Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VFP1 am in corso e concorso accademia \ scuola marescialli gdf

  1. #1

    Predefinito VFP1 am in corso e concorso accademia \ scuola marescialli gdf

    ciao , io come ho già scritto nella presentazione sono impiegato nell'aviazione come volontario in ferma prefissata di un anno, nel gruppo incorporato ieri a taranto. siccome ho superato le preselezioni per l accademia guardia di finanza, successivamente il tema , poi anche quelle per la scuola marescialli guardia di finanza , mi domando , se dovessi vincere uno di questi due concorsi come faccio col vfp1 in aviazione?
    per quanto riguarda visite mediche per l accademia e tema per la scuola marescialli ho chiesto ad un mio istruttore e mi ha detto che posso chiedere un permesso , ma che non sa cosa succede nel momento in cui vengo ammesso al tirocinio o ancora meglio vinco il concorso perchè non gli è mai capitato un caso simile. lui mi ha detto che di solito queste cose succedono durante il vfp4 e comunque chi partecipa non riesce a prepararsi bene per cui viene fatto fuori perchè poco preparato. comunque chiedo a voi che di sicuro ne sapete qualcosa in più di me . grazie

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niveaformen Visualizza Messaggio
    ciao , io come ho già scritto nella presentazione sono impiegato nell'aviazione come volontario in ferma prefissata di un anno, nel gruppo incorporato ieri a taranto. siccome ho superato le preselezioni per l accademia guardia di finanza, successivamente il tema , poi anche quelle per la scuola marescialli guardia di finanza , mi domando , se dovessi vincere uno di questi due concorsi come faccio col vfp1 in aviazione?