Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prove Psico-Attit. ed Orale

  1. #31

    Predefinito

    Ragazzi, forse è troppo presto per porsi questi problemi (prima dei temutissimi 3 giorni), ma il colloquio di lingua inglese in che consiste? Premesso che non sono molto bravo mi chiedevo come funzionasse, per avere un indicazione generale.

  2. #32

    Predefinito

    ragazzi ma il foglio che ci hanno rilasciato dopo le prove fisiche non ci serve piu? quando dobbiamo ripresentarlo?

  3. #33
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ItalianSniper Visualizza Messaggio
    Ragazzi, forse è troppo presto per porsi questi problemi (prima dei temutissimi 3 giorni), ma il colloquio di lingua inglese in che consiste? Premesso che non sono molto bravo mi chiedevo come funzionasse, per avere un indicazione generale.
    Consiste in una lettura di un brano che tu sceglierai tra tanti a disposizione, traduzione dello stesso ed un breve colloquio.
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  4. #34

    Predefinito Psicologo

    Scusate ragazzi, ma come si svolge l'incontro con lo psicologo? Cosa chiede solitamente? Al di là delle leggende metropolitane ingrandite come il classico esempio de "ad un mio amico hanno chiesto se gli piacciono i fiori, lui ha detto di si e gli hanno chiesto se aprirebbe un negozio di fiori" oppure quella de "hai chiuso la porta?" e se ti giri a controllare ti buttano fuori. Cosa conviene rispondere? Mi spiego meglio. Quale impressione si deve dare? Perché a me hanno detto di mostrati sicuro di te ma non troppo, forte ma non troppo ecc ecc

  5. #35
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NetinoDoc Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, ma come si svolge l'incontro con lo psicologo? Cosa chiede solitamente? Al di là delle leggende metropolitane ingrandite come il classico esempio de "ad un mio amico hanno chiesto se gli piacciono i fiori, lui ha detto di si e gli hanno chiesto se aprirebbe un negozio di fiori" oppure quella de "hai chiuso la porta?" e se ti giri a controllare ti buttano fuori. Cosa conviene rispondere? Mi spiego meglio. Quale impressione si deve dare? Perché a me hanno detto di mostrati sicuro di te ma non troppo, forte ma non troppo ecc ecc
    Sii te stesso.
    Puoi prepararti e dire: "ok, sarò sicuro di me e sarò sereno" ma quando (e se) ti faranno delle domande bizzarre ed imprevedibili, vedrai che quella sicurezza che ti sei imposto sarà messa a dura prova. Non perdere tempo a riflettere su certi scenari, cerca semplicemente di stare sereno e di non lasciarti sopraffare dalle emozioni in questi giorni che ti separano dal colloquio.

  6. #36

    Predefinito

    Ma è vera la diceria che a seconda del profilo psicologico che risulta dopo il test scritto delle psicoattitudinli (come il Minnesota), al colloquio con lo psicologo si viene mandati da uno psicologo donna per gli uomini e uomo per le donne, quando si riscontrano casi di misoginia o misandria?
    Dato che è un aspetto non sottovalutabile all'interno di un ambiente militare?
    A me la cosa crea dubbi, non mi sembra possibile una cosa del genere

  7. #37
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Come scusa? Ma dove le leggete certe cose,a tutto guardano tranne quale psicologo appiopparti! Il giorno del perito selettore si viene divisi in ordine di cartellino e come va va'... Comunque i test che somministrano i giorni precedenti non sono da sottovalutare,perché anche grazie a questi riescono a capire se sei adatto o no a rivestire quel ruolo! Comunque credo tu stia facendo confusione,il minnesota viene somministrato prima dell'incontro con lo psichiatra(che è' ben altra cosa).
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  8. #38

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Come scusa? Ma dove le leggete certe cose,a tutto guardano tranne quale psicologo appiopparti! Il giorno del perito selettore si viene divisi in ordine di cartellino e come va va'... Comunque i test che somministrano i giorni precedenti non sono da sottovalutare,perché anche grazie a questi riescono a capire se sei adatto o no a rivestire quel ruolo! Comunque credo tu stia facendo confusione,il minnesota viene somministrato prima dell'incontro con lo psichiatra(che è' ben altra cosa).
    Sisi, grazie per la risposta. Mi è stato detto da un mio amico, ma penso sia una voce "radio naja", e anche molto imprecisa. Ho voluto chiedere per togliermi il dubbio.

  9. #39

    Predefinito Orale matematica

    Ragazzi ma come si svolge l'orale di Matematica? Dovremo svolgere gli esercizi?

  10. #40
    Caporale L'avatar di LIV
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Napoli
    Messaggi
    175

    Predefinito

    Per quanto riguarda le prove attitudinali vi consiglio di dare uno sguardo alle Norme Tecniche pubblicate sulla pagina del concorso. Troverete il profilo attitudinale richiesto per gli ufficiali.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •