Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 332

Discussione: TUSCANIA - 1° Rgt Paracadutisti

  1. #31

    Predefinito

    a ma se uno sta nei tuscania è sempre agente di pubblica sicurezza?
    Abbiamo uno scopo nella vita.
    Cercare la verità e dopodichè servirla.

  2. #32
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ruspa1989 Visualizza Messaggio
    a ma se uno sta nei tuscania è sempre agente di pubblica sicurezza?
    Certo, il Tuscania svolge compiti, oltre che militari e para-militari, anche di polizia giudiziaria in supporto ai reparti della territoriale...

    Leggi:
    Le aree d'intervento del Tuscania coprono i seguenti settori.

    militare: condividono la dottrina d'impiego tipica di ogni unità paracadutisti, cui si fa rinvio per brevità (naturalmente, ed al pari di qualunque altra unità dell'Arma, anche il Tuscania svolge, per quanto di competenza, tipicamente anche un'attività di polizia militare);
    di polizia (supporto all'Arma "territoriale", protezione di sedi diplomatiche in zone particolarmente pericolose, scorta di personalità in analoghe situazioni);
    addestrative, in favore di carabinieri impegnati in reparti speciali, come ad esempio i Carabinieri Cacciatori. Per relationem, si osservi che tutti i membri del Gruppo Intervento Speciale (già nominato in apertura di questa voce) provengono dalle file del Tuscania.
    Sotto il profilo logistico, il reparto si appoggia (per l'aero-trasporto) alla 46^ Aerobrigata dell'Aeronautica Militare Italiana con sede a Pisa.

  3. #33
    Collaboratore Multimediale
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    142

    Predefinito

    Che si faccia parte del 1° Rgt Tuscania o di qualunque altro reparto sempre carabinieri si è giusto?! Quindi come già detto da Brad il grado non cambia.
    Per quanto riguarda il basco io farei una piccola precisazione...il basco rosso lo portano gli squadroni eliportati (i Cacciatori di Sardegna o di Calabria per intenderci) mentre quello del Tuscania è amaranto!

    Squadroni Eliportati-->

    1° Rgt Tuscania-->

  4. #34

    Predefinito

    Scusate ragazzi, una domanda,ma esiste la possibilità di acquistare una residenza nella cità di livorno(che a quanto ho capito è la sede principale del tuscania) e perottare fuori dalla caserma oppure è necessario pernottare al suo interno?

  5. #35
    Soldato L'avatar di Cp. Ultimo
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    75

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da stalker502003 Visualizza Messaggio
    Scusate ragazzi, una domanda,ma esiste la possibilità di acquistare una residenza nella cità di livorno(che a quanto ho capito è la sede principale del tuscania) e perottare fuori dalla caserma oppure è necessario pernottare al suo interno?
    Penso di no
    Ora Tocca a te Matteo Messina Denaro

    "da piccolo, quando andavo al circo,
    ridevo tantissimo guardando i pagliacci e le loro pagliacciate.
    Oggi , senza andare al circo, vedo tanti pagliacci
    e le loro pagliacciate "


    GRAZIE CAPITANO ULTIMO

  6. #36
    Soldato L'avatar di FiCiO
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ho visto che si parlava prima delle operazioni al laser per correggere i difetti di vista... io ho 0,75 - O,50 (in pratica quasi niente) e mi è stato sconsigliato dal medico un operazione visto il minimo-quasi nullo difetto, potrei cmq fare domanda per il reparto? visto che i requisiti sono gli stessi dei parà e non delle FS... ora io nn so quali siano questi requisiti.. non so se 0,75 - 0,50 rientra nel parametro 1 o 2... qualcuno che ne sa di piu mi illumini grazie
    Memento Audere Semper

  7. #37
    Soldato L'avatar di Gianni1287
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Avellino
    Messaggi
    28

    Predefinito

    salve...sn un appassionato dei tuscania...e un giorno se ci riusciro ne voglio far parte...c è qualcuno qui ke gia ha fatto selezioni o altro??? fatemi sapere anke in privato

  8. #38

    Predefinito

    Io sono nuovo, ho fatto domanda per il 1°blocco 09 però da sempre mi hanno affascinato i GIS, per arrivarci sono che bisogna 'passare' dal tuscania.volevo domandare se si puo fare domanda gia in vfp1 opp solo in vfp4 per affrontare questo cammino?

  9. #39
    Soldato
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Puglia
    Messaggi
    27

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da morellato Visualizza Messaggio
    Io sono nuovo, ho fatto domanda per il 1°blocco 09 però da sempre mi hanno affascinato i GIS, per arrivarci sono che bisogna 'passare' dal tuscania.volevo domandare se si puo fare domanda gia in vfp1 opp solo in vfp4 per affrontare questo cammino?
    Ti consiglio di fare Vfp1, che magari diventa Vp4 e se lo fai nella Folgore già hai ottime credenziali.
    Durante il cammino fatto di sacrificio e dedizione, partecipa a tutti i concorsi nell'arma, da cc semplice a maresciallo, una volta entrato nella scuola allievi dell'arma, avviene una sort preselezione per i "Tuscania", se la passi, come prima assegnazione uscito dalla scuola allievi vai nel loro RGT, e fai una nuova selezione, se la passi fai tutti i loro corsi, se li passi diventi un para dei Tuscania, e poi pian piano, pian piano cercherai di farti strada per i G.I.S. .
    Ma come primo consiglio ti dico di tuffarti da subito nell'Esercito, primo trampolino di lancio per il futuro.
    Tanti Auguri.
    223° Ausiliari CC
    4° Conc. VFB
    118° Effettivi CC

  10. #40
    Sergente L'avatar di Brad90
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Alcamo (TP)
    Messaggi
    251

    Predefinito

    Ragà, mi hanno detto che per accedere al Tuscania si deve provenire dai cacciatori.... è vero??? Me l'ha detto uno dell'MSU....

Pagina 4 di 34 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •