Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Trasferimenti art. 78 - t.u.e.l. 18/08/2000 n. 267

  1. #1

    Predefinito Trasferimenti art. 78 - t.u.e.l. 18/08/2000 n. 267

    Benvenuti.......

  2. #2

    Predefinito

    Salve a tutti. Rispetto ad una comunicazione di avvio del procedimento amministrativo per art. 78, avviato al fine di RIPRISTINARE L'ORIGINARIA POSIZIONE AMMINISTRATIVA DEL DIPENDENTE, in conseguenza del venir meno dei presupposti che avevano legittimato l'applicazione del beneficio del trasferimemto, qual e' la tempistica per la risposta del Ministero ? Grazie in anticipo.....

  3. #3

    Predefinito

    Il ripristino della posizione originaria del dipendente avviene in base alla tempistica di trasmissione degli atti, ma ha effetto retroattivo alla data di effettiva perdita dei presupposti di beneficio.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  4. #4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    Il ripristino della posizione originaria del dipendente avviene in base alla tempistica di trasmissione degli atti, ma ha effetto retroattivo alla data di effettiva perdita dei presupposti di beneficio.
    Mi spiego meglio. Da maggio dello scorso anno non sono piu' consigliere comunale.Ad agosto il Ministero mi notifica l'avvio del procedimento summenzionato, nonostante fossi stato TRASFERITO e non AGGREGATO nel 2004!!! In sede di controdeduzioni, anziché chiedere di restare nell'ufficio ove presto attualmente servizio e per il quale ho raggiunto anche la prevista anzianità di sede, chiedo di essere trasferito in un altra città, precisando che la mia richiesta equivale a istanza di trasferimento! Ad oggi, dopo quasi un anno, non ho ricevuto alcuna risposta!!! Ecco il motivo per cui avevo chiesto la tempistica x la risposta da parte del ministero in questi casi...

  5. #5

    Predefinito

    Ad oggi, dopo quasi un anno, non ho ricevuto alcuna risposta!!!
    La cosa è strana. Di solito il mandato politico comporta un'aggregazione subordinata alla durata del mandato medesimo, non un trasferimento definitivo. Ed ecco perchè il ripristino della graduatoria viene fatto retroattivamente alla data di cessazione del mandato. Fossi in te una telefonatina la farei.....
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

  6. #6
    Maggiore
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    3,073

    Predefinito

    bene farebbe invece l'amministrazione a modificare la normativa in questione inserendo la seguente dicitura:
    "tutti i periodi trascorsi in assegnazione temporanea presso altre sedi non viene conteggiato come anzianità di sede".

    perché le agevolazioni per chi ha "passioni" politiche sono previste dalla legge e vanno quindi attuate, ma nello stesso tempo non è giusto che ci siano colleghi che trascorrono 10 anni fuori sede ed altri che a stento ci stanno sei mesi.
    ripeto. sacrosante le proprie passioni politiche ma al termine del mandato si fa rientro nella propria sede e si riparte dall'anzianità di sede che si era lasciata.
    quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare,vi è un prezzo da pagare,ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare

  7. #7

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kojak Visualizza Messaggio
    La cosa è strana. Di solito il mandato politico comporta un'aggregazione subordinata alla durata del mandato medesimo, non un trasferimento definitivo. Ed ecco perchè il ripristino della graduatoria viene fatto retroattivamente alla data di cessazione del mandato. Fossi in te una telefonatina la farei.....
    Kojak, la cosa non é strana!! Fino a febbraio 2010, il Superiore ministero adottava nei confronti dei dipendenti eletti a cariche elettive provvedimenti di trasferimento, precisando nel contempo che " a fine mandato ci si riserva di rivalutare la posizione del dipendente". Da febbraio 2010, a seguito di pressioni da parte di alcuni sindacati poste in essere al fine di tutelare i colleghi che attendevano un trasferimento ordinario, il ministero ha iniziato ad adottare provvedimenti di aggregazione "fino al termine del mandato".- Io appartengo alla schiera dei " trasferiti " e il ministero, a fine mandato, sta rivalutando la mia posizione, ragion per cui sono in attesa dell'adozione del provvedimento finale da circa un anno. - C' é qualcuno che si é mai trovato in una situazione analoga??? Grazie a tutti.-

  8. #8

    Predefinito

    Ora è chiaro! Può trattarsi di una semplice mancata notifica così come di una mancata definizionedel procedimento. Puoi sempre inviare una richiesta di accesso agli atti attraverso il tuo Ufficio del Personale.
    Sovrintendente della Polizia di Stato
    Componente di Staff www.cadutipolizia.it
    Blog "Polizia Nella Storia" QUI
    Dubbi sul Codice della Strada? Iscriviti a Polstradaforum.it!
    -------------------
    Per i nuovi Utenti
    - Hai letto il Regolamento? Lo trovi QUI
    - Ti sei presentato alla community? Fallo QUI
    - Disciplina e sanzioni del Forum, QUI

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •