Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #41

    Predefinito

    Ragà, mi hanno detto che per accedere al Tuscania si deve provenire dai cacciatori.... è vero??? Me l'ha detto uno dell'MSU....
    no, l'unico legame che c'è tra i due reparti è che i cacciatori fanno il corso per il tuscania(mi sembra duri la met&#224, ma qualunque carabiniere può chiedere di entrare nel tuscania

  2. #42
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da +marco+ Visualizza Messaggio
    no, l'unico legame che c'è tra i due reparti è che i cacciatori fanno il corso per il tuscania(mi sembra duri la met&#224, ma qualunque carabiniere può chiedere di entrare nel tuscania
    Si, mi ha detto che in teoria qualunque Carabiniere può provare a fare le selezioni, ma in pratica riescono solo quelli dei cacciatori, che hanno più probabilità di riuscita poichè sono maggiormente preparati..... boh, mi ha consigliato di fare quel percorso, di entrare prima in uno dei 2 rgt Cacciatori.....

  3. #43

    Predefinito

    Ti sbagli di grosso! basta essere un cc ed avvere una buona attitudine nello sport e con un po di sacrificio,ovviamente,ci si riesce.Te lo dico perchè ne ho conosciuti alcuni e mi hanno detto che basta solo un pò di buona volontà e una buona forma fisica.Ma non ti credere che siano tutti Mr.Olimpia;se tu sei quel genere di persona che dopo che fà una corsetta di 10Km o un pò di esercizi di potenziamento in palestra, si sente meglio e lo fà con piacere,non star troppo in ansia.Vai rilassato!

  4. #44
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Basta essere un cc ed avvere una buona attitudine allo sport e con un pò di sacrificio, ovviamente, ci si riesce. Te lo dico perchè ne ho conosciuti alcuni e mi hanno detto che basta solo un pò di buona volontà e una buona forma fisica. Ma non ti credere che siano tutti Mr.Olimpia; se tu sei quel genere di persona che dopo che fà una corsetta di 10Km o un pò di esercizi di potenziamento in palestra, si sente meglio e lo fà con piacere, non star troppo in ansia.Vai rilassato!
    Ok, grazie della risposta....

    Citazione Originariamente Scritto da ocaselvaggia Visualizza Messaggio
    Ti sbagli di grosso!
    Al più si sbaglia lui, perchè ho solo riportato solo le sue parole.....

    Mi sovviene un dubbio...può darsi che non dicono la verità, o meglio, che non fanno sapere alla gente come stanno realmente le cose???
    Intendo anche ciò che riguardano gli addestrmenti...

  5. #45
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Brad i cacciatori di sardegna o calabria sono un prodotto del tuscania......loro vanno li per fare un corso meno impegnativo e lungo di quello del tuscania....non a caso manco si brevettano....
    X accedere alle selezioni basta essere cc effettivo....quindi anke allla scuola allievi a fine corso si può accedere....ovviamente bisogna essere allenati..

  6. #46
    Soldato L'avatar di oselin
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Veneto
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Una domanda..
    Cito da ccpartuscania.net "Il primo approccio con il Reggimento avviene normalmente alla Scuola Allievi Carabinieri: in determinati periodi dell'anno, un gruppo di istruttori si reca direttamente nelle scuole per tenere una conferenza in cui vengono illustrate agli allievi le caratteristiche, l'impiego, la struttura e le peculiarità del Reparto. A seguito di questa conferenza vengono raccolti i nomi degli allievi che intendono partecipare alle selezioni psico-fisiche."

    Per quanto riguarda il biennale per Allievi Marescialli questo "primo approccio" avverrà il secondo anno quando si è a Firenze?

  7. #47
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oselin Visualizza Messaggio
    Una domanda..
    Cito da ccpartuscania.net "Il primo approccio con il Reggimento avviene normalmente alla Scuola Allievi Carabinieri: in determinati periodi dell'anno, un gruppo di istruttori si reca direttamente nelle scuole per tenere una conferenza in cui vengono illustrate agli allievi le caratteristiche, l'impiego, la struttura e le peculiarità del Reparto. A seguito di questa conferenza vengono raccolti i nomi degli allievi che intendono partecipare alle selezioni psico-fisiche."

    Per quanto riguarda il biennale per Allievi Marescialli questo "primo approccio" avverrà il secondo anno quando si è a Firenze?
    Si esatto....ad ogni fine ciclo di corso....vengono i selettori...anke a quella ufficiali...

  8. #48
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabiano Visualizza Messaggio
    Si esatto....ad ogni fine ciclo di corso....vengono i selettori...anke a quella ufficiali...
    Evvai!!!! Credevo che per un M.llo si doveva finire prima il biennio e dopo circa un anno tentare con le selezioni, invece vengono i selettori anche per gli aspiranti M.lli!!!

  9. #49
    Bannato
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brad90 Visualizza Messaggio
    Evvai!!!! Credevo che per un M.llo si doveva finire prima il biennio e dopo circa un anno tentare con le selezioni, invece vengono i selettori anche per gli aspiranti M.lli!!!
    Si brad....bisogna cmq finire l'iter corsuale...xkè il corso indipendentemente dal livello e grado và terminato.....solo dopo aver fatto le preselezioni e terminato il corso....se ritenuti abili si andrà al tuscania a fare le selezioni vere e proprie...

  10. #50
    Caporale
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Località
    statte(TA)
    Messaggi
    165

    Predefinito

    raga ma anke da carabiniere semlice si può accedere nel tuscania???? se sicm si fa???? grazie 10000 in anticipo

Pagina 5 di 34 PrimaPrima ... 3456715 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •