Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 102

Discussione: 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prove Psico-Attit. ed Orale

  1. #1
    Utenti Storici L'avatar di AlexanderAvi
    Data Registrazione
    Feb 2010
    Messaggi
    3,362

    Predefinito 197° Concorso per l’ammissione di 40 Allievi Ufficiali – Prove Psico-Attit. ed Orale



    Importante!!!
    Le modalità di svolgimento delle prove sono indicate nel Bando di concorso nonchè nell'Appendice allo stesso, i quali link sono stati forniti poco sopra.

    Informazioni utili (estratti dall'avviso ufficiale):

    - Giorno della prova: la data di convocazione è scritta accanto al Nome del candidato risultato idoneo al Tema.

    - Orario di presentazione presso il CNSR: il candidato dovrà presentarsi entro le ore 07.30 a digiuno indossando la tenuta ginnica.

    - Documenti da portare al seguito: documento di rinoscimento in corso di validità e documentazione di cui al par. 3.2 dell’appendice Arma dei carabinieri al bando di concorso.

    - Durata della prova psico-fisica/attitudinale: 3 giorni lavorarivi (esclusi sabato e domenica e giorni festivi. Se la prova si protrae nel pomeriggio, i candidati fruiranno del vitto a carico dell'Amministrazione.

    - Se idonei alla suddetta prova: i candidati saranno ammessi a sostenere la prova orale che avrà luogo a partire dal 13 Luglio 2015 con inizio dalla lettera "E" (il calendario della prova orale sarà disponibile a partire dal 10 Luglio)

    Rammento a tutti il rispetto del Regolamento.
    In bocca al lupo a tutti!
    Ultima modifica di AlexanderAvi; 22-05-15 alle 22: 30
    Rendere la propria vita agli altri senza nulla ricevere in cambio, se non la stima della gente orgogliosa di averci al suo fianco. Ecco cosa significa essere CARABINIERI
    Prendi in mano la tua vita e fanne un capolavoro (Giovanni Paolo II)
    I sogni restano tali se non li insegui...fino alla fine!

    Se sei un nuovo utente, Benvenuto! Ricordati di presentarti QUI

    Prima di aprire nuove discussioni e di postare messaggi, dai un'occhiata al REGOLAMENTO

  2. #2
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Come avviene il calcolo dei punti per la graduatoria finale, voto tema+orale+ incrementi?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  3. #3

    Predefinito

    prove fisiche+tema+visite mediche+orale+orale facoltativo

  4. #4

    Predefinito

    Da qualche parte si può già accedere alla graduatoria? Quanto dureranno gli orali su per giù? Per farvi capire: io sono con la lettera "D" quindi sarò l'ultimo giorno
    Ultima modifica di NetinoDoc; 22-05-15 alle 21: 36

  5. #5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da NetinoDoc Visualizza Messaggio
    Da qualche parte si può già accedere alla graduatoria? Quanto dureranno gli orali su per giù? Per farvi capire: io sono con la lettera "D" quindi sarò l'ultimo giorno
    Anche io sono con la lettera D...penso verso fine Luglio-inizio Agosto dovremo fare l'orale.
    Per le prove psico-attitudinali quando devi andare?

  6. #6
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Che voti avete preso allo scritto, io 19..
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da coked Visualizza Messaggio
    Che voti avete preso allo scritto, io 19..
    Anche io...

  8. #8

    Predefinito

    Io 18 spero di recuperare nelle altre

  9. #9
    Sergente L'avatar di coked
    Data Registrazione
    Jul 2012
    Messaggi
    479

    Predefinito

    Essendo realisti,quante possibilità ci sono di arrivare al tirocinio con 19 allo scritto e 2 alle fisiche....anche perché dubito di fare la standing ovation all'orale...Parlando proprio dei punteggi con quanto si potrebbe arrivare a Modena?
    Vincitore 5 IST' Marescialli CC.
    Solo i morti hanno visto la fine della guerra(Platone).

  10. #10

    Predefinito

    Ho ho fatto 20 al tema e ho le visite il 6 luglio essendo con la lettera D

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •