Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: VFP1 am in corso e concorso accademia \ scuola marescialli gdf

  1. #1

    Predefinito VFP1 am in corso e concorso accademia \ scuola marescialli gdf

    ciao , io come ho già scritto nella presentazione sono impiegato nell'aviazione come volontario in ferma prefissata di un anno, nel gruppo incorporato ieri a taranto. siccome ho superato le preselezioni per l accademia guardia di finanza, successivamente il tema , poi anche quelle per la scuola marescialli guardia di finanza , mi domando , se dovessi vincere uno di questi due concorsi come faccio col vfp1 in aviazione?
    per quanto riguarda visite mediche per l accademia e tema per la scuola marescialli ho chiesto ad un mio istruttore e mi ha detto che posso chiedere un permesso , ma che non sa cosa succede nel momento in cui vengo ammesso al tirocinio o ancora meglio vinco il concorso perchè non gli è mai capitato un caso simile. lui mi ha detto che di solito queste cose succedono durante il vfp4 e comunque chi partecipa non riesce a prepararsi bene per cui viene fatto fuori perchè poco preparato. comunque chiedo a voi che di sicuro ne sapete qualcosa in più di me . grazie

  2. #2

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da niveaformen Visualizza Messaggio
    ciao , io come ho già scritto nella presentazione sono impiegato nell'aviazione come volontario in ferma prefissata di un anno, nel gruppo incorporato ieri a taranto. siccome ho superato le preselezioni per l accademia guardia di finanza, successivamente il tema , poi anche quelle per la scuola marescialli guardia di finanza , mi domando , se dovessi vincere uno di questi due concorsi come faccio col vfp1 in aviazione?
    per quanto riguarda visite mediche per l accademia e tema per la scuola marescialli ho chiesto ad un mio istruttore e mi ha detto che posso chiedere un permesso , ma che non sa cosa succede nel momento in cui vengo ammesso al tirocinio o ancora meglio vinco il concorso perchè non gli è mai capitato un caso simile. lui mi ha detto che di solito queste cose succedono durante il vfp4 e comunque chi partecipa non riesce a prepararsi bene per cui viene fatto fuori perchè poco preparato. comunque chiedo a voi che di sicuro ne sapete qualcosa in più di me . grazie


    editnon dare retta quelli li che non sanno un ciufolo:
    Allora te per i concorsi qualsiasi essi siano hai diritto alla licenza o permesso per andarci...nel caso ne vinci uno vieni congedato dal AM per poi essere incorporato nel corso o scuola che sia..ho conosciuto chi aveva passato marescialli o carabiniere o comunque qualsiasi altro concorso per andare in altri...Quindi cerca il tempo di studiare che loro sono obbligati a darti i permessi per fare i concorsi
    Ultima modifica di gagliardi; 15-05-15 alle 17: 43
    Credeteci e Andrete Fino in Fondo

  3. #3

    Predefinito

    si infatti il capo mi ha detto che ho diritto ai permessi, solo che mi ha fatto capire che perdevo tempo inquanto non mi sarei riuscito a preparare bene.... va beh di sicuro in questi giorni di addestramento non sono libero , poi magari mi affitto un appartamentino e sto più tranquillo

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •