Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Trentino Alto-Adige e bilinguismo

  1. #1

    Predefinito Trentino Alto-Adige e bilinguismo

    Salve a tutti
    sono un aspirante carabiniere del sud
    a cui piace molto il Trentino Alto-Adige e vorrei un giorno avere destinazione in questa regione

    Non ho attestato di bilinguismo posso essere destinato alla provincia di trento?

    grazie

  2. #2

    Predefinito

    Si che puoi, anche se il Trentino non assorbe moltissimo.
    Potresti anche chiedere regioni limitrofe (la Lombardia ad es. assorbe molto più personale) e dopo pochi anni di servizio chiedere il trasferimento in Trentino.
    Sono comunque preoccupazioni che dovresti farti venire dopo la vincita del concorso.

  3. #3

    Question Posti riservati patentino bilinguismo

    Salve a tutti, volevo partecipare al concorso ufficiali cc di quest'anno e posseggo il patentino di bilinguismo che dà diritto a dei posti riservati; la mia domanda é: nell'eventualità che non passassi una prova del concorso (tema o orale che sia) ma fossi l'unico che concorre per quei posti riservati, risulterei in ogni modo non idoneo o vincitore alla fine del concorso?

  4. #4

    Predefinito

    @LELOUCH
    Come nuovo utente sei tenuto a presentarti nell'apposita sezione del forum. Trovi il link nella mia firma. Grazie.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  5. #5
    Bannato
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    1,067

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lelouch Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, volevo partecipare al concorso ufficiali cc di quest'anno e posseggo il patentino di bilinguismo che dà diritto a dei posti riservati; la mia domanda é: nell'eventualità che non passassi una prova del concorso (tema o orale che sia) ma fossi l'unico che concorre per quei posti riservati, risulterei in ogni modo non idoneo o vincitore alla fine del concorso?
    Ovviamente non idoneo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •