viste (terzo blocco 2015) potrà essere motivo di esclusione dal reclutamento se gli portassi tutte le analisi compiute in questo centro privato? Compreso il "dosaggio del glucosio 6-folsato-deidrogenasi"

    Quali altri documenti sono da presentare alle visite a parte quelli elencati nel documento? Cosa portare alle visite come vestiario/borsoni/igene? consigli?

    un altro punto a me ... scottante ... è che mi è stato asportato un testicolo a causa di tumore un paio di mesi fa (astenersi commenti idioti grazie -_-). Attualmente sto bene e le analisi interessate sono a posto (si ho fatto anche la chemioterapia). So che in base al documento presente a "http://www.assodipro.org/Leggi/Leggi...%201088-95.htm" questa mia mancanza non è motivo di esclusione dal reclutamento delle forze armate (Articolo 35.

    a) La mancanza o l'atrofia di entrambi i testicoli. b) La ritenzione o l'ectopia di entrambi i testicoli. c) La ritenzione testicolare unilaterale, in sede intramurale o sottocutanea. Dopo osservazione. d) Le malattie gravi del testicolo, dell'eididimo, delle vescicole seminali, della prostata e i loro esiti; trascorso, ove occorra, il periodo della rivedibilità. Dopo osservazione. Avvertenza: Nel caso di ablazione chirurgica oppure di atrofia secondaria di un testicolo, il provvedimento sarà preso in base alla malattia che ha determinato l'intervento chirurgico o che ha prodotto l'atrofia stessa. La mancanza o l'atrofia unilaterale del testicolo non costituisce causa di inidoneità quando sia congenita o post-traumatica.)
    sempre se ho letto correttamente.

    Sono alto 170 cm per 72kg. Le persone che mi conoscono mi definiscono "robusto"/"sportivo" (preferisco che siano gli altri a giudicare, non voglio dare l'idea della persona piena di se con troppo ego) post terapia mi sono rimesso in moto per essere al meglio per le prove fisiche; anche se mi preoccupa molto di più la mia parte psicologica (il pazzo non sa di esserlo dopotutto). Consigli a riguardo? Accetto qualsiasi critica. (Perferibilmente costruttiva, grazie)

    - Diploma di istruzione secondaria di primo grado: sufficiente (+1)
    - Diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) 75/100 (+7)
    - Patente di guida civile categoria B (+1)
    - Porto d'armi [...] (+1)
    - Brevetto paracadutismo [...] (+2)
    Tot: 12

    Ok attualmente non mi viene in mente nulla. Grazie per la vostra attenzione e qualsiasi cosa abbia sbagliato comunicatemelo immediatamente e cercherò di risolverlo. Grazie di nuovo!

  2. #2

    Predefinito

    Mi sono ricordato tardivamente di un regolamento del forum: "9bis) Vietato il copia/incolla di articoli tratti da internet, basta indicare il link. OBBLIGATORIO inserire un proprio commento alla notizia linkata." chiedo venia. Come posso rimediare a tale errore?
    Scusatemi ancora e grazie della cortesia.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •